Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Autopilota e FMC A320 - WILCO
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Luca_M
Assistente di volo

Italy
376 Messaggi

Lasciato il  - 24 Feb 2010 :  19:34:17  Mostra profilo  Visita Luca_M's Homepage  Rispondi con Citazione
Salve a tutti, premetto che sono un novellino di airbus Wilco e soprattutto è da poco che uso lo strumento FMC. Ieri dopo aver importato il piano di volo fatto con il planner di FS nell'FMC del mio A320 della wilco ho tentato invano di convincere l'autopilota a seguire la rotta, ma non c'è stato verso perché me lo vedeva sempre come HDG. Ho anche premuto sul bottincino piccolo accanto che mi ha trasformato l'etichetta HDG in TRACK ma purtroppo non ha risolto il problema. Forse ho sbagliato qsa con l'FMC, non saprei, qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

men87
Addetto Check-in

Lasciato il  - 24 Feb 2010 :  20:19:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Con l'FMC del 320 Wilco, per utilizzare la modalità NAV devi cliccare col tasto destro del mouse su l'HDG. Qnd scompariranno i numeri dall'autopilota (escluso il Flight Level e VErtical Speed se NN usi la modalità VNAV) sei entrato nella modalità NAV... ricorda che se vuoi utilizzare il VNAV basta cliccare con il destro sul tasto del Flight Level...ok

MED308
HUB ROMA (LIRF)
Giacomo
Vai ad inizio pagina

Luca_M
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 24 Feb 2010 :  20:22:51  Mostra Profilo  Visita Luca_M's Homepage  Rispondi con Citazione
GRAZIE!!!

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 24 Feb 2010 :  20:33:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Il track invece ti serve quando in assenza di ILS o LOC vorrai seguire il sentiero di discesa impostando il corretto track e non la vs ma i gradi.

Vai ad inizio pagina

Luca_M
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 24 Feb 2010 :  20:38:51  Mostra Profilo  Visita Luca_M's Homepage  Rispondi con Citazione
ah perfetto grazie! :)

Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 25 Feb 2010 :  09:25:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ricorda questa regoletta: trattino-pallino in speed, trattino pallino in hdg, quota in alt, e pallino trattino in V/S, cosi sarai completamente in navigazione da mcdu. ciaooooo

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina

Luca_M
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 28 Feb 2010 :  17:02:32  Mostra Profilo  Visita Luca_M's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao,
grazie per le risposte, avevo intuito già una mezza cosa del genere, il problema è che non mi impostava l'autopilota su NAV e rimaneva fisso su HDG ogni volta che importavo il piano di volo fatto dal planner di fs. Adesso ho ho fatto un volo di prova facendo il piano direttamente dal computer di bordo e funziona tutto bene! La rotta adesso ha linea continua, mentre prima era tratteggiata. Mah!

Vai ad inizio pagina

Salvatore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Feb 2010 :  20:59:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Se la linea era tratteggiata significa cheil piano di volo importato nn era stato confermato... Quando importi un FPL,infatti, devi poi confermarlo... Mi sembra che la voce sull'MCDU si chiama proprio CONFIR. Inoltre devi stare attento alle discontinuità... Basta solo eliminarle cliccando su CANC e poi sulla linea della discontinuità. Qualsiasi modifica fai, comunque, deve essere confermata per renderla effettiva (prima la vedrai tratteggiata).

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426

Modificato da - Salvatore il 28 Feb 2010 21:02:02
Vai ad inizio pagina

Luca_M
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 03 Mar 2010 :  01:03:53  Mostra Profilo  Visita Luca_M's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao Salvatore,
ho letto solo ora la tua risposta! Grazie per il suggerimento, è stato davvero utile!

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03