R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Roger |
Inserito il - 12 Nov 2009 : 19:59:55 Dopo averlo provato mezz'ora ieri sera, con questa mezza ciofeca della Wilco (ciofeca da veri estimatori) oggi pomeriggio mi sono lanciato in un volo LIRF ANEDA UL5 TUNAL/N0470F310 UL5 KEB UL614 RAMAP UP738 VAGEN UL617 RAXAD UN128 SIN LWSK fatto online su IVAO.
Avete notato che quando proviamo un aereo che non conosciamo bene e siamo un po' in difficoltà, sui network si trova sempre tutto full staffed e ti fanno fare le cose più impensabili???? Ma capita anche a voi? A me quasi sempre!
Comunque dopo essermi fatto tutta la SID a manina, a TUNAL sono salito a 310 come da piano e sono entrato sotto Zagabria controllo che mi da subito un diretto per VAGEN... in quel momento mi accorgo che sull'FMC il tasto "DIR INTC" è finto!!! Allora, andando esclusivamente per intuito e non senza difficoltà sono andato a modificare la rotta, e sono riuscito a creare un diretto per VAGEN fatto in casa.... dimenticavo di dire che in crociera la manetta va gestita a manina (non c'è auto throttle) quindi mentre si tribola per altre cose non si deve perdere di vista la velocità. Arrivo quindi sotto Belgrado controllo che tanto per cambiare mi cambia il diretto e mi dirige verso SINCO... vabbè a quel punto si tratta di un VOR quindi fangala all'FMC e passiamo a navigazione classica. Nella discesa non riesco a trovare il rateo impostato sull'autopilota, per tanto per non correre rischi stacco l'autopilota e continuo a mano. Nel frattempo era diventato buio pesto.... Tutto il resto della procedura ILS 34 di LWSK l'ho fatta esclusivamente a mano e con l'uso degli strumenti... non sempre affidabilissimi. Alla fine atterraggio perfetto Land TouchDown rate: -31 ft/min Speed: 121 knots
Ero un po' sudaticcio, e mi sono accorto che in un'ora e mezzo di volo non mi sono staccato per un instante dal cockpit ed era un po' che non mi divertivo così! Grazie quindi a quella ciofeca del CRJ 700 della Wilco! A proposito... nel 700 non c'è modo di spegnere i motori!!! Ho dovuto far scendere i passeggeri con i motori accesi!
Qui un immagine ancora sotto Belgrado mentre iniziava a fare buio, a seguire la traccia finale del volo (procedura ILS 34 di LWSK) by MDA.
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Sandrino |
Inserito il - 02 Oct 2014 : 22:19:55 Che ciofeca di aereo, mille volte meglio quello di default di FSX, non c'è paragone... |
martelinea |
Inserito il - 27 Jan 2011 : 15:36:08 Come nn quotarti simo, è un bel giocattolino, prova anche l'ERJ 145 WILCO, ancora piu bello e sempre da stare attaccati al monitor ciaooo |
satoshi80 |
Inserito il - 27 Jan 2011 : 15:24:51 Riprendo questo post per dire che oggi ho effettuato con successo il mio primo volo con il CRJ!! Parto cold and dark e lotto con qualche tasto finto sull'overhead finchè i motori non partono. FMC poco intuitivo e no autothrottle. Ma una volta impostato il corretto valore di N1 tengo tutto sotto controllo. Avvicinamento buono, poco intuitivo, ma preciso sia sul lock che sul glide. Una bella esperienza che mi ha tentuto attaccato al video per tutto il volo. |
Roger |
Inserito il - 21 Dec 2010 : 14:11:53 Sono già al lavoro..... ma non per quello purtroppo Cmq ora che hai aggiornato la firma si spiega tutto... il motivo è quello che hai intuito, su xp non da quei problemi
|
martelinea |
Inserito il - 21 Dec 2010 : 11:50:53 Ciao Roger, saro piu preciso: con livree del sito Wilco appena dopo aver caricato il volo, vedo il ckp 2d e dopo 2 secondi mi da impatto e cade giu di muso come se nn avesse il carello anteriore; senza livreea volte smanettando in efis con il nottolino del range-format, mi crasha il sim dicendo che si è verificato un errore in fs. Altre volte va bene. Devo dire che quando avevo xp nn si verificavano crash del sim e le livree funzionavano bene. Che fai ti metti al lavoro?...scherzo ciao |
Roger |
Inserito il - 21 Dec 2010 : 08:04:53 Strano, a parte i bachi nei sistemi a me non ha mai crashato.... probabilmente dipende dal SO. Visto ormai il passaggio verso 7 e i sistemi a 64bit potrebbe essere utile se nella firma mettessimo anche la nostra configurazione, come ho fatto io adesso... in questo modo sarebbe più immediato intuire le problematiche esposte... che ne dite?
|
martelinea |
Inserito il - 20 Dec 2010 : 17:47:58 Grazie ugualmente Pietro, ho disinstallato e reinstallato quindi tutto ok. Non è brutto, è solo pieno di bug, pero in procedura ti fa divertire; ho notato che se installo livree dal sito wilco o altre in rete, crasha al parcheggio fermo con i freni, nn carica le airac e a volte in volo crascia il sim se smanetti troppo con l'efis, pero alla fine è divertente e devo quotare il primo post di roger. ciaooo |
piero120379 |
Inserito il - 20 Dec 2010 : 17:15:44 brutta notizia.... ho dato un'occhiata ieri al pc per cercare il .cfg, ma ho visto che nn ce l'ho +. per quanto è brutto, mi sono pure scordato che l'avevo disinstallato.
mi spiace...
c'è qualcun altro che abbia il file che richiede Arcangelo??? |
martelinea |
Inserito il - 20 Dec 2010 : 09:09:48 Ciao Pietro, ieri ero al lavoro e li skype nn va causa connessione 2g. oggi pomeriggio io ci sono. Grazie ciaooo |
piero120379 |
Inserito il - 19 Dec 2010 : 12:20:04 ciao arcangelo... nn so perchè nn mi fa uppare su megaupload.... oggi pomeriggio sono su skype... te lo passo da lì che facciamo prima... famm sapè |
martelinea |
Inserito il - 18 Dec 2010 : 15:33:39 Grazie Pietro, ciaooooo |
piero120379 |
Inserito il - 18 Dec 2010 : 10:13:03 adesso sono in ufficio.
come torno a casa vedo di upparlo
|
martelinea |
Inserito il - 18 Dec 2010 : 10:04:10 si grazie precisamente del crj700 wilco grazie mille ciao ciao |
piero120379 |
Inserito il - 17 Dec 2010 : 21:20:22 del crj wilco?
|
martelinea |
Inserito il - 17 Dec 2010 : 20:32:59 Qualcuno di voi potrebbe gentilmente passarmi il file aircraft.cfg orifinale? Grazie mille ciaooooo |
Tommy |
Inserito il - 04 Sep 2010 : 17:47:03 San MADDOG, perdona loro, non san quel che dicono!!!! Beati tutti coloro che volano nel giusto Parola del buon pilota.
|
Wallace80 |
Inserito il - 04 Sep 2010 : 13:01:53 quote: quella ciofeca di md80
mmmmmmmmmmmhhhhhhhh che poco piacere.... |
martelinea |
Inserito il - 04 Sep 2010 : 11:20:58 Sigh sigh.... quasi quasi mi dimetto dalla compagnia e chiedero lumi a chi se ne intende di train simulator della Giulosoft..... grazie tommy anche io ti voglio bene Di solito le faccio a manina con qualsiasi aereo tranne che con quella ciofeca di md80 (e qui scatta una guerra hi hi hi)e tu sai che è li , installato pronto all'uso, ma proprionn mi garba e so che intendevi questo senza tergiversare. Per Roger: sei molto simpatico anche te.... cmq io intendevo nel momento della programmazione fmc, nn capisco perche su licj come dep ho l'elenco delle sid mentre su lirf come arr nn ho nessuna star in elenco, ma solo le piste. Volevo capire se questo rientra nel termine ciofeca oppure è un problema sul mio pc. grazie ciaooooooooo |
Roger |
Inserito il - 04 Sep 2010 : 07:46:16 Con questa ciofeca da intenditori pretendi le star in automatico???? Guarda che non è un airbus!!!! Scherzi a parte con un aereo simile è molto + sicuro fare tutto a mano come suggerito da tommy...
|
Tommy |
Inserito il - 03 Sep 2010 : 21:08:30 quote: Originally posted by martelinea
Qualcuno sa come installarle o magari esiste un metodo diverso dal solito? ciao e grazie
Si: FARSELE A MANO!!!!! COSA CHE PER TE è DAVVERO NUOVA!!!! Ti voglio bene lo sai, ma non potevo risparmiarmi dal fare questa battuta!!! Ciao Generale |