R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
satoshi80 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 10:04:15 Da ieri, inaspettatamente, mi trovo a fronteggiare un problema sull'aereo in questione. Ovvero, parcheggiato al gate con tutti i sistemi funzionanti, dopo un pò i motori vanno in pappa e mi si spengono, come se non ci fosse sufficiente pressione. I sistemi rimangono accesi, ma dando un'occhiata ai messaggi di errore che mi compaiono, credo possa essere un problema idraulico. Come fare per risolverlo?
Premetto che il pacchetto è originale e non ho installato nessun add on o programma nel pc di recente.
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13 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
egi80 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 23:33:49 non preocuparti capita anche ai migliori di andare in pappa col cervello
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carlomolino |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 21:26:14 tutt'è bene quel che finisce bene |
germano77 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 20:22:11 Piu che eletrical failure direi "brain failure" :) |
satoshi80 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 19:19:06 quote: Originally posted by Barometro
Porto qualche bidoncino di ricarica la prossima volta...
Si va là... |
Barometro |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 19:15:59 Porto qualche bidoncino di ricarica la prossima volta... |
satoshi80 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 19:12:28 Risolto il problema. Come un pirla che prende in mano per la prima volta una simul aereo (a discapito di un migliaio e più ore di volo sul simulatore!!) avevo dimenticato che mettendo le mani sul payload del 747, e più precisamente sul carburante da imbarcare, ciò viene trasferito diligentamente sul suddetto aereo. Causa: scarsissimo imbarco di carburante nel payload. Risultato: appena davo manetta, con soli 0.8 libbre di carburante, i motori si spegnevano perchè non c'era più "nettare" nei serbatoi.
Quindi nessun problema elettrico o di pompe carburante, semplicemente un baco nella mia personale memoria. |
satoshi80 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 12:16:56 Si Claudio, appena posso vedo se riesco a risolvere come consigliatomi da voi, altrimentio posto delle immagini delle diverse situazioni... |
Barometro |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 12:04:13 Che messaggi di errore ti da esattamente? Controllando nel manuale dovresti poter vedere cosa vogliono dire..puoi anche postare le immagini della situazione dei sistemi idraulico ed elettrico per vedere la situazione...boh... |
satoshi80 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 11:09:03 Grazie ragazzi, secondo la logica il problema potrebbe essere proprio questo. Il mistero è come mai di punto in bianco il bestione inizia a fare le bizze. In effetti, dopo che si spengono inspiegabilmente i motori, se vado a controllare il carburante imbarcato, vedo che sono a zero su tutti i serbatoi, sebbene prima di caricare imbarchi il carburante necessario... |
germano77 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 10:57:16 Purtroppo sono in ufficio e leggo al volo dando una sbirciatina ogni tanto (capisci a me) pensavo fosse 737 e non 747. 747 non ci ho mai volato perchè non amo i volo lunghi. Comunque il problema potrebbe essere lo stesso. Sorry.... |
PATHFINDER |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 10:54:14 Germano, Simone si rifeisce al 747 il pannello da te' indicato e' il 737
Ciao |
germano77 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 10:49:57 Allora ho trovato un overhead su internet. Ho numerato i tre passaggi da controllare.
Nel punto 1 è dove farai il passaggio da APU a generatore 1 e 2
Nel punto 2 ovviamente sono le pompe del carburante (sei abbastanza sveglio per dimenticarle su off ed inoltre tenendole su off l'APu dopo un po' dovrebbe spegnersi.)
Nel punto 3 è dopo aver acceso i motori devi mettere le pompe idrauliche tutto su on
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germano77 |
Inserito il - 30 Oct 2009 : 10:42:28 Simone purtroppo non sono a casa quindi non posso darti il massimo della precisione. Dopo aver attivato l'apu, accendi i motori ed effettua lo switch da apu a generatori, poi nell'overhead verso il centro devi mettere su On le eletrical e hydraulic PUMP. Scusami se non sono molto preciso ma non ho il bestione con me. Altrimenti stasera ci sentiamo su skype e posso aiutarti. |