R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
richymd |
Inserito il - 16 Aug 2009 : 11:28:47 Come mai da qualche tempo la spia arancione dell'anti icing sull'over pannel rimane sempre accessa mentre prima si accendeva solo quando serviva? thk
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
germano77 |
Inserito il - 20 Aug 2009 : 12:22:13 In pratica hai fatto quello che ti dicevo di fare a inizio topic :). |
richymd |
Inserito il - 19 Aug 2009 : 18:27:59 Ho risolto in questa maniera; ho caricato dall'FMC il pannello chiamato READYTOSTART in dotazione col pacchetto del Fokker. Et voilà... tutto è tornato nella norma, probabilmente si era sballato qualche parametro. Ho già fatto 2 voli e la spia non si è mai accesa. Ho inoltre salvato il pannello in situazione "cold & dark" ed ogni volta lo ricarico dall'FMC. Grazie a tutti. Ottimi voli
|
germano77 |
Inserito il - 19 Aug 2009 : 13:34:47 Ciao Riccardo, prova a dare un'occhiata ai comandi probe heat alla destra dell'overhead, debbono essere tutti attivati. Se sono attivi, disattivali, vedi se la spia si rispegne e viceversa.
|
richymd |
Inserito il - 18 Aug 2009 : 14:56:39 Mi sa che optero' per la reinstallazione, vi terro' aggiornati. Grazie a tutti
|
Roger |
Inserito il - 18 Aug 2009 : 14:29:42 quote: Originally posted by luke234 comunque proverei a re-installarlo il Fokker 100
quoto!
|
luke234 |
Inserito il - 18 Aug 2009 : 13:48:16 io l'ho provato ieri sera ..e la spia stava spenta....potrebbe essere qualche impostazione di FSUIPC oppure di FS9.... oppure anche di ACTIVE SKY..che anche mi sembra abbia qualcosa impostazione riguardo l'anti-ice...comunque proverei a re-installarlo il Fokker 100 |
richymd |
Inserito il - 18 Aug 2009 : 13:36:42 Ho provato sia la partenza normale, di default, che ti da' tutti i sistemi pronti per la messa in moto sia il "cold & dark" impostato dall'FMC. In entrambi i casi la spia arancione rimane accessa, partendo dal "cold & dark" la spia si accende appena do' corrente con la presa esterna e rimane accesa sino all'arrivo; c'è poco da spiegare è sempre accessa come si vede nella foto che ho già inviato... mistero!
|
Tommy |
Inserito il - 18 Aug 2009 : 11:12:33 quote: Originally posted by Bostonjung
Cap. presente!!!! ma non stasera!! domani potrebbe andare?
Stasera forse non ci sono.... sentiamoci per telefono. Ciao Generale |
germano77 |
Inserito il - 17 Aug 2009 : 20:08:51 @Riccardo, tu parti cold e dark o parti normalmente? ovviamente per partire cold and dark devi sceglierlo dal fmc. Inoltre se non lo hai fatto installa anche il service pack, pero' devi avere la copia di backup del file di licenza. Dimenticavo ma la spia si accenda già da quando parti ? Se riesci a dirmi più dettagli possibili... Altrimenti scrivi qui http://www.digital-aviation.de/forum/viewforum.php?f=46 Pero' ripeto devi dare qualche dettaglio in piu'.
@Tommy purtroppo non sono a casa perchè in vacanza se fai un print screen ? |
Bostonjung |
Inserito il - 17 Aug 2009 : 19:37:22 Cap. presente!!!! ma non stasera!! domani potrebbe andare? |
Tommy |
Inserito il - 17 Aug 2009 : 10:28:59 Ragazzi ho un problema con l'aereo in oggetto. Seguo il tutorial di Giovanni, ma quando vado ad inserire il FP, non succede nulla, che io veda, c'è qualcuno di noi che lo conosce bene, che avrebbe voglia di aiutarmi in SKYPE? Ciao Generale |
richymd |
Inserito il - 17 Aug 2009 : 09:43:36 Questo è chiaro ed è il suo funzionamento corretto, si accende, suona e tu attivi gli anti icing, ma a me si accende e rimane sempre acceso durante tutto il volo anche se parto in pieno deserto con 40°. E' questo che non riesco a capire, dovrebbe essere un avviso d'emergenza che si attiva quando serve; ho provato ad accendere subito gli anti icing ma niente, rimane tutto accesso sia l'avviso arancione che gli anti icing azzurri e questo per tutto il volo. Boh
|
Bostonjung |
Inserito il - 16 Aug 2009 : 15:01:39 Ciao Ricky,
dal manuale operativo (cap. 5.13):
"Tutti gli aerei Fokker sono equipaggiati con un Ice Detector che regolarmente controlla se serve l'anti ice. Se fosse così, L'ice warning light si accende e si sente anche un avviso sonoro."
Praticamente,come diceva Luca, segnala che dovresti attivare l'antice!
ciao! |
richymd |
Inserito il - 16 Aug 2009 : 14:33:20 quote: Originally posted by germano77
Ciao, prova a caricare una situazione alternativa dall FMC.
Provero', ma mi par strano perchè me lo fa sempre; per il fatto che non sia attivo, come supposto da Luca, ... non so, provero' a cercare sui manuali ma anche questo non mi convince, vedro'- thk
|
germano77 |
Inserito il - 16 Aug 2009 : 13:51:51 Ciao, prova a caricare una situazione alternativa dall FMC. |
luke234 |
Inserito il - 16 Aug 2009 : 12:26:54 Forse segnala che l'anti-ice non e' attivo... |
richymd |
Inserito il - 16 Aug 2009 : 12:25:57 Klattennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn se ti dico che rimane sempre acceso vorrà dire che non faccio nulla per accenderlo, è lì da quando accendo la batteria a quando spengo il tutto al gate. ( ma non parli 4 lingue, forse parli ma non comprendi, scherzoooooooo!!). A me piacerebbe parlare e soprattutto capire, BENE, solo l'inglese (chiudiamo quì l'argomento lingue OT )
|
Kletten |
Inserito il - 16 Aug 2009 : 12:13:40 Se lo accendi cosa succede?
Kletten |
richymd |
Inserito il - 16 Aug 2009 : 12:09:46 Non credo ci siano pulsanti per test, comunque per quel che serve:
La foto è fatto in volo a FL350, penso che la spia debba essere spenta.
|
Kletten |
Inserito il - 16 Aug 2009 : 11:49:56 Non è che è impostata in modo "test"? (non conosco questo aereo, ma vado ad intuito). Altrimenti potresti cortesemente postare un print screen perfavore? Ciao!
Kletten |