Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 F100 DA
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

richymd


Vice Hub Capt. LIRF


1340 Messaggi

Lasciato il  - 16 Aug 2009 :  11:28:47  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Come mai da qualche tempo la spia arancione dell'anti icing sull'over pannel rimane sempre accessa mentre prima si accendeva solo quando serviva?
thk



Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 16 Aug 2009 :  11:49:56  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Non è che è impostata in modo "test"? (non conosco questo aereo, ma vado ad intuito). Altrimenti potresti cortesemente postare un print screen perfavore?
Ciao!

Kletten

Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 16 Aug 2009 :  12:09:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Non credo ci siano pulsanti per test, comunque per quel che serve:



La foto è fatto in volo a FL350, penso che la spia debba essere spenta.


Modificato da - richymd il 16 Aug 2009 12:13:00
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 16 Aug 2009 :  12:13:40  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Se lo accendi cosa succede?

Kletten

Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 16 Aug 2009 :  12:25:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Klattennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn se ti dico che rimane sempre acceso vorrà dire che non faccio nulla per accenderlo, è lì da quando accendo la batteria a quando spengo il tutto al gate. ( ma non parli 4 lingue, forse parli ma non comprendi, scherzoooooooo!!).
A me piacerebbe parlare e soprattutto capire, BENE, solo l'inglese (chiudiamo quì l'argomento lingue OT )

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante




Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 16 Aug 2009 :  12:26:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Forse segnala che l'anti-ice non e' attivo...

Luke
Med150
HUB Roma

Master





Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 16 Aug 2009 :  13:51:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
prova a caricare una situazione alternativa dall FMC.



Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 16 Aug 2009 :  14:33:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Ciao,
prova a caricare una situazione alternativa dall FMC.



Provero', ma mi par strano perchè me lo fa sempre; per il fatto che non sia attivo, come supposto da Luca, ... non so, provero' a cercare sui manuali ma anche questo non mi convince, vedro'-
thk

Vai ad inizio pagina

Bostonjung
Primo ufficiale




Emilia Romagna
Messaggi: 509

Lasciato il  - 16 Aug 2009 :  15:01:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ricky,

dal manuale operativo (cap. 5.13):

"Tutti gli aerei Fokker sono equipaggiati con un Ice Detector che regolarmente controlla se serve l'anti ice. Se fosse così, L'ice warning light si accende e si sente anche un avviso sonoro."

Praticamente,come diceva Luca, segnala che dovresti attivare l'antice!

ciao!


Gianluca Moretta
MED1061
MILANO hub
Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 17 Aug 2009 :  09:43:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Questo è chiaro ed è il suo funzionamento corretto, si accende, suona e tu attivi gli anti icing, ma a me si accende e rimane sempre acceso durante tutto il volo anche se parto in pieno deserto con 40°.
E' questo che non riesco a capire, dovrebbe essere un avviso d'emergenza che si attiva quando serve; ho provato ad accendere subito gli anti icing ma niente, rimane tutto accesso sia l'avviso arancione che gli anti icing azzurri e questo per tutto il volo.
Boh

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 17 Aug 2009 :  10:28:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi ho un problema con l'aereo in oggetto.
Seguo il tutorial di Giovanni, ma quando vado ad inserire il FP, non succede nulla, che io veda, c'è qualcuno di noi che lo conosce bene, che avrebbe voglia di aiutarmi in SKYPE?
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Bostonjung
Primo ufficiale




Emilia Romagna
Messaggi: 509

Lasciato il  - 17 Aug 2009 :  19:37:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Cap. presente!!!! ma non stasera!! domani potrebbe andare?


Gianluca Moretta
MED1061
MILANO hub
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 17 Aug 2009 :  20:08:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
@Riccardo, tu parti cold e dark o parti normalmente? ovviamente per partire cold and dark devi sceglierlo dal fmc.
Inoltre se non lo hai fatto installa anche il service pack, pero' devi avere la copia di backup del file di licenza.
Dimenticavo ma la spia si accenda già da quando parti ? Se riesci a dirmi più dettagli possibili...
Altrimenti scrivi qui
http://www.digital-aviation.de/forum/viewforum.php?f=46
Pero' ripeto devi dare qualche dettaglio in piu'.

@Tommy purtroppo non sono a casa perchè in vacanza se fai un print screen ?




Modificato da - germano77 il 17 Aug 2009 20:31:52
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 18 Aug 2009 :  11:12:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Bostonjung

Cap. presente!!!! ma non stasera!! domani potrebbe andare?


Stasera forse non ci sono.... sentiamoci per telefono.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 18 Aug 2009 :  13:36:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho provato sia la partenza normale, di default, che ti da' tutti i sistemi pronti per la messa in moto sia il "cold & dark" impostato dall'FMC.
In entrambi i casi la spia arancione rimane accessa, partendo dal "cold & dark" la spia si accende appena do' corrente con la presa esterna e rimane accesa sino all'arrivo; c'è poco da spiegare è sempre accessa come si vede nella foto che ho già inviato... mistero!

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante




Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 18 Aug 2009 :  13:48:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
io l'ho provato ieri sera ..e la spia stava spenta....potrebbe essere qualche impostazione di FSUIPC oppure di FS9.... oppure anche di ACTIVE SKY..che anche mi sembra abbia qualcosa impostazione riguardo l'anti-ice...comunque proverei a re-installarlo il Fokker 100

Luke
Med150
HUB Roma

Master





Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12514

Lasciato il  - 18 Aug 2009 :  14:29:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by luke234
comunque proverei a re-installarlo il Fokker 100


quoto!


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 18 Aug 2009 :  14:56:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mi sa che optero' per la reinstallazione, vi terro' aggiornati.
Grazie a tutti

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 19 Aug 2009 :  13:34:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Riccardo,
prova a dare un'occhiata ai comandi probe heat alla destra dell'overhead, debbono essere tutti attivati.
Se sono attivi, disattivali, vedi se la spia si rispegne e viceversa.



Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 19 Aug 2009 :  18:27:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho risolto in questa maniera; ho caricato dall'FMC il pannello chiamato READYTOSTART in dotazione col pacchetto del Fokker.
Et voilà... tutto è tornato nella norma, probabilmente si era sballato qualche parametro.
Ho già fatto 2 voli e la spia non si è mai accesa.
Ho inoltre salvato il pannello in situazione "cold & dark" ed ogni volta lo ricarico dall'FMC.
Grazie a tutti.
Ottimi voli

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 20 Aug 2009 :  12:22:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
In pratica hai fatto quello che ti dicevo di fare a inizio topic :).



Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.25". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03