Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 737 pic Wilco problematiche e consigli

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
waystore Inserito il  - 12 Mar 2009 : 17:09:30
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il 737 della wilco, cioè non sempre mi intercetta l'ils, cerco di spiegarmi meglio, quando compare il glide io clicco su vor loc, ma non lo localizza, cioè non si allinea alla pista, secondo voi quale è il problema? io ho pensato a 2 possibilità però chiedo a voi esperti, la prima è che va attivato il vor loc più tardi di quando lo attivo io(appena compare il glide) la seconda che devo togliere l' Lnav che invece io lascio comunque inserito.
chiedo a voi esperti.
grazie
Luca
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
satoshi80 Inserito il  - 08 Sep 2010 : 12:00:06
Scusate, riprendo questo vecchio topic per chiedere alcune info sul 737 PIC. QUalcuno mi sa indicare dove posso trovare un load manager per l'aereo in oggetto? A Germà, mo quasi un anno per fare sta ricerca....

Grazie a tutti sin da ora.
martelinea Inserito il  - 08 Dec 2009 : 19:57:03
Troppa grazia Germano....... con quello dell'atr ho un piccolo problemino
germano77 Inserito il  - 08 Dec 2009 : 19:39:30
http://www.volny.cz/fs2002/B737FPL/B737FPL.htm

Questo è il fuel Planer, con questo carichi il cherosene anche su fs2004, senza che tu devi metterci mano.
Sto' vedendo se trovo anche quello per il carico.
Ma quello per ATR che ti passai lo hai più usato ?


EDIT: Esiste solo il fuel planner avanzato, che ti ho segnalato, niente manager del carico.
germano77 Inserito il  - 08 Dec 2009 : 19:35:31
Aspetta che ti faccio divertire, abbi pazienza che cerco
martelinea Inserito il  - 08 Dec 2009 : 19:30:32
Qualcuno puo indicarmi un programmino load manager bello completo per wilco 737, io nn riesco a trovare nulla. grazieeeeeee
Amilcare Gespi Inserito il  - 10 Aug 2009 : 23:16:24
quote:
Originally posted by waystore

Ciao a tutti, la V/S appena dopo il deccolo quanto deve essere? e va tenuta fino al T/C?
grazie mille



L'uso della vertical speed nella fase di climb è deprecato praticamente da tutti i 737 FCOM che ho letto
Se si vuole evitare una salita gestita in VNAV è buona norma preferire la modalità Flight Level Change in quanto ti assicura la protezione dallo stallo dato che sull' MCP sarà settata sicuramente una velocità maggiore o uguale a V2+15, cosa che la modalità V/S non fà. Esistono particolari procedure di decollo che richiedono rapidi ratei di salita e quì la modalità V/S è utilizzata da alcune compagnie, ma generalmente sono casi ben regolamentati con procedure di compagnia ed al pilota viene lasciato poco o nessun margine di scelta.

Per quanto riguarda l'attivazione di LNAV e VNAV personalmente armo la modalità di navigazione orizzontale (HDG o LNAV) e quella verticale (FLCH o VNAV) superati i 400 piedi AGL mantenendo una speed uguale a V2+15.
A 1000 piedi AGL attivo l'autopilota (se in precedenza non armo alcuna modalità una volta attivo si setta automaticamente in CWS R&P) setto nell' MCP una speed in base alle indicazione dei bug relativi alle flaps retraction speed fino ad avere l'ala pulita ed infine a 3000 piedi AGL inizio la fase di accellerazione a 250 nodi oppure passo in VNAV e saranno le varie speed restrictions impostate nel FMC a fare il lavoro al posto mio.

Ciao
Amilcare
Wallace80 Inserito il  - 10 Aug 2009 : 22:28:16
mmmm allora sto aereo è fatto proprio bene

per una volta la wilco ha fatto un buon aereo!
germano77 Inserito il  - 10 Aug 2009 : 21:37:28
Si attivano in volo,come nella realtà , qualcosina a manina vorrai fare anche tu :)
Wallace80 Inserito il  - 10 Aug 2009 : 21:35:53
ciao ragassuoli..

utilizzo questo post per farvi un' altra domandina: nel 737 wilco la LNAV e la VNAV possono essere attivati solo in volo?
Se non ricordo male nel PMDG si attivavano anche a terra (infatti li attivavo quando stavo in rullaggio per il decollo) mentre con il wilco a terra la lnav e la vnav non si attivano.
E' normale oppure è uno dei tanti bug degli aerei della wilco?

ciauuzz! e grazie in anticipo
waystore Inserito il  - 30 Mar 2009 : 20:42:49
grazie mille, ovviamente la mia richiesta era più che per l'effettivo utilizzo per curiosità in quanto come dici tu sul pic fa tutto l'fmc.
grazie
Luca
Roger Inserito il  - 30 Mar 2009 : 20:10:33
La Vertical speed se la regola lui in base al carico, alle condizioni climatiche e a tanti altri fattori, ormai con l'FMC è tutto automatico... stessa cosa se utilizzi le varie funzioni dell'autopilota.
Se invece vuoi vedere come facevamo una volta quando in fs FMC e Level Chg non esistevano ancora e si doveva regolare la VS a mano leggiti questo tutorial
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/med-vatsim/tut01.asp
waystore Inserito il  - 30 Mar 2009 : 19:23:28
Ciao a tutti, la V/S appena dopo il deccolo quanto deve essere? e va tenuta fino al T/C?
grazie mille
waystore Inserito il  - 20 Mar 2009 : 07:48:14
quote:
Originally posted by germano77

Ti inoltro il link del forum di supporto wilco
http://forum.iemit.com/default.aspx?g=topics&f=12
Unica cosa che è gestito dagli americani e pensano di sapere tutto loro ed aver sempre ragione, un po' come in Ivao



grazie mille, ad ogni modo mi sembra di aver capito che purtroppo non supporta il directx 10, scandaloso
germano77 Inserito il  - 19 Mar 2009 : 19:43:23
Ti inoltro il link del forum di supporto wilco
http://forum.iemit.com/default.aspx?g=topics&f=12
Unica cosa che è gestito dagli americani e pensano di sapere tutto loro ed aver sempre ragione, un po' come in Ivao
waystore Inserito il  - 19 Mar 2009 : 10:47:37
uso questo thread già aperto per segnalare un altro problema, ho scaricato le livree dal sito wilco, ho provato ad attivare il directx 10 però gli aerei sono completamente bianchi? esiste una patch che risolva questo problema oppure il 737 wilco non è proprio compatibile con il directx 10?
grazie mille
waystore Inserito il  - 12 Mar 2009 : 19:49:57
ok ragazzi, adesso è tutto chiarissimo.
grazie mille
Tommy Inserito il  - 12 Mar 2009 : 19:39:51
quote:
Originally posted by germano77

A me ha sempre funzionato non ha mai fallito una volta, le sid e le star le faccio sempre a manina
Faccio cosi e non ho mai sbagliato.
Comincio la star manuale , a fine star a manina premo vor loc e comincio ad intercettare la radiale dell'ils , quando saro' vicino alla radiale l'aereo si allinea da solo,tutto qui.L'intercettazione della radiale lo faccio con l'efis in modalita ils.
Quando vedo il glide premo APP.



Questo si che è parlare!!!!!
Quando completamente stabili, si stacca tutto, e si va a manina completamente!!!!!.
Ciao
Generale
germano77 Inserito il  - 12 Mar 2009 : 19:32:49
Ti faccioo un esempio con carta alla mano.
Immaginiamo di voler atterrare a catania.
La pista di atterraggio è la 08.
L'ultimo punto della star è NASOM o GIGIX.
Da quei punti debbo cominciare a intercettare la radiale dell'ILS.
82 gradi per nasom 84 per gigix.
Qundi mettero' l'efis su vor/ils il course a 82 o 84 premo vor loc, a questo punto debbo cominciare a intercettare a manina non è che fa tutto il vor loc, quando saro' vicino alla radiale il vor loc mi aiuterà acompletare l'allineamento.
Tutto qui.
waystore Inserito il  - 12 Mar 2009 : 19:27:41
ma quindi va premuto quando inizia il sentiero di discesa?? se così fosse ho capito perchè non lo intercetta, io lo premo molto prima...cioè appena compare il glide sull'efis...troppo presto?
germano77 Inserito il  - 12 Mar 2009 : 19:19:53
quote:
Originally posted by waystore

grazie a tutti, la star di solito la lascio fare all'fmc però la discesa la faccio tutta manualmente, il vnav lo tolgo appena comincio la discesa....io clicco su vor loc però la radiale ils a volte la intercetta e a volte no, è questo che non riesco a capire come mai accada...comunque farò ancora delle prove e vi farò sapere...generalmente così a occhio a quante nm dalla pista cliccate su vor loc?



La distanza varia devi seguire le carte e lo capisci in un attimo.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.75". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03