Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 FSX/P3D
 FMC universale

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED269 Inserito il  - 02 Jun 2014 : 23:51:51
qualcuno conosce un FMC universale da installare sugli aerei di default o su quelli freeware ? ovviamente Free...
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Maurizio Inserito il  - 09 Jun 2014 : 23:04:27
Andrea io usavo il vecchio SquawkBox e qualche piccola funzioncina in più di PLAN-G3 per l'IFR ce l'ha. Inoltre come detto su, puoi aggiornare i tutti i punti necessari per la navigazione con il semplice editor di WIN. Unica pecca le SID e le STAR devi impostarle manualmente punto per punto, ma io sono solito a usarlo per la tratta in crociera. E' molto più divertente farsi le SID e le STAR manualmente. Una cosa che puoi impostare, con SquawkBox, è anche la salita e la discesa indicando a che livello devi essere sopra un determinato punto e a che velocità salire/scendere, poi lui fa il resto. Io personalmente lo trovo migliore di Plan-G3 anche se datato. Altrimenti l'unica alternativa e Flight Sim Commander che come prezzo non è eccessivo.
Alfafox Inserito il  - 09 Jun 2014 : 11:56:19
Ok, grazie mille.

MED269 Inserito il  - 07 Jun 2014 : 01:15:23
diciamo ke può essere usato come il vecchio Fsmavigator, ovviamente con tutti i suoi limiti.
MED269 Inserito il  - 07 Jun 2014 : 01:13:32
1) per quanto riguarda le prestazioni del pc, dipende appunto dal tuo pc e dalla tua scheda video. Io utilizzo Plan-G con FSX e non ho problemi di lag.

2) Plan-G nasce per i voli VFR, ma è stato inserito un parametro ke ti permette di effettuare voli in IFR, per quanto riguarda la navigazione aerea, puoi seguire il tuo volo e puoi variare la rotta in base alla direttive emanate dal controllore di volo. Ha pure le aerovie ma soltanto le LO (purtroppo)
Alfafox Inserito il  - 06 Jun 2014 : 09:18:11
Ciao Alfonso,

Grazie per il tuo aggiornamento. Volevo chiederti due cose relative a Plan-G 3:

1) Che impatto ha sulle prestazioni del PC? E' pesante da far girare insieme a FS9 (sempre che tu abbia FS9)?

2) Tu inizialmente chiedevi suggerimenti per un FMC Free. Non ho ben chiaro quali funzioni Plan-G ("VFR Flight Planning") abbia che simulino o sostituiscano le funzioni di un FMC (tipicamente utilizzato per voli IFR, non VFR). E' in grado di far seguire all'aereo il piano di volo impostato simulando una funzione LNAV? Ha in database le aerovie ENROUTE LO-HI usate per i voli IFR?

Grazie per le tue riposte.

:Ciao02:
MED269 Inserito il  - 05 Jun 2014 : 13:57:13
l'ho provato, non è male. Ho provato Plan-G 3 ed ho trovato quello che cercavo è fantastico, con l'ausilio di un secondo schermo, praticamente non ho più bisogno di carte e cartuzze ahahahahh
MED269 Inserito il  - 03 Jun 2014 : 23:59:39
ok, lo provo subito. grazie
MED1229 Inserito il  - 03 Jun 2014 : 19:23:24
Ciao!

L'unico FMC gratuito di cui sono a conoscenza ma che non ho mai usato è VasFMC.
Su alcuni forum consigliano la versione "Version 2.1 Standalone Version Only"
che è scaricabile a questa pagina:
https://sites.google.com/site/wanderingsimulation/vasfmc

I NavData sul sito sono mooolto vecchi: non so se è possibile aggiornarli gratuitamente.

Sono disponibili gli aggiornamenti di Navigraph che però sono a pagamento.

Facci sapere come è andata.

Un saluto!

Maurizio Inserito il  - 03 Jun 2014 : 16:07:01
Il vecchio Squawk Box di IVAO.... Aggiornabile in quanto i file dei dati sono .dat e facilmente apribii con l'editor di WIN. Unico neo non sono in grado di fare SID e STAR. Ma che gusto c'è a non farle manualmente?

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.1". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03