Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 FSX/P3D
 FMC universale
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

MED269

Rampista

Italy
103 Messaggi

Lasciato il  - 02 Jun 2014 :  23:51:51  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
qualcuno conosce un FMC universale da installare sugli aerei di default o su quelli freeware ? ovviamente Free...

Maurizio
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 03 Jun 2014 :  16:07:01  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
Il vecchio Squawk Box di IVAO.... Aggiornabile in quanto i file dei dati sono .dat e facilmente apribii con l'editor di WIN. Unico neo non sono in grado di fare SID e STAR. Ma che gusto c'è a non farle manualmente?

Vai ad inizio pagina

MED1229
Rampista

Italy

Lasciato il  - 03 Jun 2014 :  19:23:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao!

L'unico FMC gratuito di cui sono a conoscenza ma che non ho mai usato è VasFMC.
Su alcuni forum consigliano la versione "Version 2.1 Standalone Version Only"
che è scaricabile a questa pagina:
https://sites.google.com/site/wanderingsimulation/vasfmc

I NavData sul sito sono mooolto vecchi: non so se è possibile aggiornarli gratuitamente.

Sono disponibili gli aggiornamenti di Navigraph che però sono a pagamento.

Facci sapere come è andata.

Un saluto!

FUNNY FLIGHTS!
Mauro Bettin
MED 1229

Modificato da - MED1229 il 03 Jun 2014 23:34:36
Vai ad inizio pagina

MED269
Rampista

Italy

Lasciato il  - 03 Jun 2014 :  23:59:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ok, lo provo subito. grazie

Vai ad inizio pagina

MED269
Rampista

Italy

Lasciato il  - 05 Jun 2014 :  13:57:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
l'ho provato, non è male. Ho provato Plan-G 3 ed ho trovato quello che cercavo è fantastico, con l'ausilio di un secondo schermo, praticamente non ho più bisogno di carte e cartuzze ahahahahh

Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 06 Jun 2014 :  09:18:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Alfonso,

Grazie per il tuo aggiornamento. Volevo chiederti due cose relative a Plan-G 3:

1) Che impatto ha sulle prestazioni del PC? E' pesante da far girare insieme a FS9 (sempre che tu abbia FS9)?

2) Tu inizialmente chiedevi suggerimenti per un FMC Free. Non ho ben chiaro quali funzioni Plan-G ("VFR Flight Planning") abbia che simulino o sostituiscano le funzioni di un FMC (tipicamente utilizzato per voli IFR, non VFR). E' in grado di far seguire all'aereo il piano di volo impostato simulando una funzione LNAV? Ha in database le aerovie ENROUTE LO-HI usate per i voli IFR?

Grazie per le tue riposte.

:Ciao02:

Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

MED269
Rampista

Italy

Lasciato il  - 07 Jun 2014 :  01:13:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
1) per quanto riguarda le prestazioni del pc, dipende appunto dal tuo pc e dalla tua scheda video. Io utilizzo Plan-G con FSX e non ho problemi di lag.

2) Plan-G nasce per i voli VFR, ma è stato inserito un parametro ke ti permette di effettuare voli in IFR, per quanto riguarda la navigazione aerea, puoi seguire il tuo volo e puoi variare la rotta in base alla direttive emanate dal controllore di volo. Ha pure le aerovie ma soltanto le LO (purtroppo)

Vai ad inizio pagina

MED269
Rampista

Italy

Lasciato il  - 07 Jun 2014 :  01:15:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
diciamo ke può essere usato come il vecchio Fsmavigator, ovviamente con tutti i suoi limiti.

Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 09 Jun 2014 :  11:56:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok, grazie mille.

Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

Maurizio
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 09 Jun 2014 :  23:04:27  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
Andrea io usavo il vecchio SquawkBox e qualche piccola funzioncina in più di PLAN-G3 per l'IFR ce l'ha. Inoltre come detto su, puoi aggiornare i tutti i punti necessari per la navigazione con il semplice editor di WIN. Unica pecca le SID e le STAR devi impostarle manualmente punto per punto, ma io sono solito a usarlo per la tratta in crociera. E' molto più divertente farsi le SID e le STAR manualmente. Una cosa che puoi impostare, con SquawkBox, è anche la salita e la discesa indicando a che livello devi essere sopra un determinato punto e a che velocità salire/scendere, poi lui fa il resto. Io personalmente lo trovo migliore di Plan-G3 anche se datato. Altrimenti l'unica alternativa e Flight Sim Commander che come prezzo non è eccessivo.

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03