R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
sercor |
Inserito il - 23 Dec 2013 : 18:17:31 Sto facendo il TOur20 .... bello divertente ed impegnativo ... a proposito fra i requisiti che lo rendono impegnativo io trovo il calcolo del carburante, già un volo mi è stato respinto e quindi vorrei un chiarimento: al termine di una tappa avevo queste 3 risultanza circa l'autonomia residua: - FSACARS 54 minuti - MDA gauge 47 minuti - MDA Panel 1 ora e 13 minuti Chiedo: a quale devo dare credito? e puo' essere un parametro indicativo calcolare il carburante partendo dal consumo medio per ora? grazie ps: complimenti a chi ha ideato e gestisce il Tour |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Roger |
Inserito il - 24 Dec 2013 : 15:16:05 quote: Originally posted by GiorgioMed074
MDA al termine del volo(correggetemi se sbaglio) calcola il consumo medio ed in base a quello calcola l'autonomia rimanente. Quindi se si calcolano i consumi in base a parametri reali spesso alla fine del volo i conti non tornano. sapendo questo, conoscendo l'aereo con cui si vola e con qualche calcolo in piu', non e' difficile predire l'autonomia residua che MDA ci dara' alla fine del volo
Concordo, i problemi possono nascere quando si utilizza un aereo nuovo e che magari non si sa se è fedele alle specifiche originali... |
GiorgioMed074 |
Inserito il - 24 Dec 2013 : 10:15:16 MDA al termine del volo(correggetemi se sbaglio) calcola il consumo medio ed in base a quello calcola l'autonomia rimanente. Quindi se si calcolano i consumi in base a parametri reali spesso alla fine del volo i conti non tornano. sapendo questo, conoscendo l'aereo con cui si vola e con qualche calcolo in piu', non e' difficile predire l'autonomia residua che MDA ci dara' alla fine del volo |
aledr |
Inserito il - 23 Dec 2013 : 19:02:59 ciao Sergio. ciò che fa fede è il report finale.
diciamo che gli altri sono un pò una stima per i consumi.
Ti posso consigliare comunque un link, dove puoi programmare i consume e quindi stabilire quanto carburante imbarcare.
http://fuelplanner.com/
poi è facile che qualche tappa si debba ripetere , ma l'importante è entrare nello spirito giusto del divertimento.
buon proseguimento |