Sto facendo il TOur20 .... bello divertente ed impegnativo ... a proposito fra i requisiti che lo rendono impegnativo io trovo il calcolo del carburante, già un volo mi è stato respinto e quindi vorrei un chiarimento: al termine di una tappa avevo queste 3 risultanza circa l'autonomia residua: - FSACARS 54 minuti - MDA gauge 47 minuti - MDA Panel 1 ora e 13 minuti Chiedo: a quale devo dare credito? e puo' essere un parametro indicativo calcolare il carburante partendo dal consumo medio per ora? grazie ps: complimenti a chi ha ideato e gestisce il Tour
MDA al termine del volo(correggetemi se sbaglio) calcola il consumo medio ed in base a quello calcola l'autonomia rimanente. Quindi se si calcolano i consumi in base a parametri reali spesso alla fine del volo i conti non tornano. sapendo questo, conoscendo l'aereo con cui si vola e con qualche calcolo in piu', non e' difficile predire l'autonomia residua che MDA ci dara' alla fine del volo
Capace di intendere e di volare X-PLANE
Modificato da - GiorgioMed074 il 24 Dec 2013 10:34:38
MDA al termine del volo(correggetemi se sbaglio) calcola il consumo medio ed in base a quello calcola l'autonomia rimanente. Quindi se si calcolano i consumi in base a parametri reali spesso alla fine del volo i conti non tornano. sapendo questo, conoscendo l'aereo con cui si vola e con qualche calcolo in piu', non e' difficile predire l'autonomia residua che MDA ci dara' alla fine del volo
Concordo, i problemi possono nascere quando si utilizza un aereo nuovo e che magari non si sa se è fedele alle specifiche originali...