R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
aledr |
Inserito il - 11 Oct 2011 : 17:34:57 TOUR 15 – TAPPA 1
Comincia l’avventura , un’altra avventura rigorosamente targata MED.
La prima tappa di questo Quindicesimo Tour è ambientata in America, tra i grandi aeroporti internazionali.
La tappa in oggetto prevede una partenza dal McCarran International Airport (KLAS) di Las Vegas , uno scalo intermedio nel San Francisco International Airport (KSFO) con uno stop dai 10 ai 40 minuti per poi giungere a destinazione finale : Los Angeles International Airport (KLAX).
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota deve ATTERRARE NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE E NELL'AEROPORTO INTERMEDIO CON UN TOUCH MAGGIORE DI -250ft/min, ottenendo nel report di volo ALMENO 5 PUNTI DI BONUS relativi all’atterraggio (Tale obiettivo è indispensabile per la validazione della tappa stessa).
AEREO DA UTILIZZARE: LIBERO A SCELTA (esclusi cat. A)
Ricapitolando:
DEP : KLAS Scalo intermedio : KSFO (10-40 minuti in apt – Land > -250ft/min ; no possibilità di rifornimento carburante, no possibilità di cambio aereo) ARR: KLAX (ottenere 5 pt in landing, effettuando quindi un touch di almeno -250ft/min).
tipo di volo : IFR piano di volo : a scelta del pilota
n.b. non inserire KSFO come aeroporto alternato in MDA, altrimenti il report non potrà essere inviato e la tappa dovrà necessariamente essere ripetuta.
n.b. l'atterraggio nello scalo intermedio richiede necessariamente un touch maggiore di -250ft/min ; chiaramente questo obiettivo è necessario ai fini della validazione della tappa per la sezione tour. Se nello scalo non viene portata a compimento tale missione, il pilota potrà quindi decidere se far ripartire nuovamente il volo, oppure continuare la tappa per poi però validarla soltanto all'hub di appartenenza.
n.b. una volta atterrati nello scalo intermedio, il pilota deve necessariamente dirigersi verso il gate per consentire il nuovo imbarco dei passeggeri (verrà visualizzata la traccia radar del taxi); non sono quindi consentite soste a bordo pista per poi riprendere subito il volo.
BUON DIVERTIMENTO |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Rino |
Inserito il - 10 Jan 2012 : 23:49:38 Ciao... anche se sono un pò in ritardo: bella tappa, con un pò di fortuna l'ho fatta una volta sola, con un Land TouchDown rate: -165 ft/min Speed: 128 knots...Speriamo bene per le prossime.... |
aledr |
Inserito il - 06 Nov 2011 : 16:31:43 un semplice aggiornamento sulla situazione :
situazione al momento : 44 piloti su 67 iscritti hanno terminato con successo la prima tappa direi un'ottima situazione......
probabilmente allora la prima tappa non è stata molto difficoltosa......
bene bene...... allora tra 2 giorni si pubblica la seconda e dal giorno 12 si potrà affrontare...
a questo punto spero ancora più complicata
saluti |
Roger |
Inserito il - 05 Nov 2011 : 08:55:54 quote: Originally posted by Eddy
Ale...quanti gg ancora per soffrire? Parlo della seconda "tappa" (quella a sinistra )
a me va benissimo la tappa.... l'altra te la lascio... anche perchè di farlo con la scaletta non mi garba... Non vorrei sbagliare ma l'altra me pare più di due metri e con un 47 di piede alla ibrahimovic!
|
aledr |
Inserito il - 04 Nov 2011 : 21:38:39 quote: Originally posted by Eddy
Ale...quanti gg ancora per soffrire? Parlo della seconda "tappa" (quella a sinistra )
l' 8 novembre pubblichiamo la seconda |
MPRG69 |
Inserito il - 04 Nov 2011 : 21:07:49 @Eddy: Se mi dici dove trovo il velivolo te lo pitto io come vuoi. Purtroppo io non ce l'ho.
|
Salvatore |
Inserito il - 04 Nov 2011 : 20:10:29 quote: Originally posted by toni
mmmh, ottima idea ma io sono la persona meno adatta. Magari Salvatore mi pare che ultimamente abbia fatto qualche tentativo.
Se ti riferivi a me ti sbagli... Io di repaint non ne capisco 'na mazza!!!! |
Eddy |
Inserito il - 04 Nov 2011 : 13:00:08 Ale...quanti gg ancora per soffrire? Parlo della seconda "tappa" (quella a sinistra )
|
Rickypapa |
Inserito il - 25 Oct 2011 : 20:13:25 GRANDI Le sfide mi appassionano...nonostante il poco tempo lo finirò eccome se lo finirò... |
MED0549 |
Inserito il - 23 Oct 2011 : 20:27:31 Certo che se volevate farlo difficile ci siete riusciti!! bravi! A parte i tre tentativi, con l'atterraggio a KSFO sempre sotto i 250 ft/min ed invece KLAX sempre tra 260 e 320 javascript:insertsmilie(''), oggi pomeriggio, per facilitare il tutto, nebbione a KLAX visibilità 1/4 SM. Poche speranze di farcela ma molto c..o!!! Complimenti, era da molto che non avevo le palpitazioni in corto finale
http://www.flickr.com/photos/26659564@N05/6273036795/ Un po di traffico a Las Vegas...
http://www.flickr.com/photos/26659564@N05/6273566898/ Notate a quano dal bordo pista sono arrivato... non si vedeva molto bene
|
Roger |
Inserito il - 23 Oct 2011 : 11:37:23 Finalmente conclusa prima tappa.... 'mazza quanti l'avevate già conclusa..... persino Giorgino l'ha fatta! Ora però manca solo il mitico!
Cmq con il Fokker che mi ha regalato il Mitico.... atterraggi da libellula sono ordinaria amministrazione...
Decollo da LAS
Arrivo a LAX con leggerissima nebbiolina.... e pure un po' di turbolenza
|
icos66 |
Inserito il - 21 Oct 2011 : 19:00:30
|
aledr |
Inserito il - 21 Oct 2011 : 18:55:30 diciamo che i passeggeri sono stati un pò lenti a salire....forse se ne era perso qualcuno.... diciamo che si potrebbe validare.... |
icos66 |
Inserito il - 21 Oct 2011 : 18:38:36 Scalo intermedio : (10-40 minuti in apt!!! Ma se dovessimo stare oltre i 40 min su l'alternato,diciamo 1 ora, non convalidate il volo? |
toni |
Inserito il - 19 Oct 2011 : 14:00:40 mmmh, ottima idea ma io sono la persona meno adatta. Magari Salvatore mi pare che ultimamente abbia fatto qualche tentativo.
|
Eddy |
Inserito il - 19 Oct 2011 : 12:44:34 Domanda frivola : Toni, Roger, Gio... o chi sarebbe in grado di fare un repaint al "mio pallone" con l'effige del Tour 15 al posto di Goodyear? Volendo esiste una livrea grigia, quindi abbastanza neutra per avere meno problemi di costruzione. Comincio ad affezionarmici
Potremmo avere così qualche foto da angolazioni diverse! Qualcuno mi fa sapere? Grazie
|
Baron |
Inserito il - 19 Oct 2011 : 10:36:18 quote: Originally posted by MPRG69
C'è qualche premio aggiuntivo per chi fa -250 preciso preciso?
Grande Massimo... io ci sono andato vicino vicino -247
|
Roger |
Inserito il - 19 Oct 2011 : 07:41:33 quote: Originally posted by aledr
Il tour è cominciato, è possibile volare al momento soltanto la tappa numero 1, ed ecco che allora si fanno piacevoli incontri.
Queste sono delle immagini che ho catturato ieri, dopo aver fatto tutto il primo tratto con Roger al fianco.
Qui siamo al parcheggio di KSFO
Ecco la mia..... purtroppo poi ho dovuto interrompere per incombenze familiari, nonostante un ottimo atterraggio.... comunque volo piacevolissimo....
|
MPRG69 |
Inserito il - 18 Oct 2011 : 22:01:39 C'è qualche premio aggiuntivo per chi fa -250 preciso preciso?
|
waystore |
Inserito il - 18 Oct 2011 : 13:24:13 Mannaggia, volo eseguito perfettamente e crash a 10feet da KLAX...che peccato!!!! domani si rifa!!!! |
Baron |
Inserito il - 18 Oct 2011 : 11:56:55 Serata magnifica... eravamo veramente tanti!!! Speriamo che il club raduni continui in questo e modo e speriamo di ritrovarci cosi tanti anche quando faremo qualche bel volo in Europa in aree molto più controllate!!! |