R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
sercor |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 08:34:15 Un controllore mi ha dato questa istuzione "expect VIS 31" ... qualcuno mi può spiegare cosa significa? grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Tommy |
Inserito il - 29 Jul 2011 : 09:56:33 Io non ho detto che le cose si debbano sapere tutte perfettamente a memoria, l'importante è sapere cosa sono e come si svolgano. Per le definizioni basta saper cercare; quindi, i complimenti a Rocco sono doppi: i primi per saper cosa è un VISUAL APP, e i secondi perchè ha imparato a cercare le cose e ha dimostrato per l'ennesima volata che basta cercare e si reperisce tutt. Rocco mi stupisci sempre più, adesso non resta che abbandonare il libercolo che tini vicino al pc!!!! Ciao Generale |
PATHFINDER |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 23:37:13 quote: Originally posted by germano77
Tana !!!!!! E' un copia incolla del punto 4.
http://www.lirrfir.org/InsPACK/L6-Clearances.htm :)
Ovviamente lo si fa per scherzare Rocco.
ROCCO!!!!!!
Sempi malafiure!!!!!!!
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n/a |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 20:54:10 Cari AMICI: Chi cerca trova. Quando si ha bisogno importante è saper dove cercare e cosa |
toni |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 17:21:33 era evidente, mancava l'accento pugliese-siciliano che contraddistingue papa rocco!
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germano77 |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 17:14:14 Tana !!!!!! E' un copia incolla del punto 4.
http://www.lirrfir.org/InsPACK/L6-Clearances.htm :)
Ovviamente lo si fa per scherzare Rocco.
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Tommy |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 17:01:08 quote: Originally posted by med312
clearance di avvicinamento a vista:
Permette ad un volo IFR di non dover seguire una parte o tutta una procedura di avvicinamento strumentale (via IAF). L'avvicinamento è eseguito con il riferimento al terreno.
Un volo IFR può essere autorizzato ad un avvicinamento a vista (visual approach) se il pilota può mantenere il contatto visivo col terreno e:
a) il ceiling riportato è uguale o superiore al livello iniziale di volo a cui è autorizzato l'aereo o
b) il pilota riporta al livello iniziale di avvicinamento o in qualsiasi momento durante l'avvicinamento strumentale che le condizioni meteorologiche sono tali da assicurare ragionevolmente la capacità di completare un avvicinamento e atterraggio a vista.
Un'autorizzazione ad eseguire un avvicinamento a vista per un volo IFR può essere richiesto dall'equipaggio o dal controllore. Nel secondo caso, l'equipaggio dev'essere d'accordo. I controllori devono prendere in considerazione il traffico circostante e le condizioni meteo al momento di cominciare l'avvicinamento a vista.
La separazione rimane sotto responsabilità del controllore e dev'essere fornita tra un aereo autorizzato al visuale e gli altri traffici in partenza e decollo.
Per i successivi avvicinamenti a vista, la separazione dev'essere mantenuta fino a che il pilota dell'aereo seguente riporti di avere il traffico che lo precede in vista. L'aereo dev'essere quindi istruito a seguire e mantenere la propria separazione dal traffico che lo precede.
Il trasferimento delle comunicazioni alla TWR dev'essere effettuato a un punto tale da permettere al controllore di TWR di avere il tempo di fornire tutte le informazioni necessarie sul traffico locale e di dare l'autorizzazione all'atterraggio ed eventuali altre istruzioni alternative Ciao
Sono commosso!!!!! Pensare che quando arrivasti eri appena alle prime armi, e adesso sei diventato un ometto!!!!! Come faccio a non commuovermi!!!!!
Ciao Generale |
piero120379 |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 16:06:55 Questa è esaustiva |
n/a |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 11:52:59 clearance di avvicinamento a vista:
Permette ad un volo IFR di non dover seguire una parte o tutta una procedura di avvicinamento strumentale (via IAF). L'avvicinamento è eseguito con il riferimento al terreno.
Un volo IFR può essere autorizzato ad un avvicinamento a vista (visual approach) se il pilota può mantenere il contatto visivo col terreno e:
a) il ceiling riportato è uguale o superiore al livello iniziale di volo a cui è autorizzato l'aereo o
b) il pilota riporta al livello iniziale di avvicinamento o in qualsiasi momento durante l'avvicinamento strumentale che le condizioni meteorologiche sono tali da assicurare ragionevolmente la capacità di completare un avvicinamento e atterraggio a vista.
Un'autorizzazione ad eseguire un avvicinamento a vista per un volo IFR può essere richiesto dall'equipaggio o dal controllore. Nel secondo caso, l'equipaggio dev'essere d'accordo. I controllori devono prendere in considerazione il traffico circostante e le condizioni meteo al momento di cominciare l'avvicinamento a vista.
La separazione rimane sotto responsabilità del controllore e dev'essere fornita tra un aereo autorizzato al visuale e gli altri traffici in partenza e decollo.
Per i successivi avvicinamenti a vista, la separazione dev'essere mantenuta fino a che il pilota dell'aereo seguente riporti di avere il traffico che lo precede in vista. L'aereo dev'essere quindi istruito a seguire e mantenere la propria separazione dal traffico che lo precede.
Il trasferimento delle comunicazioni alla TWR dev'essere effettuato a un punto tale da permettere al controllore di TWR di avere il tempo di fornire tutte le informazioni necessarie sul traffico locale e di dare l'autorizzazione all'atterraggio ed eventuali altre istruzioni alternative Ciao
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Tommy |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 11:30:06 Parto con il precisare che la mia non è polemica ne niente di simile. Credo che se MED221 sapesse cosa sia un visual approch, forse non avrebbe avuto indugi sulla definizione recitata dall'ATC di turno. Quindi, magari, oltre a dare solo la spiegazione della definizione, cerchiamo anche di spiegare cosa sia, reputo che sia migliore e più esaustivo. Quindi ROCCO, sotto con la spiegazione, tanto tu da pensionato, tempo ne hai, ammesso che Enza il jogging e l'orto te lo concedano!!!! Ciao Generale |
n/a |
Inserito il - 28 Jul 2011 : 09:20:15 Potrebbe eserre "si aspetti visuale pista 31" |