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 [Spostato] ATC = expect VIS 31
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sercor
Secondo Ufficiale


Italy
492 Messaggi

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  08:34:15  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Un controllore mi ha dato questa istuzione "expect VIS 31" ... qualcuno mi può spiegare cosa significa?
grazie

sercor
med221
roma

Modificato da - Giulio il 28 Jul 2011 17:20:30

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  09:20:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Potrebbe eserre "si aspetti visuale pista 31"
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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  11:30:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Parto con il precisare che la mia non è polemica ne niente di simile.
Credo che se MED221 sapesse cosa sia un visual approch, forse non avrebbe avuto indugi sulla definizione recitata dall'ATC di turno.
Quindi, magari, oltre a dare solo la spiegazione della definizione, cerchiamo anche di spiegare cosa sia, reputo che sia migliore e più esaustivo.
Quindi ROCCO, sotto con la spiegazione, tanto tu da pensionato, tempo ne hai, ammesso che Enza il jogging e l'orto te lo concedano!!!!
Ciao
Generale

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n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  11:52:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
clearance di avvicinamento a vista:

Permette ad un volo IFR di non dover seguire una parte o tutta una procedura di avvicinamento strumentale (via IAF). L'avvicinamento è eseguito con il riferimento al terreno.

Un volo IFR può essere autorizzato ad un avvicinamento a vista (visual approach) se il pilota può mantenere il contatto visivo col terreno e:

a) il ceiling riportato è uguale o superiore al livello iniziale di volo a cui è autorizzato l'aereo o

b) il pilota riporta al livello iniziale di avvicinamento o in qualsiasi momento durante l'avvicinamento strumentale che le condizioni meteorologiche sono tali da assicurare ragionevolmente la capacità di completare un avvicinamento e atterraggio a vista.

Un'autorizzazione ad eseguire un avvicinamento a vista per un volo IFR può essere richiesto dall'equipaggio o dal controllore. Nel secondo caso, l'equipaggio dev'essere d'accordo. I controllori devono prendere in considerazione il traffico circostante e le condizioni meteo al momento di cominciare l'avvicinamento a vista.

La separazione rimane sotto responsabilità del controllore e dev'essere fornita tra un aereo autorizzato al visuale e gli altri traffici in partenza e decollo.

Per i successivi avvicinamenti a vista, la separazione dev'essere mantenuta fino a che il pilota dell'aereo seguente riporti di avere il traffico che lo precede in vista. L'aereo dev'essere quindi istruito a seguire e mantenere la propria separazione dal traffico che lo precede.

Il trasferimento delle comunicazioni alla TWR dev'essere effettuato a un punto tale da permettere al controllore di TWR di avere il tempo di fornire tutte le informazioni necessarie sul traffico locale e di dare l'autorizzazione all'atterraggio ed eventuali altre istruzioni alternative
Ciao


Modificato da - n/a il 28 Jul 2011 11:56:26
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piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 657

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  16:06:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Questa è esaustiva

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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  17:01:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med312

clearance di avvicinamento a vista:

Permette ad un volo IFR di non dover seguire una parte o tutta una procedura di avvicinamento strumentale (via IAF). L'avvicinamento è eseguito con il riferimento al terreno.

Un volo IFR può essere autorizzato ad un avvicinamento a vista (visual approach) se il pilota può mantenere il contatto visivo col terreno e:

a) il ceiling riportato è uguale o superiore al livello iniziale di volo a cui è autorizzato l'aereo o

b) il pilota riporta al livello iniziale di avvicinamento o in qualsiasi momento durante l'avvicinamento strumentale che le condizioni meteorologiche sono tali da assicurare ragionevolmente la capacità di completare un avvicinamento e atterraggio a vista.

Un'autorizzazione ad eseguire un avvicinamento a vista per un volo IFR può essere richiesto dall'equipaggio o dal controllore. Nel secondo caso, l'equipaggio dev'essere d'accordo. I controllori devono prendere in considerazione il traffico circostante e le condizioni meteo al momento di cominciare l'avvicinamento a vista.

La separazione rimane sotto responsabilità del controllore e dev'essere fornita tra un aereo autorizzato al visuale e gli altri traffici in partenza e decollo.

Per i successivi avvicinamenti a vista, la separazione dev'essere mantenuta fino a che il pilota dell'aereo seguente riporti di avere il traffico che lo precede in vista. L'aereo dev'essere quindi istruito a seguire e mantenere la propria separazione dal traffico che lo precede.

Il trasferimento delle comunicazioni alla TWR dev'essere effettuato a un punto tale da permettere al controllore di TWR di avere il tempo di fornire tutte le informazioni necessarie sul traffico locale e di dare l'autorizzazione all'atterraggio ed eventuali altre istruzioni alternative
Ciao







Sono commosso!!!!! Pensare che quando arrivasti eri appena alle prime armi, e adesso sei diventato un ometto!!!!! Come faccio a non commuovermi!!!!!


Ciao
Generale

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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  17:14:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Tana !!!!!! E' un copia incolla del punto 4.

http://www.lirrfir.org/InsPACK/L6-Clearances.htm
:)

Ovviamente lo si fa per scherzare Rocco.






Modificato da - germano77 il 28 Jul 2011 17:14:48
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toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  17:21:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
era evidente, mancava l'accento pugliese-siciliano che contraddistingue papa rocco!

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
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n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  20:54:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Cari AMICI: Chi cerca trova. Quando si ha bisogno importante è saper dove cercare e cosa

Modificato da - Tommy il 29 Jul 2011 09:53:17
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PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  23:37:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Tana !!!!!! E' un copia incolla del punto 4.

http://www.lirrfir.org/InsPACK/L6-Clearances.htm
:)

Ovviamente lo si fa per scherzare Rocco.






ROCCO!!!!!!

Sempi malafiure!!!!!!!








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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 29 Jul 2011 :  09:56:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io non ho detto che le cose si debbano sapere tutte perfettamente a memoria, l'importante è sapere cosa sono e come si svolgano.
Per le definizioni basta saper cercare; quindi, i complimenti a Rocco sono doppi: i primi per saper cosa è un VISUAL APP, e i secondi perchè ha imparato a cercare le cose e ha dimostrato per l'ennesima volata che basta cercare e si reperisce tutt.
Rocco mi stupisci sempre più, adesso non resta che abbandonare il libercolo che tini vicino al pc!!!!
Ciao
Generale

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