Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 Debriefing "serata con il Generale"

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Tommy Inserito il  - 07 Apr 2010 : 23:19:14
A voi i commenti!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 10 Apr 2010 : 17:34:51
E' da qui che è nata l'invidia per il nostro spacca!
PATHFINDER Inserito il  - 10 Apr 2010 : 13:20:41
Le finestre di casa mia danno sul mare...... e d'inverno........ beh......

Baron Inserito il  - 10 Apr 2010 : 10:04:38
Grande Generale.... ti quoto in pieno!!!!
satoshi80 Inserito il  - 10 Apr 2010 : 09:12:18

Bella sta storia Generale!!
Era da una vita che non mi facevi ridere così!!....bah, sarà la primavera...tutta sta discussione e mo??

MORALE: viva la diga!! Non sbagli mai!!
martelinea Inserito il  - 10 Apr 2010 : 08:11:56
Esatto Roger, infatti io tra gravidanza(di mia moglie), pre e post parto, ho avuto una richiesta da alitalia
Roger Inserito il  - 10 Apr 2010 : 07:54:24
quote:
Originally posted by Tommy
La signorina si presenta in casa, asserendo di soffrire di solitudine, che il ragazzo la trascura, e che necessita di compagnia...... piano piano inizia ad avere caldo, e si toglie la felpa, mettendo il mastra quelle curve che non fai nemmeno al Mugello..... lui le offre un bicchierino di vino, e lei, da ottima donna, accetta.
Ops bevendo il vino, una goccia cade prorpio nella silicon valley (nel mezzo del cammino), e va a macchiare la maglietta della giovane.... che se la toglie e chiede di smacchiarla... il resto lo lascio a voi....
Secondo voi, MEDXXXXX, si ricorda del raduno o della serata col generale? secondo me, al mattino, stenta ancora a credere alla serata precedente e intenta un processo di beatificazione alla macchietta di vino!!!!!!
P.S: vi va bene che le mie vicine son rachie, altrimenti sai quante volte mi vedevate!!!!!!!!

In pratica sta dicendo che i più bravi a volare ne prendono poca.....
Tommy Inserito il  - 09 Apr 2010 : 20:17:31
No Giulio, tu fa di peggio, ma stendiamo un velo pietoso (PIETOSO, non peloso) che è meglio
Giulio Inserito il  - 09 Apr 2010 : 20:12:07
quote:
Originally posted by Tommy

MEDXXXXX (ho messo volutamente più X perchè nessuno pensasse a qualche riferimento a uno dei due HUB), ha intenzione di partecipare; accende il pc e guarda le carte.
In quel momento, suon il campanello........... è la vicina, sai quella che ogni tanto sbircia dalla finestra, e che lui ogni tanto spera di vederla dalle finestre mentre esce dalla doccia???
La signorina si presenta in casa, asserendo di soffrire di solitudine, che il ragazzo la trascura, e che necessita di compagnia...... piano piano inizia ad avere caldo, e si toglie la felpa, mettendo il mastra quelle curve che non fai nemmeno al Mugello..... lui le offre un bicchierino di vino, e lei, da ottima donna, accetta.
Ops bevendo il vino, una goccia cade prorpio nella silicon valley (nel mezzo del cammino), e va a macchiare la maglietta della giovane.... che se la toglie e chiede di smacchiarla... il resto lo lascio a voi....
Secondo voi, MEDXXXXX, si ricorda del raduno o della serata col generale? secondo me, al mattino, stenta ancora a credere alla serata precedente e intenta un processo di beatificazione alla macchietta di vino!!!!!!

Magari a trovarla una vicina così!
Ah, è vero... Mentre smacchia io vado a leggere le notizie ANSIA

Ciaoooo!
Giulio
Tommy Inserito il  - 09 Apr 2010 : 20:02:24
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Mi allontano un paio di giorni e guarda qua che "pandemonio", non vi si può lasciare soli!!!!!
Battute a parte, volevo dire la mia:
questo post, è stato aperto da ME, semplicemente per utilizzarlo come debreafing di una serata, non come ufficio reclami o poroposte!!!!
IO guardo per me, io ho messo il mio tempo e quelle due fregnaccie che so a disposizione, chi ha reputato la cosa stimolante per il proprio accrescimento bene, ma chi non lo ha fatto, evidentemente aveva di meglio da fare.
Se fossimo stati in 20, non è che chi ha partecipato l'altra sera, avrebbe appreso di più, anzi, forse è l'esatto contrario!!!!!
Eh poi basta col dire che siamo pochi, siamo chi siamo, l'invito è rivolto a tutti, chi viene viene e chi non viene amen!!!!
Pensate ad esserci voi, agli altri pensino loro stessi!
Volate, divertitevi, imparate e incaz..tevi se non vi riescono le procedure, ma non abbligate gli altri a pensarla come voi.
Vediamo la cosa da un punto di vista differente:
MEDXXXXX (ho messo volutamente più X perchè nessuno pensasse a qualche riferimento a uno dei due HUB), ha intenzione di partecipare; accende il pc e guarda le carte.
In quel momento, suon il campanello........... è la vicina, sai quella che ogni tanto sbircia dalla finestra, e che lui ogni tanto spera di vederla dalle finestre mentre esce dalla doccia???
MORALE(1: non stiamo a sindacalizzare, i cari amici, evidentemente, hanno delle vicine bone, e noi no!!!!
MORALE(2: sia chi ha partecipato alla serata con i vitual amici, sia chi ha passato la serata beatificando san macchietta, si è divertito, e questo è quello che conta!!!

Ciao
Generale

P.S: vi va bene che le mie vicine son rachie, altrimenti sai quante volte mi vedevate!!!!!!!!
satoshi80 Inserito il  - 09 Apr 2010 : 17:16:22
Santo subito!!
Giulio Inserito il  - 09 Apr 2010 : 17:09:44
Ma so' ragaaaaaaaaaaaazzi!

Take it easy e... Pensate a volare come più vi è congeniale.

Guardate me... Ho appeso la cloche al chiodo e... Chissenefrega!

Ciaooo!
Giulio
satoshi80 Inserito il  - 09 Apr 2010 : 17:07:38
Ok, ma se si parla in generale dell'ambiente Ivao allora non è più finita!! Io leggo il forum della divisione italiana solo per farmi quattro grasse risate, vedi tu!!

Se poi caliamo l'esempio nella nostra famigliola felice allora le cose cambiano. Non so come funzioni bene la validazione dei voli, ma credo che se un pilota dei nostri, offline o online, fa un volo diretto non rispettando il piano di volo, il volo venga respinto.
Sarebbe anche utile, quando si vede in Ivao un collega (io lo faccio anche con altri che non sono di Mediterranea) che ha sbagliato grossolanamente il piano di volo oppure sta volando in un livello semicircolare errato, farlo presente, mandandogli un messaggio privato...poi da cosa nasce cosa.
Se poi parliamo di imparare le procedure, rimando ai post precedenti...
PATHFINDER Inserito il  - 09 Apr 2010 : 16:37:27
Ragazzi occhio a leggere cio' che ho scritto..... non travisiamo......

Io non ho detto che ivao deve essere lo stimolo, ne che pretendo che tuti prendano parte alle serate organizzate dalla scuola.....

La cosa che mi da' fastidio e' solo quella di trovare gente che vola su ivao, a prescindere della compagnia o callsign usato, non sapendo minimamente cosa sia un piano di volo o che mi viene addosso solo perche' non conosce la quota da assegnare al proprio volo . Dico..... se volete volare online fatelo almeno con stile.....le opportunita' ci sono.....tutto qui'. Se proprio volete fare un volo diretto perche' non farlo offline?

Ciao.
Roger Inserito il  - 09 Apr 2010 : 07:41:19
quote:
Originally posted by Salvatore
Probabilmente abbiamo tutti ragione coscienti del fatto che comunque da qualche parte si deve partire (non tutti siamo nati "imparati" .) Però io IVAO lo vedo come uno strumento che mi consente di simulare col maggior realismo possibile e per me più si vola reale più ci si diverte.

Ivao può essere uno stimolo in più ma non è il mezzo. Si può raggiungere il realismo anche senza volare su ivao, ormai ci sono decine e decine di programmi che aumentano il realismo.
E' vero che con FS si cerca di simulare la realtà però ricordiamo sempre che non è vera per tutti l'equazione + realismo = + divertimento.
Raggiungere un alto grado realismo (in molti casi quasi esasperato) richiede indubbiamente studio, tempo e impegno e non tutti vedono il simulatore come un nuovo test della vita per le proprie capacità... ci si può divertire anche accontentandosi di meno, questo penso sia il pensiero di Simone che peraltro condivido.
La scuola, i raduni e tutto il resto hanno sicuramente un alto merito (perchè sono condotti da persone in gamba e capaci) per tutti quelli che vogliono migliorarsi, però non devono mai essere prese come un obbligo per essere dei "veri piloti" in quanto in simulazione si può essere piloti anche facendo un volo offline con il garmin... grazie a Dio

Salvatore Inserito il  - 09 Apr 2010 : 00:41:52
Sicuramente è un argomento molto complesso al quale è difficile dare una risposta "corretta". Probabilmente abbiamo tutti ragione coscienti del fatto che comunque da qualche parte si deve partire (non tutti siamo nati "imparati" .) Però io IVAO lo vedo come uno strumento che mi consente di simulare col maggior realismo possibile e per me più si vola reale più ci si diverte. Attenzione: io non è che sia esperto in tutto e riesca a fare utto! Ma cerco di fare del mio meglio per imparare e divertirmi sempre di più!
satoshi80 Inserito il  - 08 Apr 2010 : 22:53:12
quote:
Originally posted by Salvatore

1) Pilotare un aereo non significa impostare una prua o un livello di volo nel pilota automatico, ma avere sempre la coscienza della propria posizione e di quella degli altri: intercettare le radiali, ad esempio, significa poter eseguire le procedure standard pubblicate= aumento del divertimento sia del pilota che del controllore
2)eventi del genere consentono di mettere in luce eventuali lacune che ognuno di noi ha e che, chi è più espreto di noi, può aiutarci a colmare= migliorare l'immagine della nostra MED, evitare "disturbi" a chi vuole simulare seriamente.

Con questo non voglio andare contro a nessuno, ma secondo me se non si ha voglia di imparare a intercettare quattro radiali non ha senso volare su IVAO!

Perdonami ma un paio di appunti:
1- Conosco parecchi amici di Med che volano e se ne sbattono delle procedure. Volano per il gusto di volare. Per te o per me magari questo non ha tanto senso, ma per loro si. Chi ha ragione?? Io direi nessuno dei due o tutti e due.
2- Sicuramente la scuola serve a colmare le lacune di ognuno di noi. D'accordissimo su questo, sugli eventi e sui raduni di compagnia. Poi se permetti, c'è chi trova un senso volare su Ivao perchè interagisce con un controllore. Per quanto possa dare fastidio ai vari ATC (che tra l'altro sono quelli che le procedure manco te le fanno fare fino in fondo!!), io non ho mai percepito come "disturbo" il fatto che in sessione con me ci sia qualcuno che invece di volare una sid, si fa vettorare.

Salvatore Inserito il  - 08 Apr 2010 : 19:59:18
Ciao ragazzi! Mi dispiace non aver potuto prendere parte a questo grande evento formativo ma ho potuto osservarvi dall'alto! Purtroppo dovevo fare altre cose al PC! Comuque, secondo me, partecipare a questi eventi non fa sicuramente male:
1) Pilotare un aereo non significa impostare una prua o un livello di volo nel pilota automatico, ma avere sempre la coscienza della propria posizione e di quella degli altri: intercettare le radiali, ad esempio, significa poter eseguire le procedure standard pubblicate= aumento del divertimento sia del pilota che del controllore
2)eventi del genere consentono di mettere in luce eventuali lacune che ognuno di noi ha e che, chi è più espreto di noi, può aiutarci a colmare= migliorare l'immagine della nostra MED, evitare "disturbi" a chi vuole simulare seriamente.

Con questo non voglio andare contro a nessuno, ma secondo me se non si ha voglia di imparare a intercettare quattro radiali non ha senso volare su IVAO!

Ciao e complimenti a tutto lo Staff per le opportunità che ci date.

Spero di poter essere presente attivamente al prossimo evento simile.
satoshi80 Inserito il  - 08 Apr 2010 : 18:15:24
Scusate se mi permetto. Un elogio ed un grosso applauso allo staff che si prodiga per dare la possibilità ai piloti Mediterranea di partecipare a questi incontri, istruttivi senz'altro e occasioni di conoscere "vocalmente" delle persone che di solito hanno solo un nome od un callsign.
Per quanto riguarda la partecipazione a questi eventi,vero è che in Mediterranea ci sono 200 piloti, ma magari la maggior parte di questi non è interessata a come si fa ad intercettare una radiale oppure a come si fa un go around. Per il semplice motivo che il simulatore viene utilizzato come "sfogo" serale e per questo motivo di relax. Ci si fa un bal voletto e morta qui. Potremmo stare qui a discutere ore ore sul perchè di questa cosa, ciclicamente viene fuori. Dipende sempre da quanta voglia si ha di approfondire questa passione. C'è chi rincorre i badge, chi il monte ore, chi fa gli esami su Ivao. C'è anche chi per esempio, non si interessa di queste cose e magari vola meglio di altri piloti "badggiati".
Non sono d'accordo sul fatto che sapere tutte queste cose sia fondamentale per condurre un volo su Ivao. Dubito che ci siano piloti non in grado di mantenere una prua o un livello di volo. La maggior parte di noi vola con liner con pilota automatico quindi dove sta il problema?? Poi, se non si è in grado di fare alcune cosa richieste dall'ATC di turno, per esempio un diretto MIKSO o che ne so, basta comunicarlo al controllore senza per altro fare figure del pio (ricordo che l'ATC offre un servizio, i comandanti degli aerei siamo noi!!).
E francamente, in 1500 ore circa di volo su Ivao, non mi è stato MAI richiesto di intercettare una radiale!!

Tuttavia ciò non toglie che la scuola di volo, le serate istruttive, i raduni, siano una gran cosa per questa compagnia. E' un ottimo servizio per accrescere le conoscenze aeronautiche di tutti. Di tutti quelli che vogliono farlo.
toni Inserito il  - 08 Apr 2010 : 17:38:01
e' inutile che mi nasconda dietro a 1 dito, io sono uno di quelli che ne avrebbe + bisogno di queste serate, non e' il cas che motivi la mia assenza con scuse inutili, mi rendo conto dello sforzo che l'intero staff sta facendo per far crescere la compagnia e cerchero' di essere + presente a queste serate anche solo per dare l'esempio.
L'unica cosa che posso aggiungere e' che forse di questi 200 potenziali piloti forse non tutti leggono il forum e anche se giustamente la politica della compagnia e' quella di rompere le scatole il meno possibile con le mail, forse un po' di pubblicita' capillare potrebbe non essere una cattiva idea, almeno per raggiungere quei piloti silenti che non partecipano alla vita di compagnia sul forum.

e per i tour di compagnia, come quello svizzero dell'anno scorso, magari da maggio se ne puo' riparlare, io sono sempre disponibile a proporre idee.
Falco Inserito il  - 08 Apr 2010 : 12:14:58
Ciao, anche se il mio pensiero ho già avuto modo di esprimerlo più volte, volevo solo dire che sono assolutamente d'accordo con Peppe. Come più o meno tutti lavoro ed ho una mia vita vera che, ovviamente, è molto più importante del simulatore ma comunque trovo quasi sempre il tempo di partecipare a questi eventi anche perché, parliamoci chiaro, non vengono organizzati tutti i giorni. Personalmente, come detto sopra, trovo molto più divertente volare facendo le cose a modo e non dobbiamo dimenticarci che se vogliamo volare on line ci sono anche i controllori che hanno diritto di divertirsi e vi posso assicurare, nonostante la mia piccola esperienza come controllore, che avere a che fare con piloti che non sanno neanche le basi è veramente frustrante. Alla fine non si pretende che i piloti med prendano il brevetto reale ma un minimo di impegno in più almeno per chi vola on line non guasterebbe. Buoni voli a tutti, ciao!

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.31". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03