R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Adams |
Inserito il - 04 Jan 2017 : 22:38:33 Ciao a tutti, ieri sera ero a LIPZ e quando si è trattato di validare il mio piano di volo per LIEE il controllore, con tanta volontà e pazienza mi ha fatto modificare il piano come da nuova normativa ENAV. Le spiegazioni sono state più che esaurienti, ma la mia testolina ha capito poco e confuso. La mia richiesta è questa: Sarebbe possibile vedere un fac-simile di piano di volo con le nuove normative ENAV nel forum? Eventualmente aggiungere qualche piccola spiegazione passo passo per facilitare inizialmente la compilazione? Grazie come sempre per l'aiuto e buon anno a tutti.
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5 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
med826 |
Inserito il - 05 Mar 2017 : 20:49:24 L'argomento è complesso ma a grandi linee si può sintetizzare così: punto di uscita della STAR; fase di salita pianificata come sempre; il punto di ingresso al FRA-IT che deve trovarsi tra FL265/FL335; DTC punto di uscita dalla FRA-IT (in quota) pianificazione tradizionale per avvicinamento
Es. LIRN-LIMF a FL340 ISKIA M603 PNZ M729 RIFFI DCT UNITA L50 LAGEN
per raggiungere gli aeroporti di LIMC, LIML, LIME, LIRA, LIRF e LIPZ sono state definite delle traiettorie obbligatorie Sul sito di IVAO c'è un documento esplicativo
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MED1501 |
Inserito il - 13 Feb 2017 : 17:56:44 Per chi come me è un po' arruginito e non proprio un asso con le carte, sarebbe possibile avere un esempio di un vecchio piano di volo come viene modificato con questa nuova normativa? Grazie in anticipo.
Stefano |
Adams |
Inserito il - 05 Jan 2017 : 17:10:47 Scusami ho sbagliato ICAO arrivo : non LGAV ma LEMD |
Adams |
Inserito il - 05 Jan 2017 : 14:03:28 LUPOS EKPAL 400 KTS FL 360 CMA TERS1D. Questo è quello che penso di aver capito per il mio LIPE LGAV FL 360. E' corretto??? Porta pazienza ma all'inizio è così. Grazie infinite |
Giulio |
Inserito il - 04 Jan 2017 : 22:42:28 Ciao Fabio,
Se ti riferisci al Free Route Airspace sopra FL335, ti rimando qui: http://www.mediterraneavirtual.com/forum/link.asp?TOPIC_ID=9762
Semplicemente, per la parte di volo al di sopra della quota stabilita dall'ENAV, non vanno indicate le aerovie, ma si indica il diretto (DCT) da un punto all'altro.
G. |