R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Ross2236 |
Inserito il - 31 Jan 2021 : 12:14:08 Buon giorno, avrei un paio di domande in merito al contratto CTA. dopo essermi letto il pdf sui voli transoceanici mi è rimasto il dubbio sull'utilizzo del cta, stamattina ho provato a fare un volo ma dopo 10minuti ho staccato perche' non ero convinto di cio' che stavo facendo. l'orario di partenza e i riporti durante il volo si inseriscono aprendo la finestra "ora cet"?, se è si ho dei problemi tecnici dato che ho provato con chrome, explorer, firefox e safari ma in tutti i casi mi appare il messaggio Adobe flash player boccato", spero che potrete darmi una mano, grazie mille Buona Domenica |
11 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Peco26112 |
Inserito il - 03 Feb 2021 : 21:09:59 Grazie mille a tutti! Sul pannel ho trovato quello che cercavo, ora proverò anche nella parte DATA dell'MCDU :) |
cerealkiller |
Inserito il - 03 Feb 2021 : 10:52:30 quote: Originally posted by Peco26112
Ciao Ragazzi mi vorrei collegare al post per chiedere aiuto. Ho letto anche io il documento citato sopra ed anche un documento rilasciato da IVAO, entrambi meravigliosi. Tuttavia, non so se non ho capito io, per vedere dove mi trovo al fine di comunicare la posizione su Airbus 32N (utilizzo versione di flybywire), dovrei andare su MCDU- PROG - POS. REPORT. Tuttavia, mi è impossibile visualizzare le coordinate attuali. Ho provato pure dal menù interno ATC dell'MCDU e mi visualizza delle coordinate, ma non riesco a capire se siano quelle attuali. Scusate la lunghezza, qualcuno mi può aiutare?
In alternativa al pannello MDA, puoi verificare la posizione anche dall'MCDU. Selezioni DATA e poi POSITION MONITOR:
Rapido e indolore! Buon volo a tutti! |
Roger |
Inserito il - 03 Feb 2021 : 07:46:27 Esatto sono sul panel di MDA insieme a tanti altri dati utili |
Peco26112 |
Inserito il - 03 Feb 2021 : 00:38:54 Grazie mille per la risposta Vortex. Mi sa che per quanto riguarda l'MCDU del flybywire, almeno nella versione stable, non sia ancora ben implementato. Ora ci provo come dici te. Ciao |
Vortex |
Inserito il - 02 Feb 2021 : 23:44:18 quote: Originally posted by Peco26112
Ciao Ragazzi mi vorrei collegare al post per chiedere aiuto. Ho letto anche io il documento citato sopra ed anche un documento rilasciato da IVAO, entrambi meravigliosi. Tuttavia, non so se non ho capito io, per vedere dove mi trovo al fine di comunicare la posizione su Airbus 32N (utilizzo versione di flybywire), dovrei andare su MCDU- PROG - POS. REPORT. Tuttavia, mi è impossibile visualizzare le coordinate attuali. Ho provato pure dal menù interno ATC dell'MCDU e mi visualizza delle coordinate, ma non riesco a capire se siano quelle attuali. Scusate la lunghezza, qualcuno mi può aiutare?
Ciao Andrea, se non sbaglio può vederle dal Medacars all'interno del Panel. |
Peco26112 |
Inserito il - 02 Feb 2021 : 23:22:50 Ciao Ragazzi mi vorrei collegare al post per chiedere aiuto. Ho letto anche io il documento citato sopra ed anche un documento rilasciato da IVAO, entrambi meravigliosi. Tuttavia, non so se non ho capito io, per vedere dove mi trovo al fine di comunicare la posizione su Airbus 32N (utilizzo versione di flybywire), dovrei andare su MCDU- PROG - POS. REPORT. Tuttavia, mi è impossibile visualizzare le coordinate attuali. Ho provato pure dal menù interno ATC dell'MCDU e mi visualizza delle coordinate, ma non riesco a capire se siano quelle attuali. Scusate la lunghezza, qualcuno mi può aiutare? |
Giulio |
Inserito il - 31 Jan 2021 : 15:40:26 Figurati.
Ho sostituito l'orologio con uno funzionante
Giulio |
Ross2236 |
Inserito il - 31 Jan 2021 : 15:23:43 Ciao Giulio buona Domenica, ah ok, io pensavo servisse per inserire i dati. Cmq grazie mille magari appena finisco il volo del tour ci provo
quote: Originally posted by Giulio
Devi sempre inserire l'orario CET, ovvero l'ora di Roma.
La parte che non visualizi perchè ti dà "Plugin bloccato" era solo un orologio che (per comodità) mostrava l'ora di Roma. Vediamo se possiamo sostituirlo con qualcuno che non unsa il Flash Player
Giulio
|
Giulio |
Inserito il - 31 Jan 2021 : 15:20:25 Devi sempre inserire l'orario CET, ovvero l'ora di Roma.
La parte che non visualizi perchè ti dà "Plugin bloccato" era solo un orologio che (per comodità) mostrava l'ora di Roma. Vediamo se possiamo sostituirlo con qualcuno che non unsa il Flash Player
Giulio |
Ross2236 |
Inserito il - 31 Jan 2021 : 15:19:26 Grazie mille, gentilissimo. allora pare che stessi facendo tutto giusto. Poi provo e vediamo ma non dovrebbero esserci problemi grazie mille ancora
quote: Originally posted by adribar
In Global CTA>Inserimento dati: data e ora decollo dovrebbero apparire in automatico; devi inserire solamente i codici ICAO degli aeroporti di partenza e arrivo; immediatamente prima del decollo devi cliccare su "APRI"; apparirà una indicazione di spazio temporale entro il quale dovrai inserire le coordinate geografiche ed il livello di volo tenuto nel momento dell'inserimento (l'ora di inserimento sarà rilevata automaticamente dal sistema). Scaduto il termine indicato per l'inserimento, apparirà un avviso in rosso e...dovrai ricominciare il volo daccapo.
|
adribar |
Inserito il - 31 Jan 2021 : 15:08:57 In Global CTA>Inserimento dati: data e ora decollo dovrebbero apparire in automatico; devi inserire solamente i codici ICAO degli aeroporti di partenza e arrivo; immediatamente prima del decollo devi cliccare su "APRI"; apparirà una indicazione di spazio temporale entro il quale dovrai inserire le coordinate geografiche ed il livello di volo tenuto nel momento dell'inserimento (l'ora di inserimento sarà rilevata automaticamente dal sistema). Scaduto il termine indicato per l'inserimento, apparirà un avviso in rosso e...dovrai ricominciare il volo daccapo. |