Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Global CTA volo >5ore
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Ross2236
Addetto Check-in

Italy
60 Messaggi

Lasciato il  - 31 Jan 2021 :  12:14:08  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Buon giorno, avrei un paio di domande in merito al contratto CTA.
dopo essermi letto il pdf sui voli transoceanici mi è rimasto il dubbio sull'utilizzo del cta, stamattina ho provato a fare un volo ma dopo 10minuti ho staccato perche' non ero convinto di cio' che stavo facendo.
l'orario di partenza e i riporti durante il volo si inseriscono aprendo la finestra "ora cet"?, se è si ho dei problemi tecnici dato che ho provato con chrome, explorer, firefox e safari ma in tutti i casi mi appare il messaggio Adobe flash player boccato", spero che potrete darmi una mano, grazie mille
Buona Domenica

MED1568

adribar
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 31 Jan 2021 :  15:08:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
In Global CTA>Inserimento dati: data e ora decollo dovrebbero apparire in automatico;
devi inserire solamente i codici ICAO degli aeroporti di partenza e arrivo; immediatamente prima del decollo devi cliccare su "APRI"; apparirà una indicazione di spazio temporale entro il quale dovrai inserire le coordinate geografiche ed il livello di volo tenuto nel momento dell'inserimento (l'ora di inserimento sarà rilevata automaticamente dal sistema).
Scaduto il termine indicato per l'inserimento, apparirà un avviso in rosso e...dovrai ricominciare il volo daccapo.

SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina

Ross2236
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 31 Jan 2021 :  15:19:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie mille, gentilissimo.
allora pare che stessi facendo tutto giusto. Poi provo e vediamo ma non dovrebbero esserci problemi
grazie mille ancora

quote:
Originally posted by adribar

In Global CTA>Inserimento dati: data e ora decollo dovrebbero apparire in automatico;
devi inserire solamente i codici ICAO degli aeroporti di partenza e arrivo; immediatamente prima del decollo devi cliccare su "APRI"; apparirà una indicazione di spazio temporale entro il quale dovrai inserire le coordinate geografiche ed il livello di volo tenuto nel momento dell'inserimento (l'ora di inserimento sarà rilevata automaticamente dal sistema).
Scaduto il termine indicato per l'inserimento, apparirà un avviso in rosso e...dovrai ricominciare il volo daccapo.

MED1568
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 31 Jan 2021 :  15:20:25  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Devi sempre inserire l'orario CET, ovvero l'ora di Roma.

La parte che non visualizi perchè ti dà "Plugin bloccato" era solo un orologio che (per comodità) mostrava l'ora di Roma.
Vediamo se possiamo sostituirlo con qualcuno che non unsa il Flash Player

Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Ross2236
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 31 Jan 2021 :  15:23:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Giulio buona Domenica, ah ok, io pensavo servisse per inserire i dati. Cmq grazie mille magari appena finisco il volo del tour ci provo

quote:
Originally posted by Giulio

Devi sempre inserire l'orario CET, ovvero l'ora di Roma.

La parte che non visualizi perchè ti dà "Plugin bloccato" era solo un orologio che (per comodità) mostrava l'ora di Roma.
Vediamo se possiamo sostituirlo con qualcuno che non unsa il Flash Player

Giulio

MED1568
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 31 Jan 2021 :  15:40:26  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Figurati.

Ho sostituito l'orologio con uno funzionante

Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Peco26112
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 02 Feb 2021 :  23:22:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ragazzi mi vorrei collegare al post per chiedere aiuto. Ho letto anche io il documento citato sopra ed anche un documento rilasciato da IVAO, entrambi meravigliosi. Tuttavia, non so se non ho capito io, per vedere dove mi trovo al fine di comunicare la posizione su Airbus 32N (utilizzo versione di flybywire), dovrei andare su MCDU- PROG - POS. REPORT. Tuttavia, mi è impossibile visualizzare le coordinate attuali. Ho provato pure dal menù interno ATC dell'MCDU e mi visualizza delle coordinate, ma non riesco a capire se siano quelle attuali. Scusate la lunghezza, qualcuno mi può aiutare?

Andrea Pecorella
MED1570
Vai ad inizio pagina

Vortex
Responsabile VAS-IVAO

Lasciato il  - 02 Feb 2021 :  23:44:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Peco26112

Ciao Ragazzi mi vorrei collegare al post per chiedere aiuto. Ho letto anche io il documento citato sopra ed anche un documento rilasciato da IVAO, entrambi meravigliosi. Tuttavia, non so se non ho capito io, per vedere dove mi trovo al fine di comunicare la posizione su Airbus 32N (utilizzo versione di flybywire), dovrei andare su MCDU- PROG - POS. REPORT. Tuttavia, mi è impossibile visualizzare le coordinate attuali. Ho provato pure dal menù interno ATC dell'MCDU e mi visualizza delle coordinate, ma non riesco a capire se siano quelle attuali. Scusate la lunghezza, qualcuno mi può aiutare?

Ciao Andrea, se non sbaglio può vederle dal Medacars all'interno del Panel.

Responsabile VAS-IVAO - Validazioni HUB Roma & Milano - Flight Instructor

Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

Peco26112
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 03 Feb 2021 :  00:38:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie mille per la risposta Vortex. Mi sa che per quanto riguarda l'MCDU del flybywire, almeno nella versione stable, non sia ancora ben implementato. Ora ci provo come dici te. Ciao

Andrea Pecorella
MED1570
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 03 Feb 2021 :  07:46:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Esatto sono sul panel di MDA insieme a tanti altri dati utili

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 03 Feb 2021 :  10:52:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Peco26112

In alternativa al pannello MDA, puoi verificare la posizione anche dall'MCDU. Selezioni DATA e poi POSITION MONITOR:

Rapido e indolore!
Buon volo a tutti!

Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Peco26112
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 03 Feb 2021 :  21:09:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie mille a tutti! Sul pannel ho trovato quello che cercavo, ora proverò anche nella parte DATA dell'MCDU :)

Andrea Pecorella
MED1570
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.41". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03