R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
blindate06 |
Inserito il - 29 Oct 2020 : 11:41:01 Salve, vorrei sapere dove trovo dei voli e rotte assegnate, per poter accumulare ore di volo e poter passare di grado. Grazie anticipatamente! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Roger |
Inserito il - 07 Nov 2020 : 11:02:32 Al contrario dei precedenti simulatori, in FS20 non è possibile aprire le porte se non quando chiedi la connessione con la jetway o con la rampa. Quindi il vociare dei passeggeri lo sentirai solo con gli aerei con cui è possibile farlo, tipicamente i tre airline. Nelle prossime versioni sentirai comunque il messaggio di benvenuto una volta disattivati i freni di parcheggio, se anche non è stato possibile aprire e chiudere le porte... |
blindate06 |
Inserito il - 07 Nov 2020 : 09:44:05 quote: Originally posted by Giulio
C'è l'apposta opzione in MedAcars:
Per i liner funziona come segue:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Le azioni da fare, per utilizzare appieno la nuova funzione sono molto semplici:
Dopo aver attivato il meteo e terminato di impostare correttamente il payload dell'aereo, chiudere la porta principale, inserire i freni di parcheggio, ed avviare MDA con il pulsante START LOG.
- Per imbarcare i passeggeri è sufficiente aprire la porta principale (shift E). - Quando l'hostess ci comunicherà che tutti i passeggeri sono a bordo, chiudere la porta principale. - Quando siamo pronti per taxy, rilasciare i freni di parcheggio e iniziare il taxy mantenendo una velocità intorno ai 15/20 nodi. - Arrivati al punto di attesa fermarsi. - Quando siamo pronti per il decollo accendere le landing lights - Decollare ed effettuare il volo, le hostess ci assisteranno durante tutto il volo - All'atterraggio se riusciremo ad avere un buon punteggio di MDA riceveremo l'applauso dei passeggeri - Alla prima uscita utile usciamo dalla pista e fermiamoci un istante, poi riprendiamo il taxy verso il punto di parcheggio. - Al gate fermiamoci ed inseriamo i freni di parcheggio. - Accendiamo l'APU, spegniamo i motori ed apriamo la porta principale. - Completato lo sbarco dei passeggeri premiamo lo stop log per concludere il volo.
Tuttavia, considerato che in FS2020 ancora non è possibile aprire le porte, nelle prossime versioni di MDA ci sarà un modo alternativo per procedere con l'attivazione.
G. [/quote]
Grazie infinite! Cosa intendi per non si possono aprire le porte? |
Giulio |
Inserito il - 03 Nov 2020 : 12:40:41 C'è l'apposta opzione in MedAcars:
Per i liner funziona come segue:
quote:
Le azioni da fare, per utilizzare appieno la nuova funzione sono molto semplici:
Dopo aver attivato il meteo e terminato di impostare correttamente il payload dell'aereo, chiudere la porta principale, inserire i freni di parcheggio, ed avviare MDA con il pulsante START LOG.
- Per imbarcare i passeggeri è sufficiente aprire la porta principale (shift E). - Quando l'hostess ci comunicherà che tutti i passeggeri sono a bordo, chiudere la porta principale. - Quando siamo pronti per taxy, rilasciare i freni di parcheggio e iniziare il taxy mantenendo una velocità intorno ai 15/20 nodi. - Arrivati al punto di attesa fermarsi. - Quando siamo pronti per il decollo accendere le landing lights - Decollare ed effettuare il volo, le hostess ci assisteranno durante tutto il volo - All'atterraggio se riusciremo ad avere un buon punteggio di MDA riceveremo l'applauso dei passeggeri - Alla prima uscita utile usciamo dalla pista e fermiamoci un istante, poi riprendiamo il taxy verso il punto di parcheggio. - Al gate fermiamoci ed inseriamo i freni di parcheggio. - Accendiamo l'APU, spegniamo i motori ed apriamo la porta principale. - Completato lo sbarco dei passeggeri premiamo lo stop log per concludere il volo.
Tuttavia, considerato che in FS2020 ancora non è possibile aprire le porte, nelle prossime versioni di MDA ci sarà un modo alternativo per procedere con l'attivazione.
G. |
blindate06 |
Inserito il - 03 Nov 2020 : 11:50:30 quote: Originally posted by Roger
Ciao Luke, le assegnazioni mensili le trovi qui http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/assegnazioni.asp
Per le rotte bisogna vedere se vuoi volare in VFR o in IFR
Ci sono due tutorial appena fatti che spiegano molte cose questo per il VFR http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/tutorial/tutorial_msfs_vfr_01.html
e questo per l' IFR http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/tutorial/tutorial_msfs_01.html
Ovviamente devi usare un aereo compatibile con il tuo grado Ho visto che hai FS2020 quindi ti consiglio per i voli VFR di usare o i Cessna o gli aerei monomotore
per i voli in IFR puoi usare il Baron, il TMB o il King Air e in questo caso avrai anche le voci hostess e la gestione economica della compagnia I codici dell'aereo da inserire su MDA li trovi qui, devi sempre inserire il codice corretto http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/common/flotta_FS2020.asp
fai però attenzione ai codici che trovi in Timetable, per ogni volo devi usare uno degli aerei richiesti o un aereo compatibile http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/timetable.asp
studia con calma e poi per qualsiasi dubbio chiedi pure!
Buoni Voli!
Perdonami, ma ho la versione standard di FS2020 quindi pochi velivoli...ma nel King Air, come si attivano le voci degli assistenti di volo? Scusami se ti rompo...
|
blindate06 |
Inserito il - 29 Oct 2020 : 13:23:10 quote: Originally posted by frecciaserba
Ciao Luke, puoi effettuare un volo codificandolo come LIBERO usando chiaramente aeromobili compatibili al tuo grado.
Qui ti sotto ti riporto un frammento del regolamento riguardo ai voli liberi:
Voli liberi E' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori 20 voli liberi per un totale di ventisei voli liberi. Il pilota può quindi arrivare ad un totale di ventotto voli mensili (due assegnati più ventisei voli liberi). NOTA: Se si effettuano dei voli durante i raduni autorizzati da Mediterranea è possibile andare oltre la quota dei 26 voli liberi in quanto la partecipazione al raduno è consentita anche se si è raggiunto il limite dei 26 voli mensili.
Per volo libero si intende (attenzione sempre alla distinzione):
Un volo NON ASSEGNATO scelto fra quelli disponibili nella Timetable, purché compatibile col proprio grado. Per questi voli si deve rispettare orari e aeromobile e danno diritto ad un compenso in lire virtuali come un volo assegnato.
Un volo NON ASSEGNATO E NON CODIFICATO in timetable, con partenza, arrivo e aeromobile a scelta del pilota, fermo restando che l'aeromobile deve essere sempre compatibile con il proprio grado. Questi voli vengono indicati come voli liberi non codificati o come voli liberi inventati dal pilota, possono essere effettuati con orario e aereo a scelta ma non danno diritto a compenso in lire virtuali. Questi voli comportano anche una tassa nella gestione economica (vedi gestione economica di MEDacars)
ATTENZIONE: Per motivi tecnici NON è possibile volare la stessa tratta due volte nello stesso giorno! In pratica se noi facciamo un volo di un tour, ad es. il TOUR1502, e il volo viene validato dall'hub, per poter volare nuovamente la stessa tratta del tour dovremo attendere il giorno successivo, altrimenti il volo non potrà essere validato per la seconda volta.
Buona giornata e buon volo a tutti
Grazie di cuore! |
frecciaserba |
Inserito il - 29 Oct 2020 : 12:50:24 Ciao Luke, puoi effettuare un volo codificandolo come LIBERO usando chiaramente aeromobili compatibili al tuo grado.
Qui ti sotto ti riporto un frammento del regolamento riguardo ai voli liberi:
Voli liberi E' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori 20 voli liberi per un totale di ventisei voli liberi. Il pilota può quindi arrivare ad un totale di ventotto voli mensili (due assegnati più ventisei voli liberi). NOTA: Se si effettuano dei voli durante i raduni autorizzati da Mediterranea è possibile andare oltre la quota dei 26 voli liberi in quanto la partecipazione al raduno è consentita anche se si è raggiunto il limite dei 26 voli mensili.
Per volo libero si intende (attenzione sempre alla distinzione):
Un volo NON ASSEGNATO scelto fra quelli disponibili nella Timetable, purché compatibile col proprio grado. Per questi voli si deve rispettare orari e aeromobile e danno diritto ad un compenso in lire virtuali come un volo assegnato.
Un volo NON ASSEGNATO E NON CODIFICATO in timetable, con partenza, arrivo e aeromobile a scelta del pilota, fermo restando che l'aeromobile deve essere sempre compatibile con il proprio grado. Questi voli vengono indicati come voli liberi non codificati o come voli liberi inventati dal pilota, possono essere effettuati con orario e aereo a scelta ma non danno diritto a compenso in lire virtuali. Questi voli comportano anche una tassa nella gestione economica (vedi gestione economica di MEDacars)
ATTENZIONE: Per motivi tecnici NON è possibile volare la stessa tratta due volte nello stesso giorno! In pratica se noi facciamo un volo di un tour, ad es. il TOUR1502, e il volo viene validato dall'hub, per poter volare nuovamente la stessa tratta del tour dovremo attendere il giorno successivo, altrimenti il volo non potrà essere validato per la seconda volta.
Buona giornata e buon volo a tutti
|
blindate06 |
Inserito il - 29 Oct 2020 : 12:36:05 Grazie Roger! Gentilissimo. Un'ultima cosa, quindi per accumulare ore di volo, non posso fare delle rotte libere avviando il programma? Ovviamente usando velivoli per il mio grado. |
Roger |
Inserito il - 29 Oct 2020 : 11:59:24 Ciao Luke, le assegnazioni mensili le trovi qui http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/assegnazioni.asp
Per le rotte bisogna vedere se vuoi volare in VFR o in IFR
Ci sono due tutorial appena fatti che spiegano molte cose questo per il VFR http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/tutorial/tutorial_msfs_vfr_01.html
e questo per l' IFR http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/tutorial/tutorial_msfs_01.html
Ovviamente devi usare un aereo compatibile con il tuo grado Ho visto che hai FS2020 quindi ti consiglio per i voli VFR di usare o i Cessna o gli aerei monomotore
per i voli in IFR puoi usare il Baron, il TMB o il King Air e in questo caso avrai anche le voci hostess e la gestione economica della compagnia I codici dell'aereo da inserire su MDA li trovi qui, devi sempre inserire il codice corretto http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/common/flotta_FS2020.asp
fai però attenzione ai codici che trovi in Timetable, per ogni volo devi usare uno degli aerei richiesti o un aereo compatibile http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/timetable.asp
studia con calma e poi per qualsiasi dubbio chiedi pure!
Buoni Voli!
|
|
|