Autore |
Discussione |
|
blindate06
Matricola
11 Messaggi |
Lasciato il - 29 Oct 2020 : 11:41:01
|
Salve, vorrei sapere dove trovo dei voli e rotte assegnate, per poter accumulare ore di volo e poter passare di grado. Grazie anticipatamente! |
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12557 |
|
blindate06
Matricola
Messaggi: 11 |
Lasciato il - 29 Oct 2020 : 12:36:05
|
Grazie Roger! Gentilissimo. Un'ultima cosa, quindi per accumulare ore di volo, non posso fare delle rotte libere avviando il programma? Ovviamente usando velivoli per il mio grado. |
Modificato da - blindate06 il 29 Oct 2020 12:46:01 |
|
|
frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 29 Oct 2020 : 12:50:24
|
Ciao Luke, puoi effettuare un volo codificandolo come LIBERO usando chiaramente aeromobili compatibili al tuo grado.
Qui ti sotto ti riporto un frammento del regolamento riguardo ai voli liberi:
Voli liberi E' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori 20 voli liberi per un totale di ventisei voli liberi. Il pilota può quindi arrivare ad un totale di ventotto voli mensili (due assegnati più ventisei voli liberi). NOTA: Se si effettuano dei voli durante i raduni autorizzati da Mediterranea è possibile andare oltre la quota dei 26 voli liberi in quanto la partecipazione al raduno è consentita anche se si è raggiunto il limite dei 26 voli mensili.
Per volo libero si intende (attenzione sempre alla distinzione):
Un volo NON ASSEGNATO scelto fra quelli disponibili nella Timetable, purché compatibile col proprio grado. Per questi voli si deve rispettare orari e aeromobile e danno diritto ad un compenso in lire virtuali come un volo assegnato.
Un volo NON ASSEGNATO E NON CODIFICATO in timetable, con partenza, arrivo e aeromobile a scelta del pilota, fermo restando che l'aeromobile deve essere sempre compatibile con il proprio grado. Questi voli vengono indicati come voli liberi non codificati o come voli liberi inventati dal pilota, possono essere effettuati con orario e aereo a scelta ma non danno diritto a compenso in lire virtuali. Questi voli comportano anche una tassa nella gestione economica (vedi gestione economica di MEDacars)
ATTENZIONE: Per motivi tecnici NON è possibile volare la stessa tratta due volte nello stesso giorno! In pratica se noi facciamo un volo di un tour, ad es. il TOUR1502, e il volo viene validato dall'hub, per poter volare nuovamente la stessa tratta del tour dovremo attendere il giorno successivo, altrimenti il volo non potrà essere validato per la seconda volta.
Buona giornata e buon volo a tutti
|
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
|
|
blindate06
Matricola
Messaggi: 11 |
Lasciato il - 29 Oct 2020 : 13:23:10
|
quote: Originally posted by frecciaserba
Ciao Luke, puoi effettuare un volo codificandolo come LIBERO usando chiaramente aeromobili compatibili al tuo grado.
Qui ti sotto ti riporto un frammento del regolamento riguardo ai voli liberi:
Voli liberi E' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori 20 voli liberi per un totale di ventisei voli liberi. Il pilota può quindi arrivare ad un totale di ventotto voli mensili (due assegnati più ventisei voli liberi). NOTA: Se si effettuano dei voli durante i raduni autorizzati da Mediterranea è possibile andare oltre la quota dei 26 voli liberi in quanto la partecipazione al raduno è consentita anche se si è raggiunto il limite dei 26 voli mensili.
Per volo libero si intende (attenzione sempre alla distinzione):
Un volo NON ASSEGNATO scelto fra quelli disponibili nella Timetable, purché compatibile col proprio grado. Per questi voli si deve rispettare orari e aeromobile e danno diritto ad un compenso in lire virtuali come un volo assegnato.
Un volo NON ASSEGNATO E NON CODIFICATO in timetable, con partenza, arrivo e aeromobile a scelta del pilota, fermo restando che l'aeromobile deve essere sempre compatibile con il proprio grado. Questi voli vengono indicati come voli liberi non codificati o come voli liberi inventati dal pilota, possono essere effettuati con orario e aereo a scelta ma non danno diritto a compenso in lire virtuali. Questi voli comportano anche una tassa nella gestione economica (vedi gestione economica di MEDacars)
ATTENZIONE: Per motivi tecnici NON è possibile volare la stessa tratta due volte nello stesso giorno! In pratica se noi facciamo un volo di un tour, ad es. il TOUR1502, e il volo viene validato dall'hub, per poter volare nuovamente la stessa tratta del tour dovremo attendere il giorno successivo, altrimenti il volo non potrà essere validato per la seconda volta.
Buona giornata e buon volo a tutti
Grazie di cuore! |
|
|
blindate06
Matricola
Messaggi: 11 |
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
Lasciato il - 03 Nov 2020 : 12:40:41
|
C'è l'apposta opzione in MedAcars:
Per i liner funziona come segue:
quote:
Le azioni da fare, per utilizzare appieno la nuova funzione sono molto semplici:
Dopo aver attivato il meteo e terminato di impostare correttamente il payload dell'aereo, chiudere la porta principale, inserire i freni di parcheggio, ed avviare MDA con il pulsante START LOG.
- Per imbarcare i passeggeri è sufficiente aprire la porta principale (shift E). - Quando l'hostess ci comunicherà che tutti i passeggeri sono a bordo, chiudere la porta principale. - Quando siamo pronti per taxy, rilasciare i freni di parcheggio e iniziare il taxy mantenendo una velocità intorno ai 15/20 nodi. - Arrivati al punto di attesa fermarsi. - Quando siamo pronti per il decollo accendere le landing lights - Decollare ed effettuare il volo, le hostess ci assisteranno durante tutto il volo - All'atterraggio se riusciremo ad avere un buon punteggio di MDA riceveremo l'applauso dei passeggeri - Alla prima uscita utile usciamo dalla pista e fermiamoci un istante, poi riprendiamo il taxy verso il punto di parcheggio. - Al gate fermiamoci ed inseriamo i freni di parcheggio. - Accendiamo l'APU, spegniamo i motori ed apriamo la porta principale. - Completato lo sbarco dei passeggeri premiamo lo stop log per concludere il volo.
Tuttavia, considerato che in FS2020 ancora non è possibile aprire le porte, nelle prossime versioni di MDA ci sarà un modo alternativo per procedere con l'attivazione.
G. |
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
|
|
blindate06
Matricola
Messaggi: 11 |
Lasciato il - 07 Nov 2020 : 09:44:05
|
quote: Originally posted by Giulio
C'è l'apposta opzione in MedAcars:
Per i liner funziona come segue:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Le azioni da fare, per utilizzare appieno la nuova funzione sono molto semplici:
Dopo aver attivato il meteo e terminato di impostare correttamente il payload dell'aereo, chiudere la porta principale, inserire i freni di parcheggio, ed avviare MDA con il pulsante START LOG.
- Per imbarcare i passeggeri è sufficiente aprire la porta principale (shift E). - Quando l'hostess ci comunicherà che tutti i passeggeri sono a bordo, chiudere la porta principale. - Quando siamo pronti per taxy, rilasciare i freni di parcheggio e iniziare il taxy mantenendo una velocità intorno ai 15/20 nodi. - Arrivati al punto di attesa fermarsi. - Quando siamo pronti per il decollo accendere le landing lights - Decollare ed effettuare il volo, le hostess ci assisteranno durante tutto il volo - All'atterraggio se riusciremo ad avere un buon punteggio di MDA riceveremo l'applauso dei passeggeri - Alla prima uscita utile usciamo dalla pista e fermiamoci un istante, poi riprendiamo il taxy verso il punto di parcheggio. - Al gate fermiamoci ed inseriamo i freni di parcheggio. - Accendiamo l'APU, spegniamo i motori ed apriamo la porta principale. - Completato lo sbarco dei passeggeri premiamo lo stop log per concludere il volo.
Tuttavia, considerato che in FS2020 ancora non è possibile aprire le porte, nelle prossime versioni di MDA ci sarà un modo alternativo per procedere con l'attivazione.
G. [/quote]
Grazie infinite! Cosa intendi per non si possono aprire le porte? |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12557 |
Lasciato il - 07 Nov 2020 : 11:02:32
|
Al contrario dei precedenti simulatori, in FS20 non è possibile aprire le porte se non quando chiedi la connessione con la jetway o con la rampa. Quindi il vociare dei passeggeri lo sentirai solo con gli aerei con cui è possibile farlo, tipicamente i tre airline. Nelle prossime versioni sentirai comunque il messaggio di benvenuto una volta disattivati i freni di parcheggio, se anche non è stato possibile aprire e chiudere le porte... |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
|
Discussione |
|
|
|