-


--- Menù ---
  Home Page Medit
  Medit-Vatsim
  Tracker Medit

 


  

INTRODUZIONE

Con il 2007 Mediterranea offre ai suoi piloti una nuova opportunità di volare on-line nella nostra compagnia, appoggiandosi al network di Vatsim/Vatita.

L'unico modo possibile inviare i report dei voli fatti su Vatsim tramite MEDACARS (come per un volo off-line) indicando "VATSIM" nell'apposito menù a tendina.

Come client pilota sul server Vatsim si può utilizzare il software SquawkBox3 anche se è altamente consigliato il nuovo software FSCopilot + FSInn che, dai nostri test, si sono dimostrati ottimi programmi, con tantissime utility per il simulatore (possono essere utili anche per chi vola off-line), molto completi, stabili e completamente configurabili. Bisogna solo leggere i manuali. In community sono disponibili i manuali in Italiano.

Molto sofisticato anche il Tracker di Vatsim (vedi menù) che permette di seguire le statistiche dei propri voli in modo altamente professionale.

REGOLAMENTO
  • Per potersi iscrivere a Medit-Vatsim occorre è necessario avere al proprio attivo almeno 5 ore di volo effettuato off-line per la nostra Compagnia.

  • I voli devono essere effettuati con un callsign esattamente corrispondente alla matricola Mediterranea. Non possono essere accettati voli effettuati con un callsign differente poiché non sareste riconosciuti dal nostro radar e quindi non verrebbe compilata la traccia radar.

  • Ricordate sul piano di MEDACARS di selezionare VATSIM nell'apposito menù a tendina, altrimenti il volo sarà registrato come volo off-line.

  • I voli devono essere condotti sempre in real time (velocità di simulazione 1X) e con meteo reale.

  • E' consentito un massimo di 20 minuti di disconnessione per problemi al server, alla linea, pc crash, fs crash ecc.

  • Fate attenzione al piano di volo compilato sia su MEDACARS che su Vatsim (che ovviamente devono corrispondere), in particolare fate molta attenzione agli aeroporti di partenza e di arrivo e al codice aereo. Non possono essere accettati voli con questi dati sbagliati. Inoltre per quanto riguarda il piano su Acars o il pirep fate molta attenzione al codice volo che deve essere esattamente il codice della timetable.

  • Ricordate di inserire gli orari in UTC time (zulu).

RIFERIMENTI
  • Per l'utilizzo di MEDACARS fare riferimento all'apposita sezione.
    Per il volo su Vatsim (istruzioni, regole, consigli ecc.) fate riferimento al sito di Vatita.

Copyright © 2006-2025 Mediterranea Airlines