---

Sei su >> Home >> Medit Wildernwss Adventure  >> Main Page

Medit Adventure News

Texture di Bart Dylkiewicz

Sono disaponibili su Avsim le texture di Bart Dylkiewicz per Nuvole, costruzioni autogen, runway e alberi. Questa volta l'add-on non è rivolto a migliorare la grafica ma a migliorare il frame rate, infatti tutte le texture sono soltanto ridotte di dimensione rispetto a quelle di default. Indirizzo per scaricarle.
Ecco un esempio di una texture dell'autogen


Default text_def.gif (14284 bytes) e New text_new.gif (5339 bytes)

Questo comporta una maggiore velocità di caricamento, una minor pesantezza e quindi un maggiore frame rate. Da alcune prove che ho fatto il guadagno si aggira dai 3 agli 9 frame, a seconda della situazione.
La perdita di definizione è trascurabile da una certa distanza mentre è più avvertibile da distanze molto ravvicinate.

text_def.jpg (96411 bytes)

text_new.jpg (99974 bytes)

text2_def.jpg (81971 bytes)

text2_new.jpg (78739 bytes)

Le prove sono state fatte su un Intel 1500 MHz, con scheda video Nvidia GE-Force2 MX400
Sistema Operativo Windows 98se

Può essere conveniente, per poter passare velocemente dalle texture di default a quelle nuove, duplicare completamente la Cartella FS2004\Texture per es: in Texture_Default e poi sovrascrivere quelle della cartella originale. In questo modo per tornare alle originali basterà chiudere il simulatore rinominare le due cartelle e far ripartire il simulatore. La cartella Texture non compressa è di circa 70 mega, quindi non è enorme e si può tranquillamente conservare duplicata oppure comprimerla in uno zip.

Roger, novembre 2003.

 

Webmaster