Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 IVAO per FSX
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
444 Messaggi

Lasciato il  - 17 Jan 2017 :  21:05:48  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti, mi devo rivolgere a voi per risolvere un problema annoso. Non riesco a far apparire, e di conseguenza utilizzare per i voli on line, l'attivazione di IVAO nella striscia superiore della videata iniziale del volo. Ho scaricato da IVAO l'applicazione proposta che è la seguente: ivap-v2.0.2-b2773 ma nonostante tutti i tentativi non lo vedo nella stringa superiore. Qualcuno mi può dare una mano concreta per la risoluzione definitiva del problema?
Altrimenti torno al mitico Fs9. Grazie a tutti per l'aiuto.

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 18 Jan 2017 :  10:34:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Fabio, domanda sciocca la mia, ma non si sa mai: hai eseguito l'installazione come amministratore? Tasto destro sul file di ivap, esegui come amministratore.



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 18 Jan 2017 :  13:28:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Claudio, mi pare di sì ma nel trambusto potrei aver saltato quel passaggio. Ora ci riprovo poi ti informo. Grazie comunque per la dritta. Fabio

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 18 Jan 2017 :  13:46:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Claudio, purtroppo non compare neanche con il tuo suggerimento. La striscia termina con " Moduli Aggiuntivi " che aperto mi fanno vedere la finestra di Fsuipc " Option end Setting".
Nel caso riuscissi a farlo comparire, come obiettivamente non so', posso utilizzare il Teamspeak che usavo per fs9 o devo tenere buono quello che ho scaricato insieme al programma Ivao?. Grazie come sempre per l'aiuto e un salutone. Fabio

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 18 Jan 2017 :  14:54:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Per quanto riguarda Teamspeak è uno solo che va bene sia per FS9 che per FSX. Se non sbaglio è Teamspeak 2. C'è in giro la versione 3, ma da quanto so non è utilizzabile con FS.
Un'altra prova. Nel menu Start di Windows dovrebbe esserci la voce IVAO - IVAP. Dovresti poterlo avviare anche da lì cliccando sulla voce External di quel menù. L'unico inconveniente è che devi tenere FSX in modalità finestra (che è comunque la modalità più comune perché permette di passare da un programma a un altro velocemente) e non rimane in "primo piano" rispeto a FSX. Prova un po' e facci sapere :)



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 18 Jan 2017 :  21:15:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Claudio, allora il tuo metodo ha funzionato solo per quello che riguarda l'apertura di IVAO. Nella striscia in alto non compare ancora la casellina IVAO . Per far la prova con Padova Ctr il quale mi ha sentito con 5 su 5 ho dovuto attivare Teamspeak 2 RC2 dalla sua icona classica sul Desk. Ora le finestre di IVAO anche a FSX chiuso non vanno via più. Manca poco penso per risolvere il problema e io resto in trepida attesa. Grazie e buona serata.

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 18 Jan 2017 :  21:18:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ah un altro particolare: lo squoc è con quattro zeri invece che con il numero 1200 di defoult.

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 19 Jan 2017 :  10:48:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Teamspeak si apre in automatico, mi pare, solo utilizzando il classico Ivap dal menù di FSX. Con quello esterno in effetti devi avviarlo "manualmente", se non sbaglio.
Onestamente non ricordo come si chiuda Ivap una volta avviato esternamente, forse l'unica è usare il task manager di windows, dovrei provare perché uso sempre quello integrato.
Ho dato un'occhiata su google per il tuo problema. Sembra possa dipendere da un file chiamato DLL.XML che si trova nella cartella C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Microsoft\FSX.
Se riesci copia/incolla qui il contenuto del file che diamo un'occhiata. Di solito, lo ricordo anche per esperienza diretta, è lui il colpevole in questi casi.



Every landing is one of those hard controlled crashes!

Modificato da - cerealkiller il 19 Jan 2017 10:49:24
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 20 Jan 2017 :  16:11:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Claudio spero che tu intenda questo. E' il contenuto del file che tu mi hai citato. Grazie mille per la collaborazione e la pazienza. Fabio

<?xml version="1.0" encoding="WINDOWS-1252"?>

-<SimBase.Document version="1,0" Type="Launch">

<Descr>Launch</Descr>

<Filename>dll.xml</Filename>

<Disabled>False</Disabled>

<Launch.ManualLoad>False</Launch.ManualLoad>


-<Launch.Addon>

<Name>Object Placement Tool</Name>

<Disabled>True</Disabled>

<ManualLoad>False</ManualLoad>

<Path>..\Microsoft Flight Simulator X SDK\SDK\Mission Creation Kit\object_placement.dll</Path>

</Launch.Addon>


-<Launch.Addon>

<Name>Traffic Toolbox</Name>

<Disabled>True</Disabled>

<ManualLoad>False</ManualLoad>

<Path>..\Microsoft Flight Simulator X SDK\SDK\Environment Kit\Traffic Toolbox SDK\traffictoolbox.dll</Path>

</Launch.Addon>


-<Launch.Addon>

<Name>Visual Effects Tool</Name>

<Disabled>True</Disabled>

<ManualLoad>False</ManualLoad>

<Path>..\Microsoft Flight Simulator X SDK\SDK\Environment Kit\Special Effects SDK\visualfxtool.dll</Path>

</Launch.Addon>


-<Launch.Addon>

<Name>FSUIPC 4</Name>

<Disabled>False</Disabled>

<Path>Modules\FSUIPC4.dll</Path>

</Launch.Addon>


-<Launch.Addon>

<Name>IvAp</Name>

<Disabled>False</Disabled>

<Path>C:\Program Files (x86)\IVAO\IvAp v2\ivap_fsx_bootstrap.dll</Path>

<Commandline/>

</Launch.Addon>

</SimBase.Document>

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 20 Jan 2017 :  16:59:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora, forse ho trovato.
Nella terza riga dal fondo nel tuo file c'è <Commandline/> mentre penso ci debba andare <Commandline></Commandline>
Per lo meno nel mio è così e in effetti andrebbe aperto e chiuso il tag commandline.
Prova a fare questa sostituzione, copiando e incollando questo <Commandline></Commandline> al posto del tuo <Commandline/> e mi raccomando, quando salvi il file modificato, non salvarlo come .txt o altro formato, deve essere rigorosamente .xml
Vedi un po' come va e aggiornami. Io incrocio le dita!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 20 Jan 2017 :  22:04:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora il file che tu mi chiedi di modificare l'ho trovato ma haimè non si puo' modificare perchè non te ne da' la possibilita'. Se avessi voglia di contattarmi con Skype ti invio il mio contatto:
fabio.monti93 Resto in attesa di ulteriori notizie. Grazie ancora.

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 21 Jan 2017 :  15:57:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Se copi il file in una diversa cartella, lo modifichi e poi provi a copiarlo di nuovo in quella di origine te lo lascia fare? Non ti permette di modificarlo, o meglio credo di salvarlo, perché è una cartella di sistema, ma col copia/incolla del file dovrebbe funzionare, dovrebbe chiederti almeno l'autorizzazione. Vedi se va, altrimenti quando riesco proviamo via skype



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 21 Jan 2017 :  16:49:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
All'interno del file "dll" non mi da' la possibilit#224; di fare niente. Ho provato a copiarlo, per incollarlo in una nuova cartella esterna a tutto questo ma non lo fa fare.Addirittura non me lo fa neanche incollare e non mi propone nessun tipo di priorit#224;.Ho provato a copiare anche quello che tu mi hai mandato ma niente da fare.Mi dispiace coinvolgerti in questa situazione, ma vorrei riuscire a trovare la soluzione per poter volare on line con FSX. Grazie ancora e buona Domenica-

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 22 Jan 2017 :  22:03:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora ho aperto il file con " Blocco note "e la dicitura "<Commandline></Commandline> che tu mi hai scritto da inserire, già esiste. Se invece lo apri con l'estensione originale la dicitura è come quella che ti ho inviato all'inizio.

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 23 Jan 2017 :  14:50:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora purtroppo il problema non sta lì. Potresti farmi qui il copia/incolla del contenuto del file questa volta però da blocco note? Visto che la precedente non corrispondeva esattamente, ci diamo un'altra occhiata ;)



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 23 Jan 2017 :  18:52:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ecco il contenuto aperto con il blocco note. Mi auguro che sia quello che tu volevi,eventualmente fammi sapere. Grazie ancora per la collaborazione. Ciao Fabio

<?xml version="1.0" encoding="Windows-1252"?>
<SimBase.Document Type="Launch" version="1,0">
<Descr>Launch</Descr>
<Filename>dll.xml</Filename>
<Disabled>False</Disabled>
<Launch.ManualLoad>False</Launch.ManualLoad>
<Launch.Addon>
<Name>Object Placement Tool</Name>
<Disabled>True</Disabled>
<ManualLoad>False</ManualLoad>
<Path>..\Microsoft Flight Simulator X SDK\SDK\Mission Creation Kit\object_placement.dll</Path>
</Launch.Addon>
<Launch.Addon>
<Name>Traffic Toolbox</Name>
<Disabled>True</Disabled>
<ManualLoad>False</ManualLoad>
<Path>..\Microsoft Flight Simulator X SDK\SDK\Environment Kit\Traffic Toolbox SDK\traffictoolbox.dll</Path>
</Launch.Addon>
<Launch.Addon>
<Name>Visual Effects Tool</Name>
<Disabled>True</Disabled>
<ManualLoad>False</ManualLoad>
<Path>..\Microsoft Flight Simulator X SDK\SDK\Environment Kit\Special Effects SDK\visualfxtool.dll</Path>
</Launch.Addon>
<Launch.Addon>
<Name>FSUIPC 4</Name>
<Disabled>False</Disabled>
<Path>Modules\FSUIPC4.dll</Path>
</Launch.Addon>
<Launch.Addon>
<Name>IvAp</Name>
<Disabled>False</Disabled>
<Path>C:\Program Files (x86)\IVAO\IvAp v2\ivap_fsx_bootstrap.dll</Path>
<Commandline></Commandline>
</Launch.Addon>
</SimBase.Document>

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 29 Jan 2017 :  12:57:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Fabio, scusa per il ritardo nella risposta, ma ho avuto diversi impegni.
Ho confrontato il tuo file col mio e purtroppo mi pare sia tutto in ordine. Io ho qualche addon diverso, ma niente di strano.
Non saprei proprio quindi da cosa possa dipendere.
L'unico consiglio che posso darti è finché non si trova una soluzione di avviare IvAp dall'esterno come avevi detto di aver fatto in uno dei primi post.
Io cerco ancora sui forum, ma la vedo ardua.
Buona domenica a tutti.



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 29 Jan 2017 :  22:03:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Per quello che riguarda il ritardo non ti devi minimamente scusare perchè quello che mi stai facendo è un grossissimo favore. Il problema dell'apertura esterna non sarebbe niente se poi riuscissi a chiuderlo senza dover spegnere il P.C. Comunque non ti preoccupare il tempo risolverà ogni problema vedrai. Grazie mille ancora e buona serata. Fabio

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 30 Jan 2017 :  14:12:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Di nulla figurati, si fa quel che si può. Per chiuderlo puoi anche usare il task manager (gestione attività) di windows. Fai tasto destro sulla barra in basso del desktop, clicca su "Avvia Gestione attività" e, nella finestra che si apre, seleziona la voce "Applicazioni". Dovrebbe esserci IvAp o qualcosa di simile, lo evidenzi cliccandoci sopra e poi clicchi su "Termina attività". Comunque, a parte il fatto di averlo in evidenza sul desktop, anche se lo lasci aperto finché non spegni il PC non succede nulla di male. Se trovo qualcosa comunque torno a scrivere qui.



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Adams
Secondo Ufficiale


Lombardia
Messaggi: 444

Lasciato il  - 30 Jan 2017 :  16:24:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie al tuo suggerimento ho notato che nella gestione attività non risulta attivo IVAP nonostante io lo abbia aperto in FSX. Potrebbe essere quello il problema? Se ti può essere utile le cifre in rosso della finestrella IVAP in FSX che di defoult dovrebbero essere 1200 sono 0000. Cerco di darti tutte le notizie che magari banali, potrebbero aiutarti. Grazie ancora.Fabio

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 31 Jan 2017 :  14:32:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho fatto una prova. Nella gestione attività IvAp non si vede sotto la voce "Applicazioni", ma sotto quella "Processi". E' "ivap_dllhost" che va terminato per chiuderlo. Mea culpa.

Altra cosa. Ho avviato FSX e, una volta all'aeroporto di partenza col volo pronto, ho fatto partire IvAp. Lo squawk code appare per un attimo come 0000, ma poi diventa 1200. Non so se anche tu hai fatto la stessa procedura.
Prova anche tu a fare così e dimmi un po' se si comporta allo stesso modo.

Edit: ti confermo che, seguendo questo ordine, quando clicco per collegarmi sulla rete di IvAp, in automatico si avvia anche TeamSpeak 2



Every landing is one of those hard controlled crashes!

Modificato da - cerealkiller il 31 Jan 2017 14:42:38
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.45". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03