Ciao Giulio. Oggi stavo effettuando un volo KLAX_PHNL con Global CTA aperto, Avevo un controllo alle ore 14:16, alle ore 14:12 sulla pagina del global CTA e' apparsa la scritta che in quel momento il global CTA non era utilizzabile e se fosse saltato un controllo di farlo presente sulle note del volo. Cosa che ho fatto. Invece mi vedo convalidare il volo senza compenso, con la nota "la prossima volta si respinge". Non mi sembra corretto. Se il global CTA in quel momento non funzionava per un qualsiasi motivo, non penso sia colpa mia. Scrivo qui perchè non ho possibilità di risponderti via Mail. Ciao
Probabilmente, a quell'ora stavo facendo degli aggiornamenti su MEDGEST.
In ogni caso, nelle note del volo non era indicato nulla in tal senso. Ci fosse stata una tua comunicazione, avrei agito di conseguenza.
Profitto della tua segnalazione per ribadire un concetto già ribadito privatamente a diversi piloti che hanno manifestato un senso di scorrettezza da parte dello staff. Da parte nostra non proviamo gusto a respingere o convalidare senza compenso. Se lo facciamo, è a ragion veduta e con la massima professionalità.
Nel caso del tuo volo, in assenza di comunicazione, e con già una nota relativa a precedenti sviste sul GCTA, sono stato abbastanza flessibile da accettare il volo permettendo almeno la registrazione delle ore. Ai fini del regolamento sarebbe dovuto essere respinto.
Detto questo, mi riferisco a tutti i piloti, vi chiedo di fare attenzione a queste cose prima di parlare di ingiustizie o scorrettezze.
Grazie. G.
P.S: Divido il post dalla discussione principale e chiudo. Mail funzionante o meno, non è questa la sede per regolare queste cose.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172