Volevo segnalare che usando il programmino che trasforma i piani di volo di routefinder in piani di volo eseguibili con FS, Avira mi ha segnalato il virus in oggetto. Giovanni Pedrotti
Credo sia un falso positivo. Già una volta Avira (se non erro) ha segnalato una pagina MEDGEST come potenziale minaccia.
Il file in questione è lì ormai da anni e non è stato mai modificato. Per sicurezza ho fatto diverse scansioni e non ho riscontrato problemi di sorta.
In alternativa, comunque, ti suggerisco il sito www.simbrief.com Trovi una discussione apposita nel forum
G.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Sicuramente sarà un falso positivo. La cosa strana è che fino al 17/3/2016 non era mai stato segnalato da Avira. Praticamente tutti i voli che ho effettuato in precedenza non avevano mai rilevato il virus. Ho provato a scaricarlo di nuovo. ho scandagliato con avira il file compresso. Nel momento in cui clicco sul file .exe. Avira intercetta il Virus e lo spedisce in quarantena. Ho visitato il sito per compilare i piani di volo ++++++++ veramente bello