Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Solo per capire...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

med306


Secondo Ufficiale


Italy
412 Messaggi

Lasciato il  - 28 Feb 2016 :  17:33:12  Mostra profilo
Chiedevo a chi di competenza di rivalutare la validazione del mio ultimo volo da VNTR a VQPR, in quanto credo che ci siamo delle grosse incongruenze riportate dal MDA.....
Mi sono state appioppate diverse multe ma su queste non vorrei neanche prenderle in considerazione ma riuscire almeno a capire qualcosa .... Allora partiamo ho usato un aeromobile DHT ( De Havillad DH6 TO ) con una capienza massima di carburante di Kg. 1.275 alla partenza ed all'arrivo avevo ancora Kg. 512 e mi sembra che per una tratta di circa 118 mm sia nella normalità. Poi ho letto che ho effettuato un atterraggio con un rateo di -1012 ft a 65 nodi.... Se fosse stato un Boeing sicuramente sì in riferimento al rateo ma essendo un DHT..???... Va beh... Andiamo avanti...leggo che sono partito con Kg. 4.220 ed arrivato con Kg. 1.064.... Dove avrò messo tutto questo carburante non saprei mica.... Poi l'MDA mi dice che su 19 posti ne ho riempiti il 40% mentre sul FSX me ne dà 16 es io ne ho caricato 11 ..Ed infine ulteriore multa perché ho avuto un consumo di 16Kg ora .. Ma il volo è durato 55 minuti....ed arrivato con 4.020 minuti di autonomia....oltre alle varie multe anche 50.000 se avessi spedito il log..... Fate voi... Ripeto non mi interessano le multe appioppate ma riuscire a capire.
Grazie e buon voli a tutti.

Salvatore Uccio Ponzio

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 28 Feb 2016 :  18:41:25  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
quote:
Messaggio originale inserito da med306

Chiedevo a chi di competenza di rivalutare la validazione del mio ultimo volo da VNTR a VQPR, in quanto credo che ci siamo delle grosse incongruenze riportate dal MDA.....
Mi sono state appioppate diverse multe ma su queste non vorrei neanche prenderle in considerazione ma riuscire almeno a capire qualcosa .... Allora partiamo ho usato un aeromobile DHT ( De Havillad DH6 TO ) con una capienza massima di carburante di Kg. 1.275 alla partenza ed all'arrivo avevo ancora Kg. 512 e mi sembra che per una tratta di circa 118 mm sia nella normalità. Poi ho letto che ho effettuato un atterraggio con un rateo di -1012 ft a 65 nodi.... Se fosse stato un Boeing sicuramente sì in riferimento al rateo ma essendo un DHT..???... Va beh... Andiamo avanti...leggo che sono partito con Kg. 4.220 ed arrivato con Kg. 1.064.... Dove avrò messo tutto questo carburante non saprei mica.... Poi l'MDA mi dice che su 19 posti ne ho riempiti il 40% mentre sul FSX me ne dà 16 es io ne ho caricato 11 ..Ed infine ulteriore multa perché ho avuto un consumo di 16Kg ora .. Ma il volo è durato 55 minuti....ed arrivato con 4.020 minuti di autonomia....oltre alle varie multe anche 50.000 se avessi spedito il log..... Fate voi... Ripeto non mi interessano le multe appioppate ma riuscire a capire.
Grazie e buon voli a tutti.



Caro Uccio,

questa mattina, quasi in tempo reale, "chi di competenza" (ovvero il sottoscritto) ti ha risposto come segue:
quote:
Caro Uccio,

Giro le tue perplessità disinteressate a Roger.

Premetto che se controlli sul forum il problema dei passeggeri è stato segnalato e sarà risolto nelle prossime release.

Aggiungo che il calcolo dell'autonomia, se non ricordo male, viene effettuato sulla base del carburante residuo e la media del carburante consumato. In questo caso è possibile che qualche algoritmo sia saltato; tuttavia ti basta fare i dovuti calcoli report alla mano per capire che sei atterrato con più di 30 minuti di autonomia, quindi volente o nolente la multa ci sta. Ti chiedo cortesemente, dato che a noi interessa capire cosa non va in MDA, di allegarci i due log presenti nella cartella di MDA.

Sui 50.000 ti rimando all'help di MDA, dov'è tutto accuratamente spiegato (voce "multe a carico del pilota"): http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/MEDacars_help.asp#Gestione_Economica

Ti segnalo per completezza, anche se non ti interessa, che il tuo touch down è stato il seguente:

07:55 Land TouchDown rate: -1022 ft/min Speed: 65 knots

Pertanto la multa è correttamente assegnata.

Buona Domenica.

G.


Non credo ci sia da rispondere di nuovo, dato quanto detto sopra. Posso solo aggiungere che:

1) Da parte tua non è arrivata alcuna richiesta di "rivalutare la validazione".

2) Continui a dire "non vorrei neanche prenderle in considerazione [le multe]" ma ora dici di aver chiesto la revisione del volo; cosa nemmeno minimamente accennata nelle tue mail. Personalmente, questo mi sembra un chiaro interesse, non un voler capire. A maggior ragione vista la mancata risposta alla mia mail e l'apertura di un post su di un forum pubblico, cose che non depongono a favore delle tue intenzioni di comprensione.

3) Le risposte, a leggere la mia mail credo ti siano state date.

4) Ci tengo a sottolineare che la maschera di trasmissione report avvisa preventivamente il pilota della multa, quindi hai coscientemente mandato il volo nonostante l'avviso e noi ci siamo limitati a convalidarlo. Avresti potuto chiedere lumi anticipatamente.

5) I simulatori hanno un'opzione in "Realism settimngs" che si chiama "Easiness to crash" (o qualcosa di simile). Se settata su Easy, ti fa atterrare con un cessnino anche a -3000 ft/m senza che FS segnali il crash. E ti assicuro che l'abbiamo provato adeguatamente.

6) Circa il carburante, Roger e io siamo ancora in attesa dei log di MedAcars per capire eventuali problemi.

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 28 Feb 2016 19:00:36
Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 412

Lasciato il  - 28 Feb 2016 :  20:09:50  Mostra Profilo
....ragazzi fate un po' come volete se volete polemizzare fate pure se il post che ho scritto vi ha infastidito... la prossima volta posso farne anche almeno ha segnalare il problema della lettura che ha fatto l'MDA... scusatemi ... saluti e se volete potete anche toglierlo...
per tua conoscenza Giulio...
gli aerei ad elica sono esclusi dice il tuo post sulla gestione economica... e comunque se vuoi puoi togliermi anche il doppio o il triplo... visto che sono così legato alla gestione economica..
Chiusa la discussione.
Ciao



Salvatore Uccio Ponzio

Modificato da - med306 il 28 Feb 2016 21:02:57
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 28 Feb 2016 :  21:02:18  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
Uccio,

cortesemente, siamo seri.

La tua ultima mail risulta alle ore 08.56.
Io ti ho risposto con la mail che ho su postato alle ore 09.12, mettendo Roger in copia, citando la prima mail e dandoti le spiegazioni anche per la seconda mail che hai inviato (in cui chiedevi maggiori spiegazioni per i -50.000). Inoltre ti avevo chiesto l'invio dei log di MedAcars per indagare sull'anomalia del carburante. Quindi dovevamo attendere una tua risposta più che un mio "sto o stiamo riesaminando la cosa" (a cosa, poi, dovevo rispondere alla mia stessa e-mail?).

Più che infastidire il post in sè non mi sembra corretto il fatto che, invece di continuare e gestire la cosa in privata sede rispondendo alle richieste fatte da parte nostra come io ho gentilmente (mi sembra) risposto alle tue, hai ritenuto il caso di aprire un posti in pubblico forum continuando con tematiche a cui ti era stata data risposta e aggiungendo richieste che non sono realmente pervenute al sottoscritto.

Detto questo, capirai che, mettendoti nei miei panni, non è un comportamento ripettoso del tempo che dedichiamo affinché i piloti possano praticare questo hobby. L'impressione che ho avuto è stata, te lo dico sinceramente, di pretestuosità.

EDIT:

Per la questione aerei a elica, l'Help MDA dice:

quote:
Viene attivata per tutti i voli eseguiti con aerei Jet e Turbo propulsione. Gli aerei ad elica e gli elicotteri sono esclusi.


Alcuni velivoli a elica, sono classificati dal simulatore (non di certo da MDA) come "Turboprop" e pertanto il programma li associa alla gestione economica, con tutto ciò che ne consegue.

Per avvisare l'utente nella maschera piano di volo di MDA c'è una voce che segnala il tipo di aereo utilizzato, di modo che il pilota possa conoscere come viene classificato il velivolo ai fini della eventuale gestione economica.

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 28 Feb 2016 21:07:09
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 29 Feb 2016 :  01:13:15  Mostra Profilo
Ciao.
Essendo stato violato l'articolo numero 7 del regolamento di questo forum, che metto in calce per completezza:

quote:

7) Il forum è uno spazio di pubblica utilità e non un ufficio reclami! Quindi, prescindendo dal fatto che all’interno del forum nessuno ha il diritto di emettere giudizi personali o polemici su qualsiasi altro componente della comunità, in ogni caso non sono ammesse le polemiche e i battibecchi. Se qualcuno ce l’ha con qualcun altro oppure è arrabbiato per un volo non validato o per qualsiasi altro motivo, deve utilizzare la comunicazione privata, non trattandosi di un argomento di interesse pubblico e non essendo il forum un mezzo di propaganda personale o di ricerca di consensi. Eventuali messaggi di questo tipo saranno anch'essi considerati OFF-TOPIC e quindi trattati come al punto 6.



Direi che il post possa esser chiuso come previsto dall'articolo 6.
Inoltre noto che le spiegazioni richieste sono state date in più sedi, quindi reputo l'argomento non di interesse comunitario.
Per ulteriori, consiglio di andare a riguardare i regolamenti e della compagnia e di questo forum e di attenersi agli stessi.
Saluti
Tommy

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12488

Lasciato il  - 29 Feb 2016 :  08:55:28  Mostra Profilo
Purtroppo riesco a rispondere solo ora.
Ho letto tante parole, ho capito che forse in parte c'è stata un anomalia di MDA in un volo di 49 minuti.
Sicuramente si è speso più tempo a scrivere di quello che si sarebbe speso a rifare il volo.

Quindi a conclusione diciamo questo: se un'anomalia si presenta in tutti i voli, documentata da report e/o da problemi concreti, allora va segnalata nell'apposito 3d di MDA, e quando sarà possibile si cercherà di rimediare.

Se invece il problema si presenta in modo estemporaneo e soprattutto si tratta di una cosa che non compromette la validità del volo (il volo è stato regolarmente validato), allora o si accetta la multa, o il bonus mancato o quello che è, oppure semplicemente si rifà il volo.

Ricordo che lo staff di Medit ha anche una vita privata, un lavoro e altre occupazioni, non siamo pagati per gestire Mediterranea...
E anche se lo fossimo probabilmente non riusciremo a dare un servizio migliore di questo e con strumenti più funzionali.
Magari tenete conto ogni tanto....





PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.15". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03