Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [SPECIAL TOUR 02/05] SAARC and Himalayan raid 2016
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 953

Lasciato il  - 19 Jan 2016 :  01:14:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
In riferimento alla prima tappa VRF VILH-VI57, come suggerito ho provato a pianificare la rotta con SKYVECTOR ma non mi fa inserire nella casella "departure" il codice VILH perchè "non valido". Ho comunque elaborato la seguente rotta con FLIGHT UTILITIES, per complessivi 297 km, sulla quale gradirei un parere di adeguatezza. Grazie.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 953

Lasciato il  - 19 Jan 2016 :  01:17:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
LEH - SAKTI - PANGONG LA - TUKLA -CHUSHUL - MERAK - LUKUNG - SHYOK - AGHAM - KHALSAR - LAKZUNG - THOISE


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 19 Jan 2016 :  07:48:13  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
La rotta, senza i nomi degli aeroporti di partenza e arrivo e senza i trattini, va bene.

VILH, comunque, è presente sul simulatore

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 953

Lasciato il  - 19 Jan 2016 :  11:26:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ovviamente, senza aeroporti e trattini. Grazie.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 953

Lasciato il  - 27 Jan 2016 :  22:49:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
salve. In vista della tappa VILH-VI57, mi stavo preparando il FP di ICAO, ma non mi da il codice BET relativo al King Air 350.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 28 Jan 2016 :  17:02:37  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Se ti riferisci al piano di volo IVAO, il codice da inserire in IvAp dovrebbe essere B350.

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 28 Jan 2016 :  18:31:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Giulio, da quelle parti queste tratte generalmente sono effettuate con il DHC6-twin otter, non sarebbe il caso di aggiungerlo?
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 28 Jan 2016 :  19:17:55  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Aggiunto il DHT e tolto il DA4, che possiamo considerare equivalente al DA2.
La TT, a quanto sembra, non accetta troppi velivoli alternativi. Quindi, a questo punto, direi che va bene così.
CN1 BET BE2 PAT DHT CH8 M72 DA2 LNC F26

Circa l'hangar STOL FS9 ho fatto diverse prove su FSX e alcuni modelli partono ma senza alcuni gauges, che non risultano compatibili in quanto nativi per FS98 e non più supportati. Tuttavia, per chi volesse, possono essere usati (ma lo consiglio solo ai smanettoni che sanno dove mettere mano in FS). Proverò, comunque, a cercare in rete se vi siano alternative valide per FSX.

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 28 Jan 2016 19:29:15
Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 07 Feb 2016 :  17:47:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Attterrare in un buco non ha prezzo... Ma per uscire.... c'è Mastercard?????





Atterraggio tappa 11

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 07 Feb 2016 :  18:39:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Salvatore prova a disattivare FSglobal ASIA se è installato
Vai ad inizio pagina

MED1434
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 403

Lasciato il  - 07 Feb 2016 :  20:05:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Oltre al consiglio di Rocco, su flightsim c'è una patch che elimina la buca, e sistema l'altezza dell'aeroporto

Paolo



Modificato da - MED1434 il 07 Feb 2016 20:06:21
Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 07 Feb 2016 :  20:18:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao ragazzi!
In realtà quella buca mi ha fatto divertire da matti...

Atterraggio radente il bordo con scivolata d'ala: fermo a metà pista.

Decollo: massima potenza, senza falps, stacco ruote e livello, mezzo otto cubano di fronte la parte rocciosa ed uscita dal buco dalla parte opposta con un buon margine...

Ogni tanto un po' di adrenalina ci vuole....

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 07 Feb 2016 :  20:40:25  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Salvatore

Ciao ragazzi!
In realtà quella buca mi ha fatto divertire da matti...

Atterraggio radente il bordo con scivolata d'ala: fermo a metà pista.

Decollo: massima potenza, senza falps, stacco ruote e livello, mezzo otto cubano di fronte la parte rocciosa ed uscita dal buco dalla parte opposta con un buon margine...

Ogni tanto un po' di adrenalina ci vuole....



Bravo, questo è lo spirito!


G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12514

Lasciato il  - 08 Feb 2016 :  16:59:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Salvatore

Ciao ragazzi!
In realtà quella buca mi ha fatto divertire da matti...

Atterraggio radente il bordo con scivolata d'ala: fermo a metà pista.

Decollo: massima potenza, senza falps, stacco ruote e livello, mezzo otto cubano di fronte la parte rocciosa ed uscita dal buco dalla parte opposta con un buon margine...

Ogni tanto un po' di adrenalina ci vuole....


ci sei riuscito perchè quell'aereo l'ho elaborato io....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 10 Feb 2016 :  15:13:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Non avevo dubbi Roger....

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 953

Lasciato il  - 15 Feb 2016 :  17:37:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Salve. La faccio breve. Gradirei sapere se il Cessna C182S Skylane è utilizzabile, e il codice ICAO per IvAp. Grazie.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 953

Lasciato il  - 15 Feb 2016 :  23:42:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Nel silenzio assenso, diciamo che il Cessna C182S Skylane è utilizzabile. Se affermiamo pure che il codice ICAO è "182", perchè non risulta presente nel database MEDITERRANEA, nel cui Hangar è parcheggiato? Grazie.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 16 Feb 2016 :  00:14:06  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by adribar

Nel silenzio assenso, diciamo che il Cessna C182S Skylane è utilizzabile. Se affermiamo pure che il codice ICAO è "182", perchè non risulta presente nel database MEDITERRANEA, nel cui Hangar è parcheggiato? Grazie.



Il codice del c182 è sempre lo stesso del 172.
Vai tranquillamente con "CN1"

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 953

Lasciato il  - 16 Feb 2016 :  10:42:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie, ALEDR. Ciao.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 953

Lasciato il  - 21 Feb 2016 :  16:05:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Salve. A proposito di scenari. Uso FS9 e gli scenari del Nepal mi risultano abbastanza gradevoli e realistici, ad eccezione delle aerosuperfici minori. Infatti, mentre nella pianificazione dei voli, la mappa di Google Maps utilizzata da Flight Utilities e Google Earth, mi presentano un'immagine realistica, per esempio, dell'aeroporto di Jomson con tanto di ambiente abitativo circostante, in FS9 mi appare solo la solita isolata striscia di terreno piano, collocata su un terrapieno ad hoc, , appena distinguibile e solo a bassa quota per una minimina differenza di colorazione verde (praticamente l'ago nel pagliaio) e l'atterraggio diventa sempre più complicato, ritengo, che nella realtà. Ho provato in precedenza per altro aeroporto ad installare i nuovi scenari con l'esito di ritrovarmi la pista nel "buco" reso famoso da Salvatore in un precedente post, nonchè una improbabile conformazione delle cime. Per caso, con FSX la situazione è migliore?


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.7". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03