Un saluto a tutti ho un problema con il meteo in quanto ieri effettuando un volo di circa 8 ore NVSS-PHNL che mi è stato giustamente respinto perchè dal report si notava come se il meteo reale fosse disattivato per lunghe tratte ma in realtà era attivo come al solito. Anche oggi mi da lo stesso problema nonostante provo ad aggiornare ogni 5 minuti ma il risultato e sempre lo stesso: Calma di vento. Cosa posso fare per non vedermi respinto il volo? Ciao ciao e grazie a tutti.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Ti ringrazio Giulio provero`questo programma. Ti volevo anche dire il Global CTA lo usato come sempre, pero` anche in passato ho avuto problemi simili. Esite un modo per vedere io stesso se il Global CTA funziona corrrttamente apperte il bip e l altro segnale acustico che ti ricorda di inserire le coordinate. Cosi se mi accorgo che qualcosa non va intetrempo il volo ho un invio inultlmente il report. Ciao e grazie
Se il CTA funziona regolarmente, dovresti vedere la traccia sulla pagina per la compilazione.
Ho controllato e per il giorno del 26 (data del volo respinto) non c'è nulla in archivio, quindi non è stato proprio avviato.
Ora, per esempio, risulta correttamente aperto
Data/ora Data/ora DEP-ARR Type Lat. Lon. FL Time
MED396 27/02/2015 13.13 NVSS-PHNL dep S15.30 E167.13 - -
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172