Purtroppo vi interpello per capire le ragioni di questo nuovo errore che compare spesso (in media 3 volte su 5) all'avvio dei voli.
Ho un vecchio PC con XP e FS9.
Il messaggio che compare e il seguente: "Memoria insuf#64257;ciente. Flight Simulator verré chiuso. E possibile che lo spazio su disco sia insufficiente. Eseguire Pulitura disco per liberare spazio, quindi provare ad avviare di nuovo Flight Simulator."
poi: "L'istruzione a "0x2077660c" ha fatto riferimento alla memoria a "0x07fb2cc4". La memoria non poteva essere "written". Fare clic su OK per terminare l'applicazione"
I 2 hard-disk hanno ancora liberi 7Gb su 40 il disco C e 15Gb su 109 il disco D (sul quale è installato FS).
Ho avuto periodi peggiori nei quali i dischi erano molto più carichi, ma li funzionava tutto.
Premetto che non sono un esperto, ma se fossi in te proverei in questo modo:
Trova il file fs9.cfg nella cartella C:\Users\Nome Utente\AppData\Roaming\FS9 e spostalo sul desktop.
Avvia nuovamente fs9.
Sembrerebbe un errore di memoria. Hai alzato le impostazioni grafiche ultimamente?
NB. Eliminando il cfg di fs9 le impostazioni (grafiche, generali ) torneranno quelle di default. Questo perchè il simulatore all'avvio creerà un nuovo fs9.cfg.
Se non risolvi rimetti il tuo file nel percorso che ti ho indicato e sovrascrivi.
Altre idee non mi vengono. In caso non risolvessi passo la parola a qualcuno di più esperto.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
In effetti, prima di chiedere aiuto sul forum, avevo provato il metodo suggerito da Roger ma ho ri-scoperto che sul PC ho solo 2Gb di RAM, così il trucchetto non funziona (strano ricordavo di avere 4Gb - comincio anch'io a perdere colpi).
Però oggi, dopo la modifica consigliata da Carlomolino, FS ha deciso di non bloccarsi: ho fatto alcune prove e sono andate bene.