-Salve a tutti.... -Oggi ho volto provare un volo con il c-130 Med.. -La prima cosa che faccio di solito e' ,dopo aver stabilito la rotta e calcolato il tempo di volo,andare a settare il fuel e il carico.. -fs9 nella parte payload riporta 2 sezioni io volendo imbarcare 90 -pax ho inserito il peso dei passeggeri totali diviso per le le due sezioni e cioe' 90 pax per 100 kg 9000 4.500+4.500. -Allo start log medacars mi dice che ho imbarcato solo 3 pax..!! -Quindi?? dove ho sbagliato non riesco a capire...qualcuno mi aiuta? -Grazie...!! -Pietro TOLU -MED15630
Ciao! Il C130 è un aereo usato esclusivamente per i voli cargo, in MED come nella realtà, il numero di 3 passeggeri si riferisce in realtà ai piloti, mentre il resto va a finire come cargo. Buon divertimento ;)
MED1352 First Captain Francesco Lisi HUB Milano
Voliamo in alto per non lasciar cadere il mondo in basso
Nel piano di volo di MEDACARS va spuntata la voce "volo cargo"
In questo modo MDA farà tutti i calcoli corretti. Altrimenti, come detto da Cesco, ti conta solo l'equipaggio.
G.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Ciao Giulio..verissimo quello che hai detto infatti io ho spuntato la voce cargo su Medacars ma nonostante questo il programma mi ha conteggiato solo i pax in rosso. Comunque riprovo e vediamo cosa succede. Grazie ancora..!
Grazie anche a te Cesco...comunque fidati di chi ci ha volato per davvero sul c-130h i piloti sono due + 1 tecnico di volo + 2/3 load masters.!!Parola di Load Master..!!ahah!!Ciao!!
Ciao Giulio..verissimo quello che hai detto infatti io ho spuntato la voce cargo su Medacars ma nonostante questo il programma mi ha conteggiato solo i pax in rosso. Comunque riprovo e vediamo cosa succede. Grazie ancora..!
Normalissimo. Infatti, a fine report, vedrai che i guadagni non derivano dai passeggeri, ma dal cargo che hai caricato al posto dei pax
G.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172