Autore |
Discussione |
|
paraffapa
Addetto Check-in
Italy
73 Messaggi |
Lasciato il - 07 Apr 2014 : 22:50:26
|
Ciao amici, sono circa 3 giorni che non riesco a portare a termine qualsiasi volo con l'Airbus od il Boeing o alti aerei similari, perchè superati i 20.000 piedi, ad una velocità adeguata (280)ed un rateo di salita che non supera i 1300, inspiegablmente gli aerei impiegati stallano. Ho disinstallato e reinstallato FS9 ma il problema persiste. Non so come risolvere. Potete darmi qualche consiglio? MED390 Raffaele |
MED390 Raffaele |
|
satoshi80
Comandante
Italy
Lasciato il - 08 Apr 2014 : 09:26:10
|
Che aerei utilizzi?? |
|
|
|
PallaDiFuoco
Tecnico di terra
Lasciato il - 08 Apr 2014 : 09:28:24
|
mi viene in mente un problema simile avuto con fs9 e alla fine mi sono accorto che il problema era la mancata accenzione dell'anti ice, in pratica l'aereo ghiacciava e stallava. |
|
|
|
paraffapa
Addetto Check-in
Italy
Lasciato il - 08 Apr 2014 : 10:39:12
|
Ciao Comandante, utilizzo aerei free scaricati da Mediterranea.
Ciao Palla di Fuoco, comincio ad attivare (come ho sempre fatto)l'anti ice non appena arrivo allo 0 termico, forse devo attivarlo prima? |
|
|
PallaDiFuoco
Tecnico di terra
Lasciato il - 08 Apr 2014 : 11:47:06
|
si attiva as required al suolo, però se dici che lo attivi prima che incorre il problema allora non è questo, a me succedeva con il 747 quando facevo la missione decollando dal giappone e arrivando in america, durante la salita di notte, stallava e entrava in vite ogni singola volta, allora ero inesperto e nemmeno sapevo dell'anti-ice |
|
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Lasciato il - 08 Apr 2014 : 17:05:46
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by paraffapa
Ciao Comandante, utilizzo aerei free scaricati da Mediterranea.
Ciao Palla di Fuoco, comincio ad attivare (come ho sempre fatto)l'anti ice non appena arrivo allo 0 termico, forse devo attivarlo prima? [/quote]
280 nodi di indicata o di TAS? Se riduci la vertical speed che succede?
Prova a guardare sulle impostazioni del simulatore. Se hai flaggato "Mostra velocità vera" significa che 280 nodi sono la True Air Speed (TAS) e non la velocità indicata. Quindi sarebbe una velocità troppo bassa e di conseguenza ti stalla. Prova a guardare. |
|
Modificato da - satoshi80 il 08 Apr 2014 17:10:21 |
|
|
paraffapa
Addetto Check-in
Italy
Lasciato il - 09 Apr 2014 : 10:28:05
|
Ciao Satoshi80, grazie, ho risolto il problema seguendo il tuo semplice suggerimento. Evidentemente è stato il mio nipotino (che gioca spesso con il mio computer) che mi ha tolto la spunta da velocità indicata e l'ha messa su velocita vera. Io comunque non ci avrei pensato. Ti sono veramente grato. A buon rendere. Salutoni Raffaele |
MED390 Raffaele |
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Lasciato il - 09 Apr 2014 : 11:31:44
|
quote: Originally posted by paraffapa
Ciao Satoshi80, grazie, ho risolto il problema seguendo il tuo semplice suggerimento. Evidentemente è stato il mio nipotino (che gioca spesso con il mio computer) che mi ha tolto la spunta da velocità indicata e l'ha messa su velocita vera. Io comunque non ci avrei pensato. Ti sono veramente grato. A buon rendere. Salutoni Raffaele
Bene! Sono contento che tu abbia risolto. |
|
|
|
|
Discussione |
|