Autore |
Discussione |
|
Lostdreamer
Addetto biglietteria
Italy
28 Messaggi |
Lasciato il - 17 Feb 2014 : 14:30:43
|
Ciao, avevo intenzione, onde possibile ovviamente, di migliorare alcuni aspetti di fs9 che ho sul pc del lavoro ( un voletto a tempo perso o pausa pranzo lo faccio eh!! ). Per farmi aiutare vi indico prima quel che ho sul pc. Add on : Ute-ORBX texture-Rex-mesh free ( prese qui: http://www.tuttovola.org/FSmeshFree/index_download.php?req=v&dir=/Elevazioni%20per%20FS9 )
Mi va tutto bene, volevo solo sapere come evitare quell'effetto che, diciamo in lontananza, mi carica "male" le texture e si vedono un pò sfocate. Mentre poi quando sei vicino è tutto ok. Non so dove poter cambiare questo, diciamo, parametro. Forse nel file .CFG ? Se si come e dove? Grazie. |
|
|
Lostdreamer
Addetto biglietteria
Italy
Lasciato il - 17 Feb 2014 : 17:27:16
|
Leggendo qua e la ho visto che è consigliato non toccare i filtri in fs9 ma abilitarli dalle impostazioni Nvidia ( quindi sul sim, lasciare su Bilineare e Antialiasing disabilitato ). Qualcuno conferma? |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
|
Lostdreamer
Addetto biglietteria
Italy
Lasciato il - 18 Feb 2014 : 09:27:10
|
Grazie Roger...ma sinceramente in questi programmini io non ci credo...ho letto in giro, a confermare la mia ipotesi, che a molte persone hanno imputtanato tutto.... |
|
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 18 Feb 2014 : 12:18:57
|
Ciao!
Per quanto riguarda l'antialiasing, puoi tranquillamente lasciare quello della scheda e disabilitare quello di FS. L'aa aveva molto più senso con monitor con una bassa definizione; allora si che si poteva intervenire sull'aa per migliorare la situazione. Ora però che abbiamo schermi full HD ecc. basta veramente poco per non avere aerei seghettati .
Per quanto riguarda le texture, puoi provare a variare i parametri di FSX.cfg, alcuni anche di FS9.cfg, (non so che configurazione hardware/software tu abbia) come suggerito nel link postato da Roger o in altri siti con discussioni sulle performance di FS9/FSX.
In ogni caso la cosa migliore è fare delle prove variando i parametri scheda/FS e vedere come cambia la situazione. E' un lavoro un po' noioso, ma una volta fatto è fatto. Dato che ognuno ha una combinazione Hardware/Software/Preferenze Personali diversa dagli altri, i parametri possono solo essere suggeriti, ma poi è giusto che ognuno li valuti per la propria situazione (ovviamente facendo backup di tutto e tenendo traccia delle modifiche fatte).
|
Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10 Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020 |
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 18 Feb 2014 : 12:31:46
|
Ciao a tutti! Da mia esperienza personale posso dire che nvidia Inspector mi ha migliorato la vita alla grande. Aumentato il frame rate anche alzando le impostazioni. Non è niente di particolare, solo un programmino 'stand alone'. Se si vuole lo si lancia, altrimenti si lascia chiuso e così si valuta la differenza. A me la fa' e non poco :) Buona giornata e buon volo!
P.S. Nel mio caso trattasi di FSX. |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
Modificato da - cerealkiller il 18 Feb 2014 12:32:16 |
|
|
|
Discussione |
|