Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 FS9 Migliorare le sfocature da lontano.
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Lostdreamer

Addetto biglietteria

Italy
28 Messaggi

Lasciato il  - 17 Feb 2014 :  14:30:43  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, avevo intenzione, onde possibile ovviamente, di migliorare alcuni aspetti di fs9 che ho sul pc del lavoro ( un voletto a tempo perso o pausa pranzo lo faccio eh!! ).
Per farmi aiutare vi indico prima quel che ho sul pc.
Add on : Ute-ORBX texture-Rex-mesh free ( prese qui: http://www.tuttovola.org/FSmeshFree/index_download.php?req=v&dir=/Elevazioni%20per%20FS9 )

Mi va tutto bene, volevo solo sapere come evitare quell'effetto che, diciamo in lontananza, mi carica "male" le texture e si vedono un pò sfocate. Mentre poi quando sei vicino è tutto ok.
Non so dove poter cambiare questo, diciamo, parametro. Forse nel file .CFG ? Se si come e dove? Grazie.

Lostdreamer
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 17 Feb 2014 :  17:27:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Leggendo qua e la ho visto che è consigliato non toccare i filtri in fs9 ma abilitarli dalle impostazioni Nvidia ( quindi sul sim, lasciare su Bilineare e Antialiasing disabilitato ). Qualcuno conferma?

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 18 Feb 2014 :  09:05:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
http://www.simforums.com/forums/drivers-nv-inspector-fsxcfg-complete-guide_topic36586.html

è riferito a fsx ma non credo cambi molto per fs9

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Lostdreamer
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 18 Feb 2014 :  09:27:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Roger...ma sinceramente in questi programmini io non ci credo...ho letto in giro, a confermare la mia ipotesi, che a molte persone hanno imputtanato tutto....

Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 18 Feb 2014 :  12:18:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao!

Per quanto riguarda l'antialiasing, puoi tranquillamente lasciare quello della scheda e disabilitare quello di FS. L'aa aveva molto più senso con monitor con una bassa definizione; allora si che si poteva intervenire sull'aa per migliorare la situazione. Ora però che abbiamo schermi full HD ecc. basta veramente poco per non avere aerei seghettati .

Per quanto riguarda le texture, puoi provare a variare i parametri di FSX.cfg, alcuni anche di FS9.cfg, (non so che configurazione hardware/software tu abbia) come suggerito nel link postato da Roger o in altri siti con discussioni sulle performance di FS9/FSX.

In ogni caso la cosa migliore è fare delle prove variando i parametri scheda/FS e vedere come cambia la situazione.
E' un lavoro un po' noioso, ma una volta fatto è fatto. Dato che ognuno ha una combinazione Hardware/Software/Preferenze Personali diversa dagli altri, i parametri possono solo essere suggeriti, ma poi è giusto che ognuno li valuti per la propria situazione (ovviamente facendo backup di tutto e tenendo traccia delle modifiche fatte).

Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 18 Feb 2014 :  12:31:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti!
Da mia esperienza personale posso dire che nvidia Inspector mi ha migliorato la vita alla grande.
Aumentato il frame rate anche alzando le impostazioni. Non è niente di particolare, solo un programmino 'stand alone'.
Se si vuole lo si lancia, altrimenti si lascia chiuso e così si valuta la differenza.
A me la fa' e non poco :)
Buona giornata e buon volo!

P.S. Nel mio caso trattasi di FSX.

Every landing is one of those hard controlled crashes!

Modificato da - cerealkiller il 18 Feb 2014 12:32:16
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.11". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03