Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Dura lex, sed lex !!!! si ... ma ....
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
492 Messaggi

Lasciato il  - 31 Jan 2014 :  22:45:05  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
... mi era già successo altre volte ma ci ero passato sopra,
questa volta mi sono posto il problema, senza vis polemica per carità, ma solo tanto per dire:
stavo facendo un colo libero da KJFK a KSEA con 744 bello e lungo volo velocità standard (260) a FL370... quando un "colpo di vento"!!! mi fa schizzare la velocità a 320 e quindi no bonus!
voglio dire: era un volo libero fatto oltre i 14 possibili quindi no problem ma che senso ha mettere una regola che fa scattare una penalità quando mi sembra correlata unicamente al "caso", .... non è che volessi arrivare prima, fare le gare di velocità ecc, si può in casi simili verificare che è stata una situazione imprevedibile e come tale irrimediabile, non era come scendere troppo veloci o altre manovre che denotano imperizia o negligenza .... ed allora che senso ha inserire penalità simili che ti tolgono la soddisfazione di fare un volo perfetto ovvero ti obbligano alla ripetizione del volo (vedi le regole nel TOUR20 che sto facendo).....?!
Grato di ogni consolante contributo!

sercor
med221
roma


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 01 Feb 2014 :  09:31:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
in effetti......

Come dice Sergio, non e' che sia una cosa voluta e il meteo di Ivao i salti di vento li da' sempre.

Altro esempio.... stai volando su Ivao bello bello connesso, ad un certo punto.... piu piu piu piu si sconnette Ivap e sbrang....... vedi l'aereo che si contorce come una balena ferita, dura un paio di secondi e poi tutto torna regolare, ma nel frattempo Multa! Non ce ne frega nulla della classifica di mda, ma rifare un volo del tour 20 non e' piacevolissimo......

Solo un mio parere per carita'.


Ciauz







Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 01 Feb 2014 :  10:11:10  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Si ma perché far saltare quedta cosa fuori dalla tappa 18 ?
Mi dispiace, ma essendo stato programmato in questo modo per me il tour 20 non si tocca e le regole rimangono così. Dai prossimi se ne riparla.

Per quanto riguarda gli hub nessun problema dal momento che le tappe vengono tranquillamente validate e quella dell'over speed è stata concepita su mda come un no-bonus e non come una multa.

Mio modesto parere.
Ciao

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 01 Feb 2014 :  11:23:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Messa su sto piano sono d'accordo con te Ale, Il discorso non fa una grinza

Ciauzz







Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 250

Lasciato il  - 02 Feb 2014 :  12:39:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io tutti i problemi di vento e overspeed li ho risolti disattivando il meteo di ivap,quello di fs utilizzando così un software esterno tipo fs global weather o active aky.
Saluti


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 04 Feb 2014 :  09:07:09  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by frecciaserba

Io tutti i problemi di vento e overspeed li ho risolti disattivando il meteo di ivap,quello di fs utilizzando così un software esterno tipo fs global weather o active aky.
Saluti



Scusa, come si fa a disattivare il meteo di ivao?



Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 774

Lasciato il  - 04 Feb 2014 :  09:33:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dal menu 'Start' - 'IVAO' - 'IvAp - IVAO Virtual Pilot Client' - 'IvAp Configuration'. Dalla finestra che si apre vai sul sotto menu 'Weather & Time' e deselezioni 'Weather Active'.
Spero si capisca :)
Buona giornata a tutti e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 04 Feb 2014 :  09:56:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
comunque appena lanci un programma esterno di simulazione Meteo, questo in automatico "copre" il Meteo di Ivap.







Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 774

Lasciato il  - 04 Feb 2014 :  12:04:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Questo non me lo ricordavo/non lo sapevo, allora è molto più semplice la cosa :)
Io l'ho comunque disabilitato come descritto, giusto per star sicuro: non si sa mai con IvAp! ;)



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.21". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03