Autore |
Discussione |
|
sercor
Secondo Ufficiale
Italy
492 Messaggi |
Lasciato il - 31 Jan 2014 : 22:45:05
|
... mi era già successo altre volte ma ci ero passato sopra, questa volta mi sono posto il problema, senza vis polemica per carità, ma solo tanto per dire: stavo facendo un colo libero da KJFK a KSEA con 744 bello e lungo volo velocità standard (260) a FL370... quando un "colpo di vento"!!! mi fa schizzare la velocità a 320 e quindi no bonus! voglio dire: era un volo libero fatto oltre i 14 possibili quindi no problem ma che senso ha mettere una regola che fa scattare una penalità quando mi sembra correlata unicamente al "caso", .... non è che volessi arrivare prima, fare le gare di velocità ecc, si può in casi simili verificare che è stata una situazione imprevedibile e come tale irrimediabile, non era come scendere troppo veloci o altre manovre che denotano imperizia o negligenza .... ed allora che senso ha inserire penalità simili che ti tolgono la soddisfazione di fare un volo perfetto ovvero ti obbligano alla ripetizione del volo (vedi le regole nel TOUR20 che sto facendo).....?! Grato di ogni consolante contributo! |
sercor med221 roma |
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 01 Feb 2014 : 09:31:22
|
in effetti......
Come dice Sergio, non e' che sia una cosa voluta e il meteo di Ivao i salti di vento li da' sempre.
Altro esempio.... stai volando su Ivao bello bello connesso, ad un certo punto.... piu piu piu piu si sconnette Ivap e sbrang....... vedi l'aereo che si contorce come una balena ferita, dura un paio di secondi e poi tutto torna regolare, ma nel frattempo Multa! Non ce ne frega nulla della classifica di mda, ma rifare un volo del tour 20 non e' piacevolissimo......
Solo un mio parere per carita'.
Ciauz |
|
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 01 Feb 2014 : 10:11:10
|
Si ma perché far saltare quedta cosa fuori dalla tappa 18 ? Mi dispiace, ma essendo stato programmato in questo modo per me il tour 20 non si tocca e le regole rimangono così. Dai prossimi se ne riparla.
Per quanto riguarda gli hub nessun problema dal momento che le tappe vengono tranquillamente validate e quella dell'over speed è stata concepita su mda come un no-bonus e non come una multa.
Mio modesto parere. Ciao |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 01 Feb 2014 : 11:23:55
|
Messa su sto piano sono d'accordo con te Ale, Il discorso non fa una grinza
Ciauzz
|
|
|
|
frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 02 Feb 2014 : 12:39:18
|
Io tutti i problemi di vento e overspeed li ho risolti disattivando il meteo di ivap,quello di fs utilizzando così un software esterno tipo fs global weather o active aky. Saluti |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1227 |
Lasciato il - 04 Feb 2014 : 09:07:09
|
quote: Originally posted by frecciaserba
Io tutti i problemi di vento e overspeed li ho risolti disattivando il meteo di ivap,quello di fs utilizzando così un software esterno tipo fs global weather o active aky. Saluti
Scusa, come si fa a disattivare il meteo di ivao? |
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 04 Feb 2014 : 09:33:28
|
Dal menu 'Start' - 'IVAO' - 'IvAp - IVAO Virtual Pilot Client' - 'IvAp Configuration'. Dalla finestra che si apre vai sul sotto menu 'Weather & Time' e deselezioni 'Weather Active'. Spero si capisca :) Buona giornata a tutti e buon volo! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 04 Feb 2014 : 09:56:27
|
comunque appena lanci un programma esterno di simulazione Meteo, questo in automatico "copre" il Meteo di Ivap. |
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 04 Feb 2014 : 12:04:18
|
Questo non me lo ricordavo/non lo sapevo, allora è molto più semplice la cosa :) Io l'ho comunque disabilitato come descritto, giusto per star sicuro: non si sa mai con IvAp! ;) |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
|
Discussione |
|