Autore |
Discussione |
|
MED406
Matricola
Italy
4 Messaggi |
Lasciato il - 27 Nov 2013 : 13:34:10
|
ciao ho un problema, premetto che sono molto inesperto e sono le prime volte che mi avvicino al volo virtuale, ho fsx e ho fatto il volo inaugurale senza problemi ma al primo volo assegnato è stato convalidato ma mi hanno scritto che il piano di volo è sbagliato, adesso devo fae il secondo volo e qui nasce il problema, 1) mi da codice aereo be 2 come posso fare a sapere che aereo devo usare ? 2)problema quello piu grosso,io ho fsx e di solito uso aerei i-fly o pmdg dove è presente un fmc con cui una volta fatta la rotta con route finder la inserisco senza problemi ma, usando aerei tipo cesna o altri l'fmc non è presente di solito io clicco sul tasto trova rotta e lui mi fa il piano di volo in automatico ma come faccio se voglio far seguire al gps cioè all'aereo una rotta fata con route finder ? e quindi fare un volo ifr con un cesna ? grazie a chi mi puo dare un aiuto. |
paolo lozzi |
|
cumendabrex
Primo ufficiale
Lasciato il - 27 Nov 2013 : 13:52:17
|
Ciao e ancora benvenuto, 1) per quanto riguarda la prima domanda è molto semplice: quando leggi il codice aeromobile (nel tuo caso BE2), vai qui: http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/aerei.asp e digiti nella casella IATA cod. il tuo codice e premi INVIA. Scoprirai che il tuo BE2 corrisponde a Beechcraft twin piston engines / Baron 58 quindi quello di default va benissimo! :)
2) la seconda domanda trova risposta altrettanto facilmente: su tutti gli aerei di default (non dotati di FMC), hai uno switch con scritto da una parte NAV e dall'altra GPS. Dopo aver caricato il flightplan, sposta lo switch su GPS e poi premi il tasto NAV nel pilota automatico! Vedrai che il tuo aereo (cessna o baron 58 nel caso sopra) seguirà perfettamente la rotta del GPS!
Facci sapere se risolvi! Se hai dubbi, non esitare a chiedere! Ciao Andrea |
Virtute siderum tenus |
|
|
MED406
Matricola
Italy
Lasciato il - 27 Nov 2013 : 17:00:01