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MED1375
Matricola
Messaggi: 20 |
Lasciato il - 07 Aug 2014 : 22:18:02
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Comunque sia ci rinuncio... in fondo perchè chiedere a Giulio e Roger di fare cose in piu' che non servono! |
Carlo Baggio MED1375-HUB MILANO |
Modificato da - MED1375 il 07 Aug 2014 22:18:52 |
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
Lasciato il - 08 Aug 2014 : 02:45:10
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Allora, prima che si finisca nel flame e lucchetti la discussione...
Ho fatto un'analisi (molto veloce) della fattibilità. Attualmente, con quattro righe esatte di codice, il sistema considera "linearmente" fuori dalla sequenza i voli che abbiano il codice che inizi con TOUR2xxxx e superiori, quindi non ci sono eccezioni. Per dare, come da proposta, la scelta al pilota bisognerebbe:
1. Mettere un flag sulla pagina di trasmissione o in Medacars (in questo caso la pagina di trasmissione deve essere modificata di conseguenza per accogliere tale dato). 2. Aggiungere un nuovo campo nelle apposite tabelle dei datatabase in cui transitano i voli. 3. Far passare il valore del flag da punto 1 attraverso la trasmissione report e salvarlo ove necessario sugli archivi. 4. Modificare le pagine di validazione affinché leggano tale valore salvato da punto 3 e, dinamicamente associare o meno la sequenza.
Ora, eccetto il punto 1, già dalla creazione di nuovi campi sugli archivi pre-esistenti si complica di molto la situazione. Nello specifico, è necessario ri-testare oltre 220 script (per hub) oltre a quelli di amministrazione che agiscono sui voli (sono circa una ventina). Se considerate che ogni file è composto da, minimo, 500 righe di codice vario, non finiamo più.
Come potete vedere, la cosa (come qualsiasi, in realtà), è fattibile in qualche modo. Tuttavia, in questo caso non so quanto il gioco valga la candela. Ora come ora, considerando la complessità di MEDGEST, finché si fa qualcosa di nuovo che si deve creare da zero non è un problema; quando si devono toccare le procedure esistenti, lì bisogna andarci con il piede di piombo dato che è altissima la possibilità di generare bug per chi utilizza il sistema (piloti, validatori, etc.)
Questo è il mio punto di vista sulla fattibilità tecnica.
Giulio |
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
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Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 08 Aug 2014 : 14:07:37
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quote: Originally posted by Maurizio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by MED1375
Ecco... a me piacerebbe invece poter scegliere, con l'opportuno flag nel report, se far valere il volo del tour per la sequenza oppure no... NON MI PARE DIFFICILE nemmeno per i soloni del forum
Ho capito il tuo discorso, ma visto che io "so de legno" spiegami come si può fare. ESEMPIO:
Io sono a Parigi con i voli in sequenza. Parto vado a XYZ e scelgo di non continuare la sequenza, quindi resto fermo a Parigi per la prosecuzione. Partendo da XYZ non posso poi attivare il flag di sequenza perchè il database mi vede a Parigi, quindi partendo da XYZ non puoi più avere la sequenzialità. Per ottenere la sequenzialità devi ripartire per forza di cose da Parigi. Quindi richiedo dove sta la convenienza della scelta.
Il tour non esclude la sequenzialità, ma solo ti da l'opportunità di poterlo iniziare senza obbligatoriamente arrivare all'aeroporto di partenza. Poi ripeto se la vuoi non fai altro che programmarti i voli e portarti alla sua partenza; lo devi per forza completare e poi riprendi i tuoi voli....
Se parti da dove atterri hai la sequenza altrimenti no, quindi spiegami come un flag di attivazione possa aggirare questa regola. Io ci sto ragionando sopra da quando ho letto questo post, ma non ci arrivo... se me lo puoi spiegare perchè da quello che ho capito
sei ad A parti per B, C, D ecc ecc. e non attivi la sequenza e fin qui ci siamo
Quindi per la sequenza sei ad A con i voli a D. Ora partendo da D come puoi attivare la sequenza con il flag? Io non lo capisco.... Io capisco che per tornare ad avere la sequenza devo partire da A quindi i voli B C e D a parte le ore e i compensi sono voli buttati...
Se poi dici io sono ad A interrompo la sequenza e partendo da D la riattivo dove sta la sequenza?
Quindi ripeto delucidami perchè non ci arrivo e sicuramente non sono il solo [/quote] |
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med0170
Primo ufficiale
Messaggi: 650 |
Lasciato il - 08 Aug 2014 : 14:25:48
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Ciao (a tutti )
quote: Originally posted by Maurizio
Il tour non esclude la sequenzialità....
Se parti da dove atterri hai la sequenza altrimenti no
qui sbagli: i voli TOURXXXX non partecipano alla sequenza, infatti se esegui un volo TOUR che origina da X (tua ultima destinazione in sequenza) e termina a Y, ripartendo da Y il sistema ed il validatore ti comunicheranno che cosi' facendo stai interrompendo la sequenza e ti chiederanno conferma dell'accettazione del report
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Walter MED170 o almeno ci provo |
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MarcoDeBo
Rampista
Italy
Messaggi: 108 |
Lasciato il - 20 Aug 2014 : 10:21:27
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Ciao ragazzi, avrei anche io bisogno di un chiarimento in merito all'oggetto. Prima di andare in ferie, la settimana scorsa, avevo eseguito oltre 30 voli in sequenza e visto che volevo volare il TOUR21 (Europa) mi sono portato, volando in sequenza e per questo acquistando anche un cambio di assegnazione, al primo aeroporto di partenza del Tour, in modo di proseguire la sequenza corretta. Rientrato dalle ferie ho volato altre due tappe del tour (la 2 e 3) ma con mia sorpresa mi sono accorto che dopo l'invio del report (anche all'HUB del tour) e la convalida, non mi segnala più la sequenza dei voli!!!???? Adesso vorrei capire meglio...ma perchè non si può mantenere la sequenza anche volando il tour?! mi sembra assurdo!!!...ho perso la mia sequenza dei 30 voli o posso riprenderla dall'ultimo volo e aeroporto prima del tour?!... Attendo un vostro aiuto e chiarimento sicuro che capiate la mia preoccupazione (mi scoccerebbe davvero aver perso e dover ripartire da ZERO i miei voli in sequenza!!!).
Grazie 1000 a tutto lo staff |
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cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 20 Aug 2014 : 11:07:52
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Ciao Marco,
come puoi vedere da questa pagina:
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/sequence_piloti.asp
i tuoi voli in sequenza ci sono tutti, non si sono cancellati. Semplicemente, come ripetuto ormai più volte e spiegato nelle relative sezioni del sito, i voli dei Tour non incrementano più la sequenza. Buon volo a tutti! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
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MarcoDeBo
Rampista
Italy
Messaggi: 108 |
Lasciato il - 20 Aug 2014 : 11:24:32
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quote: Originally posted by cerealkiller
Ciao Marco,
come puoi vedere da questa pagina:
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/sequence_piloti.asp
i tuoi voli in sequenza ci sono tutti, non si sono cancellati. Semplicemente, come ripetuto ormai più volte e spiegato nelle relative sezioni del sito, i voli dei Tour non incrementano più la sequenza. Buon volo a tutti!
Grazie per la tempestiva risposta. Meno male... è un peccato comunque che la sequenza non sia possibile anche volando il tour, in fin dei conti è sempre volare cercando di seguire un possibile itinerario... ma questa è solo una mia considerazione, condivisa a quanto vedo anche da molti altri piloti ;)
Ciao a tutti e grazie ancora. |
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MED1375
Matricola
Messaggi: 20 |
Lasciato il - 20 Aug 2014 : 15:51:03
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quote: Originally posted by MarcoDeBo
Grazie per la tempestiva risposta. Meno male... è un peccato comunque che la sequenza non sia possibile anche volando il tour, in fin dei conti è sempre volare cercando di seguire un possibile itinerario... ma questa è solo una mia considerazione, condivisa a quanto vedo anche da molti altri piloti ;)
Ciao a tutti e grazie ancora.
finalmente qualcuno che ha capito il problema.... pensavo di essere improvvisamente... invecchiato!! |
Carlo Baggio MED1375-HUB MILANO |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 20 Aug 2014 : 16:04:43
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Consideriamo il tuo caso. Ti sei portato all'aeroporto di partenza del tour. Fai i due voli tour e li invii. Se fossero in sequenza, questa aumenterebbe regolarmente. Poi però per fare il terzo volo dovresti aspettare la settimana successiva in quanto per i tour c'è il limite delle tappe di due a settimana. Quindi in questo caso o aspetti una settimana o devi fare un volo che non c'entra nulla con i tour. A sua volta se prendessi quest'ultima decisione, essendo in sequenza, per poter volare nuovamente la tappa tour dovresti riportarti indietro etc etc... perderesti quindi un'altro volo per poterti portare nuovamrnte a volare la tappa tour successiva. Nel modo in cui è adesso non ci sarebbero problemi e faresti tutto tranquillamente. Poi è chiaro che sono modi differenti di pensiero. Credo entrambi giusti, ma bisognerebbe vedere se ne vale la pena... |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
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MarcoDeBo
Rampista
Italy
Messaggi: 108 |
Lasciato il - 29 Aug 2014 : 14:03:10
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Scusate un'altra domanda riguardo i voli in sequenza....conta solo l'aeroporto per la validazione o si devono rispettare anche gli orari. Ad esempio, se eseguo un primo volo partendo alle 13:00, posso eseguire il volo successivo alle ore 09:00 sempre dello stesso giorno???... nella realtà non potrebbe avvenire ovviamente, ma il volo viene considerato valido comunque?
Grazie per il chiarimento. Ciao |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 29 Aug 2014 : 15:19:47
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quote: Originally posted by MarcoDeBo
Scusate un'altra domanda riguardo i voli in sequenza....conta solo l'aeroporto per la validazione o si devono rispettare anche gli orari. Ad esempio, se eseguo un primo volo partendo alle 13:00, posso eseguire il volo successivo alle ore 09:00 sempre dello stesso giorno???... nella realtà non potrebbe avvenire ovviamente, ma il volo viene considerato valido comunque?
Grazie per il chiarimento. Ciao
Viene considerato valido. Per l'orario non c'è problema. |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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