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Roger
Amministratore
Italy
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Lasciato il - 23 Oct 2013 : 08:23:26
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quote: Originally posted by aledr
[size=3]- Partenza : ore 10:00 UTC (con il normale range di orario di MDA – per intenderci, come un volo schedulato in TT)
Ho impostato l'orario in timetable, in questo modo MDA ti avvisa se sei in anticipo o in ritardo, è fatto apposta...perchè non approfittarne... |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
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Lasciato il - 23 Oct 2013 : 10:01:37
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quote: Originally posted by Roger
Ho impostato l'orario in timetable, in questo modo MDA ti avvisa se sei in anticipo o in ritardo, è fatto apposta...perchè non approfittarne...
Roger....tu rendi la vita troppo facile a questi nostri piloti..... |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 23 Oct 2013 : 12:07:12
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Ho impostato l'orario in timetable, in questo modo MDA ti avvisa se sei in anticipo o in ritardo, è fatto apposta...perchè non approfittarne... [/quote]
Forse anche quella dell'orario faceva parte della sfida, qualcuno ha fatto la tappa 4 volte anche per l'orario errato. Ciao |
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Roger
Amministratore
Italy
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Lasciato il - 23 Oct 2013 : 13:20:18
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Conclusa adesso la tappa 1, nessuna difficoltà a parte la programmazione del carburante... un'ora di range non è molto considerata la lunghezza della tappa e i possibili imprevisti, insomma bisogna un po' giocarci e usare un aereo che si conosce bene. Arrivando giusti basta una riattaccata per compromettere tutto. Io ho preferito arrivare con un po' di margine, poi all'arrivo ho fatto 3-4 holding per rientrare nei limiti. Alla fine volo perfetto e divertente.... |
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Roger
Amministratore
Italy
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Lasciato il - 23 Oct 2013 : 13:23:12
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quote: Originally posted by med312 Forse anche quella dell'orario faceva parte della sfida, qualcuno ha fatto la tappa 4 volte anche per l'orario errato. Ciao
no beh... anche dalla risposta ironica di Ale penso che la difficoltà sia altrove piuttosto che un banale controllo dell'orario. E poi come è sempre stato un volo con orario va pianificato anche in timetable |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
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Lasciato il - 25 Oct 2013 : 08:37:32
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…e per i “superstiti” della tappa 01, DA DOMANI DISPONIBILE LA TAPPA TOUR2002.
TAPPA 2: YPDN - RPVP
Not before 26.10.2013
Lunghezza: circa 1600 nm
Aereo: a scelta
Piano di volo: a discrezione
Carte: YPDN:https://charts.aero/airport/YPDN RPVP:https://charts.aero/airport/RPVP
OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA
- Mantenere tutti e tre i bonus MDA (discesa dolce, low speed sotto i 10.000 ft, no overspeed in crociera)
OBIETTIVO COMUNE
- Il touch finale consentito dovrà essere superiore ai : -500 ft/min
- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)
- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.
- Se volo di linea, dovete avere passeggeri a bordo, pena la mancata gestione economica positiva e la non validazione della tappa.
Come al solito: BUON DIVERTIMENTO
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ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 27 Oct 2013 : 16:32:14
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tratta trafficata oggi
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Capace di intendere e di volare X-PLANE
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Modificato da - GiorgioMed074 il 27 Oct 2013 16:33:32 |
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taker80
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 444 |
Lasciato il - 29 Oct 2013 : 18:46:34
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Buona sera a tutti,Ciao roger e parecchio che nn te leggevo,ti ho mandato un mex in prt attendo una tua risp se puoi scrivermi in prt o alla mia mail,grazie poi volevo chiedere scusa a tutti x il modo in cui mi sono esposto,penso pero,che ognuno ha diritto ad,esprimere quello che pensa no?se mi riaccettate in medit seno fa nulla anche se ho gia mandato la mail ne ho rimandata un altra,ora di non tenere presente quello che ho scritto ora nn so ditemi voi? |
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Modificato da - taker80 il 29 Oct 2013 19:59:45 |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 30 Oct 2013 : 07:48:32
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quote: Originally posted by taker80
Buona sera a tutti,Ciao roger e parecchio che nn te leggevo,ti ho mandato un mex in prt attendo una tua risp se puoi scrivermi in prt o alla mia mail,grazie poi volevo chiedere scusa a tutti x il modo in cui mi sono esposto,penso pero,che ognuno ha diritto ad,esprimere quello che pensa no?se mi riaccettate in medit seno fa nulla anche se ho gia mandato la mail ne ho rimandata un altra,ora di non tenere presente quello che ho scritto ora nn so ditemi voi?
Bastavano le scuse, lascia stare i però. Se uno parte con arroganza poi non può pretendere che gli altri si rivolgano a lui con tatto e gentilezza Comunque ti vedo ancora tra i piloti attivi, quindi la tua domanda di dimissioni evidentemente non ha ancora avuto effetto. Nella vita ci si può ripensare, non c'è nulla di male, l'importante e fare tesoro delle esperienze e non commettere più volte gli stessi errori.
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PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
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Lasciato il - 30 Oct 2013 : 14:02:45
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procediamo con la tappa 03.
TAPPA 3: RPVP - RPUG
Not before 02.11.2013
Lunghezza: circa 410 nm
Aereo: a scelta
Piano di volo: a discrezione
Carte: YPDN:https://charts.aero/airport/RPVP RPVP:https://charts.aero/airport/RPUG
OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA
- Atterraggio sull'aeroporto di destinazione con orario compreso tra le 15 e le 16 UTC
OBIETTIVO COMUNE
- Il touch finale consentito dovrà essere superiore ai : -500 ft/min
- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)
- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.
Tappa questa molto meno impegnativa delle 2 precedenti, il range di orario di arrivo è molto ampio. Calcolate bene l'orario di decollo. Prendiamola come una tappa di trasferimento, ne verranno di più impegnative a breve.
Come al solito: BUON DIVERTIMENTO
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ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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n/a
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Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 30 Oct 2013 : 16:30:17
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Ciao Ale. RPUG ATP non presente nel database. Ciao |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 30 Oct 2013 : 17:52:25
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Caspita. .. ci doveva essere. Deve essere successo qualcosa. Domani mattina lo inserisco nuovamente. |
ciao Alex
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 31 Oct 2013 : 08:11:02
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quote: Originally posted by med312
Ciao Ale. RPUG ATP non presente nel database. Ciao
Risolto. Ora dovrebbe funzionare tutto... Qui c'è qualcuno che sta provando a sabotare il tour...... Se lo becco.... |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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n/a
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Lasciato il - 31 Oct 2013 : 11:36:03
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Grazie Alessandro. Ciao |
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GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 02 Nov 2013 : 09:57:54
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Scusa Alessandro ma RPUG e' un aeroporto aperto solo al traffico VFR. le 15.00 o le 16.00 UTC corrispondono alle 23.00 o alle 00.00. Come si fa ad arrivarci di notte in VFR? lo so che per un pilota med non e' un problema, si fa eccome, (abbiamo fatto ben altro) ma in realta' sarebbe impossibile. Inoltre la pista non e' neanche illuminata, ha solo le luci di soglia (almeno su xplane).......questa serebbe dovuta essere una tappa del dangerous tour . quanto sopra cosi', tanto per dire, nessun problema a fare la tappa comunque |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 02 Nov 2013 : 10:30:25
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quote: Originally posted by GiorgioMed074
Scusa Alessandro ma RPUG e' un aeroporto aperto solo al traffico VFR. le 15.00 o le 16.00 UTC corrispondono alle 23.00 o alle 00.00. Come si fa ad arrivarci di notte in VFR? lo so che per un pilota med non e' un problema, si fa eccome, (abbiamo fatto ben altro) ma in realta' sarebbe impossibile. Inoltre la pista non e' neanche illuminata, ha solo le luci di soglia (almeno su xplane).......questa serebbe dovuta essere una tappa del dangerous tour . quanto sopra cosi', tanto per dire, nessun problema a fare la tappa comunque
In effetti é molto dangerous |
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n/a
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Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 02 Nov 2013 : 10:47:50
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Giorgio, beato te che hai le luci di soglia pista, fs9 nemmeno quelle ahahahah. Ciao
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 02 Nov 2013 : 13:16:18
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Direi che lo abbiamo fatto volutamente. Altrimenti sarebbe stata una tappa di semplice trasferimento. Quale sarebbe stato l'obiettivo? Fatela tranquillamente in IFR. Delle restrizioni locali non ne tenete conto. Ciao ciao |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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Eddy
Comandante
Italy
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Lasciato il - 05 Nov 2013 : 17:30:41
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Mi è capitata una cosa strana (o almeno in contraddizione leggendo il Report dopo lo Stop Log):- sull'interfaccia del Piano di volo allo Stop Log dice autonomia residua 87 min. Il Report rileva invece una autonomia residua di 127 min. Come faccio allora a seguire il massimo consentito come autonomia? Grazie
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 05 Nov 2013 : 17:47:42
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A volte non coincidono. È capitato anche a me. Per la validazione fa fede quella del report chiaramente. |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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