Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 TOUR 20 - TAPPE
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 10

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12514

Lasciato il  - 23 Oct 2013 :  08:23:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by aledr


[size=3]- Partenza : ore 10:00 UTC (con il normale range di orario di MDA – per intenderci, come un volo schedulato in TT)




Ho impostato l'orario in timetable, in questo modo MDA ti avvisa se sei in anticipo o in ritardo, è fatto apposta...perchè non approfittarne...


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 23 Oct 2013 :  10:01:37  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Ho impostato l'orario in timetable, in questo modo MDA ti avvisa se sei in anticipo o in ritardo, è fatto apposta...perchè non approfittarne...



Roger....tu rendi la vita troppo facile a questi nostri piloti.....

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 23 Oct 2013 :  12:07:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho impostato l'orario in timetable, in questo modo MDA ti avvisa se sei in anticipo o in ritardo, è fatto apposta...perchè non approfittarne...
[/quote]

Forse anche quella dell'orario faceva parte della sfida, qualcuno ha fatto la tappa 4 volte anche per l'orario errato. Ciao
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12514

Lasciato il  - 23 Oct 2013 :  13:20:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Conclusa adesso la tappa 1, nessuna difficoltà a parte la programmazione del carburante... un'ora di range non è molto considerata la lunghezza della tappa e i possibili imprevisti, insomma bisogna un po' giocarci e usare un aereo che si conosce bene. Arrivando giusti basta una riattaccata per compromettere tutto.
Io ho preferito arrivare con un po' di margine, poi all'arrivo ho fatto 3-4 holding per rientrare nei limiti. Alla fine volo perfetto e divertente....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12514

Lasciato il  - 23 Oct 2013 :  13:23:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med312
Forse anche quella dell'orario faceva parte della sfida, qualcuno ha fatto la tappa 4 volte anche per l'orario errato. Ciao



no beh... anche dalla risposta ironica di Ale penso che la difficoltà sia altrove piuttosto che un banale controllo dell'orario.
E poi come è sempre stato un volo con orario va pianificato anche in timetable


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 25 Oct 2013 :  08:37:32  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
…e per i “superstiti” della tappa 01, DA DOMANI DISPONIBILE LA TAPPA TOUR2002.

TAPPA 2: YPDN - RPVP

Not before 26.10.2013

Lunghezza: circa 1600 nm

Aereo: a scelta

Piano di volo: a discrezione

Carte:
YPDN:https://charts.aero/airport/YPDN
RPVP:https://charts.aero/airport/RPVP

OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA

- Mantenere tutti e tre i bonus MDA (discesa dolce, low speed sotto i 10.000 ft, no overspeed in crociera)

OBIETTIVO COMUNE

- Il touch finale consentito dovrà essere superiore ai : -500 ft/min

- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)

- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.

- Se volo di linea, dovete avere passeggeri a bordo, pena la mancata gestione economica positiva e la non validazione della tappa.




Come al solito: BUON DIVERTIMENTO

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 27 Oct 2013 :  16:32:14  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
tratta trafficata oggi




Capace di intendere e di volare
X-PLANE


Modificato da - GiorgioMed074 il 27 Oct 2013 16:33:32
Vai ad inizio pagina

taker80
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 444

Lasciato il  - 29 Oct 2013 :  18:46:34  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di taker80  Rispondi con Citazione
Buona sera a tutti,Ciao roger e parecchio che nn te leggevo,ti ho mandato un mex in prt attendo una tua risp se puoi scrivermi in prt o alla mia mail,grazie poi volevo chiedere scusa a tutti x il modo in cui mi sono esposto,penso pero,che ognuno ha diritto ad,esprimere quello che pensa no?se mi riaccettate in medit seno fa nulla anche se ho gia mandato la mail ne ho rimandata un altra,ora di non tenere presente quello che ho scritto ora nn so ditemi voi?










Modificato da - taker80 il 29 Oct 2013 19:59:45
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12514

Lasciato il  - 30 Oct 2013 :  07:48:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by taker80

Buona sera a tutti,Ciao roger e parecchio che nn te leggevo,ti ho mandato un mex in prt attendo una tua risp se puoi scrivermi in prt o alla mia mail,grazie poi volevo chiedere scusa a tutti x il modo in cui mi sono esposto,penso pero,che ognuno ha diritto ad,esprimere quello che pensa no?se mi riaccettate in medit seno fa nulla anche se ho gia mandato la mail ne ho rimandata un altra,ora di non tenere presente quello che ho scritto ora nn so ditemi voi?



Bastavano le scuse, lascia stare i però.
Se uno parte con arroganza poi non può pretendere che gli altri si rivolgano a lui con tatto e gentilezza
Comunque ti vedo ancora tra i piloti attivi, quindi la tua domanda di dimissioni evidentemente non ha ancora avuto effetto.
Nella vita ci si può ripensare, non c'è nulla di male, l'importante e fare tesoro delle esperienze e non commettere più volte gli stessi errori.



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 30 Oct 2013 :  14:02:45  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
procediamo con la tappa 03.

TAPPA 3: RPVP - RPUG

Not before 02.11.2013

Lunghezza: circa 410 nm

Aereo: a scelta

Piano di volo: a discrezione

Carte:
YPDN:https://charts.aero/airport/RPVP
RPVP:https://charts.aero/airport/RPUG

OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA

- Atterraggio sull'aeroporto di destinazione con orario compreso tra le 15 e le 16 UTC

OBIETTIVO COMUNE

- Il touch finale consentito dovrà essere superiore ai : -500 ft/min

- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)

- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.



Tappa questa molto meno impegnativa delle 2 precedenti, il range di orario di arrivo è molto ampio. Calcolate bene l'orario di decollo. Prendiamola come una tappa di trasferimento, ne verranno di più impegnative a breve.

Come al solito: BUON DIVERTIMENTO

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 30 Oct 2013 :  16:30:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ale. RPUG ATP non presente nel database. Ciao
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 30 Oct 2013 :  17:52:25  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Caspita. .. ci doveva essere. Deve essere successo qualcosa. Domani mattina lo inserisco nuovamente.

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 31 Oct 2013 :  08:11:02  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med312

Ciao Ale. RPUG ATP non presente nel database. Ciao



Risolto. Ora dovrebbe funzionare tutto...
Qui c'è qualcuno che sta provando a sabotare il tour......
Se lo becco....

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 31 Oct 2013 :  11:36:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Alessandro. Ciao
Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 02 Nov 2013 :  09:57:54  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
Scusa Alessandro ma RPUG e' un aeroporto aperto solo al traffico VFR. le 15.00 o le 16.00 UTC corrispondono alle 23.00 o alle 00.00. Come si fa ad arrivarci di notte in VFR? lo so che per un pilota med non e' un problema, si fa eccome, (abbiamo fatto ben altro) ma in realta' sarebbe impossibile. Inoltre la pista non e' neanche illuminata, ha solo le luci di soglia (almeno su xplane).......questa serebbe dovuta essere una tappa del dangerous tour .
quanto sopra cosi', tanto per dire, nessun problema a fare la tappa comunque



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12514

Lasciato il  - 02 Nov 2013 :  10:30:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by GiorgioMed074

Scusa Alessandro ma RPUG e' un aeroporto aperto solo al traffico VFR. le 15.00 o le 16.00 UTC corrispondono alle 23.00 o alle 00.00. Come si fa ad arrivarci di notte in VFR? lo so che per un pilota med non e' un problema, si fa eccome, (abbiamo fatto ben altro) ma in realta' sarebbe impossibile. Inoltre la pista non e' neanche illuminata, ha solo le luci di soglia (almeno su xplane).......questa serebbe dovuta essere una tappa del dangerous tour .
quanto sopra cosi', tanto per dire, nessun problema a fare la tappa comunque


In effetti é molto dangerous


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 02 Nov 2013 :  10:47:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giorgio, beato te che hai le luci di soglia pista, fs9 nemmeno quelle ahahahah. Ciao
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 02 Nov 2013 :  13:16:18  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Direi che lo abbiamo fatto volutamente. Altrimenti sarebbe stata una tappa di semplice trasferimento. Quale sarebbe stato l'obiettivo? Fatela tranquillamente in IFR. Delle restrizioni locali non ne tenete conto. Ciao ciao

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 05 Nov 2013 :  17:30:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mi è capitata una cosa strana (o almeno in contraddizione leggendo il Report dopo lo Stop Log):- sull'interfaccia del Piano di volo allo Stop Log dice autonomia residua 87 min.
Il Report rileva invece una autonomia residua di 127 min.
Come faccio allora a seguire il massimo consentito come autonomia?
Grazie

Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 05 Nov 2013 :  17:47:42  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
A volte non coincidono. È capitato anche a me. Per la validazione fa fede quella del report chiaramente.

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.42". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03