Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Un chiarimento su 747 PMDG
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
492 Messaggi

Lasciato il  - 17 Sep 2013 :  16:05:50  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
..... volo in crociera tranquillo FL310 speed 0.77 improvvisamente si sente un rumore tipo gracchiare continuo, l'aereo perde velocità e quota ma poi si riprende?!
cosa succede?
grazie

sercor
med221
roma

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 17 Sep 2013 :  17:47:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da sercor

..... volo in crociera tranquillo FL310 speed 0.77 improvvisamente si sente un rumore tipo gracchiare continuo, l'aereo perde velocità e quota ma poi si riprende?!
cosa succede?
grazie



...ice?

Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 492

Lasciato il  - 17 Sep 2013 :  17:52:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
vuoi dire ghiaccio sulle ali? e quindi dovrei azionare l'apposito pulsante wing anti ice? ok provero alla prossima
grazie
ciao

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 250

Lasciato il  - 17 Sep 2013 :  18:28:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Usi il meteo di FS o qualche add-on??
Saluti


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 18 Sep 2013 :  08:03:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dove ti trovavi?
Se hai viaggiato per molto tempo in zone particolarmente fredde la temperatura del carburante può essere scesa di parecchio.
Sotto i -30 la situazione diventa critica

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 492

Lasciato il  - 18 Sep 2013 :  08:31:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
vero, ero sopra il canada, può essere per il freddo! c'è un rimedio?

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 18 Sep 2013 :  23:19:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Nel 747/400 la temperatura del carburante è costantemente indicata nell' EICAS con caratteri bianchi.
Quando la temperatura del carburante scende al di sotto dei -37°C viene segnalata con il messaggio TEMP LOW FUEL e la temperatura viene indicata con caratteri gialli.
il rimedio è semplicissimo, devi ridurre la TAT facendoti assegnare un livello di volo più basso. Solitamente è sufficiente scendere di 3/4000 piedi rispetto alla quota ottimale.
altro rimedio è aumentare leggermente la velocità (+0.01M = +0.5°C)
Il tasso di raffreddamento del combustibile è di circa dai 3 ai 10 °C/h.

P. S. Ho pensato che potesse essere una probabile causa della perdita di potenza che hai sofferto proprio perchè hai risolto dopo aver perso quota

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa

Modificato da - med826 il 18 Sep 2013 23:23:28
Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 492

Lasciato il  - 20 Sep 2013 :  15:15:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
GRAZIE DELLE RISPOSTE E DEI CHIARIMENTI

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.51". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03