Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Riflessioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

Marco63


Addetto biglietteria

Italy
26 Messaggi

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  09:41:00  Mostra profilo
Questa dovrebbe essere una nuova discussione, forse un po spinosa ma certamente non soggetta a limitazione per discussioni gia esposti.
Credo che questa compagnia sia la più grande la più fornita molto macchinosa, ma pecca secondo me di elasticità, di comunicazione reale. Qualsiasi proposta si faccia non è quasi mai condivisa da chi di dovere, viene stracciata senza dare seguito a opinioni che sicuramente interesserebbero la maggior parte degli iscritti, si forse questo è uno sfogo aperto di una certa durezza ma facendo così si soffocano tutti gli elogi che sicuramente fanno capo a questa compagnia. Non mi ripeterò in segiuto, ho gia palpato la situazione, quindi lascerò perdere ogni idea di innovazione, ma per favore non parlate mai più di aperta comunicazione sui forum , ho scritto e chiest varie volte aiuto, non mi hanno mai risposto solo ripreso.
P.s chi sente il dovere di rispondere tenga presente che volo da molti anni ho girato altre compagnie e non ho mai percepito tali restrizioni.
Marco

ungaro marco

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  10:11:26  Mostra Profilo
Non faccio parte dello staff, al quale mi pare di capire sia indirizzato il 'messaggio', ma appartengo alla famiglia Mediterranea da parecchi anni. Personalmente non ho mai percepito le restrizioni di cui parli, anzi piu' volte ho notato il contrario, una pronta apertura a nuove e concrete proposte. My 2 cents ;)
Un saluto a tutti e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  10:11:55  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale inserito da Marco63

Questa dovrebbe essere una nuova discussione, forse un po spinosa ma certamente non soggetta a limitazione per discussioni gia esposti.
Credo che questa compagnia sia la più grande la più fornita molto macchinosa, ma pecca secondo me di elasticità, di comunicazione reale. Qualsiasi proposta si faccia non è quasi mai condivisa da chi di dovere, viene stracciata senza dare seguito a opinioni che sicuramente interesserebbero la maggior parte degli iscritti, si forse questo è uno sfogo aperto di una certa durezza ma facendo così si soffocano tutti gli elogi che sicuramente fanno capo a questa compagnia. Non mi ripeterò in segiuto, ho gia palpato la situazione, quindi lascerò perdere ogni idea di innovazione, ma per favore non parlate mai più di aperta comunicazione sui forum , ho scritto e chiest varie volte aiuto, non mi hanno mai risposto solo ripreso.
P.s chi sente il dovere di rispondere tenga presente che volo da molti anni ho girato altre compagnie e non ho mai percepito tali restrizioni.
Marco


Non vorrei fare il "moderatore del nulla" o il paladino dei Piloti che fanno richieste inascoltate...sia ben chiaro, ma leggendo i Tuoi posts, chi Ti ha risposto gentilmente o invitato più volte a volare ha ricevuto sempre un no da parte Tua, perchè eri impegnato o perchè chiedevi "innovazioni" non idonee o perchè dovevi andare in Ferie.
Niente di personale s'intende
Se vuoi volare e scambiare qualche parola io sono spesso on line su IVAO.

Vai ad inizio pagina

Marco63
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  10:27:15  Mostra Profilo
Evidentemente parliamo due lingue diverse, ho proposto alcune volte l'inserimento di teamspeack 3 per comunicare con molti nostri piloti cosa molto bella e costruttiva che puo solamente giovare alla compagnia, mi hanno sempre bloccato cose se tale proposta sia percepita come la peste. sono alcuni mesi che sono qui e non ho mai conosciuto di persona nessuno solo due righe qui in forum, in altre compagnie la gente parla si confronta si aiuta in diretta si diverte da matti ma con la consapevolezza di volare e migliorare sempre più, chiaro il concetto? ciao Marco

ungaro marco
Vai ad inizio pagina

Marco63
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  10:38:03  Mostra Profilo
al moderatore come si scambia qualche parola online senza un programma condiviso? sai sono un po duro a capire, non te la prendere gli inviti di cui parli tu sono solo dei tour che non risolvono la questione, sicuramente a molti di voi va bene così e naturalmente rispetto le vostre posizioni, ma a me come a migliaia di altre persone piace comunicare con la C maiuscola, se possibile ogni giorno con chiunque sia in canale in quel momento, provate a fare questo e poi vedete se sarò presente o meno ok ciao

ungaro marco
Vai ad inizio pagina

Marco63
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  10:44:26  Mostra Profilo
Comunque mi spiace aprire tali questioni ma resta il fatto che qui si scrive soltanto sperando che qualcuno risponda, io volo sempre solo e parlo con il pc non con la gente ciao

ungaro marco
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  10:59:21  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
Caro Marco,

premetto non so come funziona la cosa TS3 (sono rimasto a TS2 su IVAO).
Personalmente, puoi anche provare ad aprire autonomamente il canale con un nome qualsiasi e comunicarlo qui, ma ti avviso subito (anche per esperienze passate) che non saranno in molti a utilizzarlo (guarda per esempio il gruppo FB che ormai annaspa) dato che Skype è sempre stato il mezzo di comunicazione privilegiato.

Circa il discorso flessibilità, confermo quanto detto dai colleghi in precedenza.
E aggiungo che, generalmente l'iniziativa per idee "sociali" (chiamiamole così) come sopra viene lasciata ai singoli. Se poi la cosa dovesse riscontrare un certo successo si può valutare a livello di Staff. Molti progetti sono nati qui sul forum da iniziative lasciate, in prima battuta, ai singoli.

Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Marco63
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  11:12:26  Mostra Profilo
Vedi adesso cominciamo a capirci, l'utilizzo di Skype va benissimo, il fine è parlare comunicare chiaro? nessuno pensa a Teamspeack com l'unico o l'insostituibile programma di cumunicazione, no non ho detto questo, l'importante è comunicare parlare trovarsi e fare due chacchiere, quindi il risultato finale è lo stesso Skype teamspeack pico pallino non cambia giusto? solamente evince una differenza, con Skype si deve dare a chi interessa il propio contatto, con altri programmi qualunque essi siano si da solo un canale di accesso magari rirervato ai soli componenti della compagnia e una volta in canale li trovi tutti coloro che amano parlare comunicare e magari cercare aiuto istantaneo, tu mi parli di Skype e va bene lo ribadisco ma il fine è lo stesso giusto? ciao

ungaro marco
Vai ad inizio pagina

Marco63
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  11:26:56  Mostra Profilo
Scusa per gli errori di battitura ho una tastiera che salta le lettere

ungaro marco
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  12:10:17  Mostra Profilo
Ciao Marco, se non erro personalmente Ti ho invitato un paio di volte a partecipare a qualche raduno, ho cominciato cosi' in Mediterranea "grande compagnia" e ho conosciuto tanti piloti che mi hanno insegnato moltissimo e sono diventati grandi amici. Penso, se ho ben capito e' quello che tu stai chiedendo. Ti rinnovo l'invito, Mercoledi' 18/09/2013 verso le 21:00 faremo un raduno, ci sentiamo su skype. Non sei obbligato a fare il raduno ma se vui cominciare a conoscere gente della e di compagnia ti aspettiamo. Se hai un' indirizzo skype postalo pure qui. Saluti
Vai ad inizio pagina

Marco63
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  12:48:02  Mostra Profilo
perfetto ecco il mio contatto Skype marcoung se uno non accetta un determinato invito sicuramente ha le sue motivazioni, lavoro, famiglia, etc... etc non continuare a confondere specifici inviti con la comunicazione in genere. facci il possibile per esserci, sempre che il mio contatto sia di interesse ciao Marco

ungaro marco
Vai ad inizio pagina

charliebaggs
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 47

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  15:26:38  Mostra Profilo
Scusate ma....... quante "PIPPE!!!" ..... personalmente ritengo che in Mediterranea (e sono qui da 5 anni) il modo e la voglia di comunicare ci sia sempre stata e anche i mezzi per farlo. Se uno ha voglia lo fa altrimenti vola da solo negli sconfinati spazi virtuali che si sceglie autonomamente. Qui c'e' sempre stata libertà di scelta e di parola e a nessuno è mai stato impedito di esprimersi e di proporre; poi c'è uno staff e un'organizzazione che decide cosa è meglio fare cercando in perfetta buona fede di soddisfare tutti.... Naturalmente è mia opinione personale.

Carlo Baggio
MED1375
HUB MILANO
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  15:53:43  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
quote:
Originally posted by Marco63

Evidentemente parliamo due lingue diverse, ho proposto alcune volte l'inserimento di teamspeack 3 per comunicare con molti nostri piloti cosa molto bella e costruttiva che puo solamente giovare alla compagnia, mi hanno sempre bloccato cose se tale proposta sia percepita come la peste. sono alcuni mesi che sono qui e non ho mai conosciuto di persona nessuno solo due righe qui in forum, in altre compagnie la gente parla si confronta si aiuta in diretta si diverte da matti ma con la consapevolezza di volare e migliorare sempre più, chiaro il concetto? ciao Marco



Ciao Marco, io credo di essere tra i più vecchi di MED in quanto la prima iscrizione l'ho fatta, se non erro nel lontano, '98 e non voglio polemizzare o puntare il dito contro qualcuno, ma quello che dici non è assolutamente vero in quanto basta chiedere i nomi Skype per avere accesso a discussioni, prese in giro e tutto quello che avviene come chiedi tu, da sempre..... ci troviamo sempre su Skype e quasi sempre sono presenti almeno uno se non più persone appartenenti allo staff (esempio Tommy, Ale Del Rosso, Tony ecc.) che raccolgono le idee, proposte, suggerimenti o quant'altro arrivi da noi. E ovvio che non sempre si può essere presenti, ma compatibilmente con i propri impegni professionali e/o familiari ci siamo sempre su Skype.

Se giri le varie discussioni del forum troverai tutti i call di Skype, ma se non li trovi puoi sempre richiederli anche via PM.

Vai ad inizio pagina

Marco63
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  16:57:12  Mostra Profilo
ok chiaro in sintesi bastava dire questo sin da prima, sembrava un segreto di stato

ungaro marco
Vai ad inizio pagina

Marco63
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  17:02:01  Mostra Profilo
intanto Maurizio se non ti sono antipatico passami il tuo nome Skype

ungaro marco
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 13 Sep 2013 :  17:38:18  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
quote:
Originally posted by Marco63

intanto Maurizio se non ti sono antipatico passami il tuo nome Skype



Ovviamente si

mauriziom1966

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 14 Sep 2013 :  15:45:33  Mostra Profilo
Non voglio fare il rompiscatole ma io la vedo al contrario, secondo me e' la compagnia che offre troppi mezzi e troppe idee
e nessuno ne approfitta, basta pensare al club raduni, mezzo gratuito per fare amicizie e imparare qualcosa insieme ma
alla fine siamo sempre i soliti perche' voi piloti (e non e' un attacco personale a nessuno in specifico) non avete voglia
di provare. Aprofittate del suggerimento di Rocco e provateci.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 14 Sep 2013 :  17:43:13  Mostra Profilo
Dico onestamente la mia:
nessuno ha bocciato nulla, è stata fata una proposta che non è stata presa in esame per il solo motivo che l'utenza stessa non ha trovato la cosa interessante, altrimenti tempo 0 non avremmo avuto nessun motivo per non metterla su, questo lo abbiamo dimostrato in varie occasioni, ma tu sei troppo "giovane" (di compagnia intendo) per saperlo.
Nessuno ha chiuso la bocca, ho solo detto he non importa che tu lo riscriva in maniera sistematica, basta andare a riprendere le vecchie discussioni e cercare di portarle avanti.
Detto questo concludo con il mio pensiero: mi pare che sia un modo pretestuoso per cerca di gettare cattiva luce su determinati tipi di comportamenti e/o persone, per cercare il proprio momento di gloria a loro discapito.
Il tuo momento di gloria non ha sorbito l'effetto desiderato, mi spiace, prima di venire a fare certi tipi di affermazioni, cerca di capire in che ambiente sei capitato e di che pasta è fatta la gente che lo compone; purtroppo per te, qua dentro, le persone "di dovere", sono sempre state aperte a tutto e a tutti e la storia di questa compagnia lo dimostra.
Quindi, prima di dare lezioni di elasticità o roba del genere, cerchiamo di capire con che situazione abbiamo a che fare, e cerchiamo di capirne anche i pregressi e la storia, poi valutiamo se attaccare o meno.
Altro da dire.
Ciao

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12488

Lasciato il  - 15 Sep 2013 :  08:19:27  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by Tommy

Dico onestamente la mia:
nessuno ha bocciato nulla, è stata fata una proposta che non è stata presa in esame per il solo motivo che l'utenza stessa non ha trovato la cosa interessante, altrimenti tempo 0 non avremmo avuto nessun motivo per non metterla su, questo lo abbiamo dimostrato in varie occasioni, ma tu sei troppo "giovane" (di compagnia intendo) per saperlo.
Nessuno ha chiuso la bocca, ho solo detto he non importa che tu lo riscriva in maniera sistematica, basta andare a riprendere le vecchie discussioni e cercare di portarle avanti.
Detto questo concludo con il mio pensiero: mi pare che sia un modo pretestuoso per cerca di gettare cattiva luce su determinati tipi di comportamenti e/o persone, per cercare il proprio momento di gloria a loro discapito.
Il tuo momento di gloria non ha sorbito l'effetto desiderato, mi spiace, prima di venire a fare certi tipi di affermazioni, cerca di capire in che ambiente sei capitato e di che pasta è fatta la gente che lo compone; purtroppo per te, qua dentro, le persone "di dovere", sono sempre state aperte a tutto e a tutti e la storia di questa compagnia lo dimostra.
Quindi, prima di dare lezioni di elasticità o roba del genere, cerchiamo di capire con che situazione abbiamo a che fare, e cerchiamo di capirne anche i pregressi e la storia, poi valutiamo se attaccare o meno.
Altro da dire.
Ciao


Pazienza e umiltà purtroppo non sono doti molto diffuse....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Marco63
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 15 Sep 2013 :  16:34:39  Mostra Profilo
Ciao Tommy evidentemente tu appartieni ai veterani che sicuramente condivide e ha condiviso quasi tutto qui, però devi fare molta attenzione a ciò che dici, poichè così dicendo mi accusi di essere un guerrafondaio, di cercare gloria, di attirare attenzioni etc........non offenderti ma sei fuori di testa. La cosa più buffa è il non voler capire che in fondo cerco compagnia, amicizie, discutere con chiunque entrasse in un qualsiasi canale audio, non fa differenza se tale canale si chiama Skype, teamspeack, pinco pallino parla tu che parlo io etc etc etc, infatti molti mi hanno risposto "noi usiamo Skype se vuoi parlare" prontamente ho detto ok, d'altronde è quello che cercavo, questo è un primo paradosso assurdo, parliamo della stessa cosa ma alcuni intendono a loro piacere, infine, torno a rispiegare nuovamente solo come concetto e non come proposta il mio diciamo lieve interesse per Teamspeack3,è dovuto a tale programma perchè esso permette a COLORO che usano e che mi hanno CONSIGLIATO di usare Skype, di essere un tantino più nella privacy, sai benissimo che con Skype hai molti contatti anche famigliari ed altri, quindi se sei in linea ti potrebbero disturbare se sei con noi giusto? e viceversa noi potremmo disturbare te se sei con loro, altra banale cosa con Skype il mic è sempre aperto, quindi qualsiasi rumore involontario lo sentono tutti giusto?. Quindi la mia era solo una proposta di comodità verso quelli che incitano ad usare Skype. Altresì, io non cerco nessuna gloria, nessuna attenzione e nessuno scontro, anzi il contrario, quindi se ora hai capito, la storia finisce qui altrimenti te lo spiego in un'atra lingua ciao Marco

ungaro marco
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 15 Sep 2013 :  17:25:11  Mostra Profilo
Dai Marco...su...siamo a giocare quì!
Te l'ho detto se vuoi parlare chiamami/ci
A presto e...credimi va bene così!!!!!!!!!!

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.73". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03