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Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
730 Messaggi |
Lasciato il - 28 Aug 2013 : 22:34:18
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Il MEDACARS al punto aerei, recita: Se nella timetable è indicato uno dei seguenti codici-aereo IATA da utilizzare, sei autorizzato ad usare anche uno degli altri codici-aereo IATA indicati come equivalenti nella stessa riga. Vale a dire ad esempio: il volo MADF7274 previsto con n a 319, lo posso volare anche un a320 o un 321... E' ESATTO ????? |
Max Baffo / MED1319 - HUB Milano
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Modificato da - Giulio il 28 Aug 2013 22:59:57
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
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Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 730 |
Lasciato il - 28 Aug 2013 : 23:09:03
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Grazie Giulio....infatti è quello che ho sempre saputo, quindi non capisco per quale motivo, in data odierna non mi è stato accettato il volo....MADF 7274 PREVISTO CON A319 E VOLATO CON A321. ecco il responso:
Ciao, sono il programma MedGest III by Roger la convalida volo in oggetto ha avuto il seguente esito:
Il volo MADF7274 (LIRF-LIPK) non può essere accettato.
Commento Validatore: ciao , devo respingerti il volo in quanto fatto con un aereo non congruo con il piano di volo (A321 al posto di A319 )rimandamelo con l'aereo corretto.
Grazie |
Max Baffo / MED1319 - HUB Milano
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
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Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 730 |
Lasciato il - 28 Aug 2013 : 23:16:36
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già fatto, ma non mi ha risposto....tra l'altro il volo era in data 27/8 e a seguito di quello c'è un altro volo in sospeso in attesa di convalida sempre datato 27/8. Mi ha chiesto di rifarlo, ma andrebbe in data 28/8......così mi salterebbe anche quello in attesa....esatto..?? mi spiego meglio....per la sequenza, come potrebbe convalidare un volo in data 28/8 e poi uno in data 27/8..??
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Max Baffo / MED1319 - HUB Milano
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Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 730 |
Lasciato il - 29 Aug 2013 : 11:40:44
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non avendo ricevuto ulteriori risposte da nessuno, ho provveduto a rifare entrambi i voli........ però..!! |
Max Baffo / MED1319 - HUB Milano
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
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Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 730 |
Lasciato il - 29 Aug 2013 : 12:58:57
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Ancora Grazie Giulio...come ho già detto ho provveduto a rifarli entrambi a scanso di equivoci e ulteriori problemi. Buona continuazione. |
Max Baffo / MED1319 - HUB Milano
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 16 Nov 2013 : 10:37:47
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colgo l'occasione, per chi ancora non lo avesse capito !!!!!! , per chiarire un concetto sulla EQUIVALENZA DEI CODICI AEREO.
Per intenderci meglio, vi faccio subito un esempio di un recente report di volo :
Flight IATA: TOUR1935 Aircraft FP: M82 McDonnel Douglas MD82 Aircraft FS: McDonnell Douglas MD83 FINNAIR Departing Airport: LIMC - Malpensa Destination Airport: ESSA - Arlanda Alternate Airport: ESCM - Uppsala AB
Come ben vedete, è la parte in rosso che non quadra, MOTIVO DI RESPINTA VOLO.
E' vero che l'M82 è equivalente all' M83, ma questo non vuol dire che si può dichiarare un aereo e utilizzarne un altro.
Se un volo in TT è schedulato con M82, posso volarlo anche con M83, MA DEVO DICHICHIARARE M83.
Spero di essermi spiegato, ricevendo poi tante mail dove non è chiaro il motivo della respinta.
A me sembra facile.
Un saluto |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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charliebaggs
Addetto biglietteria
Italy
Messaggi: 47 |
Lasciato il - 16 Nov 2013 : 10:55:46
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Mettetevi daccordo... l'hub lo ha validato il tour no....
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Carlo Baggio MED1375 HUB MILANO |
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charliebaggs
Addetto biglietteria
Italy
Messaggi: 47 |
Lasciato il - 16 Nov 2013 : 11:12:49
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report del 16/9 validato da hub e tour:
[2013/09/16 07:24] MEDacars by Roger - ver: 4.5-UPD00 FS Version: FS9 Matr: MED1375 Flight IATA: TOUR1913
Aircraft FP: M82 McDonnel Douglas MD82 Aircraft FS: McDonnell Douglas MD-80 ALITALIA
Departing Airport: ESSA - Arlanda Destination Airport: ENVA - Vaernes AB Alternate Airport: ENOL - Orland AB Online: No
non è lo stesso grave "errore"??? Allora a tesembra facile, evidentemente non è molto chiaro a tutti... e poi "equivalente = di uguale valore" quindi uguale; non è stato messo un B737 ... Che noia
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Carlo Baggio MED1375 HUB MILANO |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12517 |
Lasciato il - 16 Nov 2013 : 11:18:41
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Il motivo di questo è per mantenere corrette le statistiche di Medit. In pratica si consente di volare una tratta con un aereo equivalente, ma quello che viene dichiarato su MDA deve essere coerente, altrimenti il volo e le statistiche verranno attribuite ad un modello di aereo non corretto...
Riguardo al fatto che lo stesso volo venga validato da una parte e respinto dall'altra, anche questo può capitare... hub e tour sono mondi diversi... quindi come per un divieto di sosta, un vigile vi multa e l'altro chiude un occhio, questo può capitare anche nei voli inviati a due sezioni diverse Nel caso succeda io non andrei a chiedere al vigile che ha chiuso un occhio di farmi la multa..... |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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charliebaggs
Addetto biglietteria
Italy
Messaggi: 47 |
Lasciato il - 16 Nov 2013 : 11:30:23
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Il discorso forse è che chi ha validato come hub non ha ritenuto forse che l'errore fosse così grave da respingere il volo.. basta un cartellino giallo... le regole qui dentro da rispettare stanno diventando talmente tante che puo' capitare di dimenticarsene qualcuna.. ripeto non è stato inserito un ATR al posto dell'M82... mi sembra che la cosa stia diventando un po' pesante e il divertimento stia passando in secondo piano sacrificato sull'altare della perfezione assoluta senza possibilità di scampo... non mi piace mica piu' tanto sta roba. |
Carlo Baggio MED1375 HUB MILANO |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12517 |
Lasciato il - 16 Nov 2013 : 12:08:52
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quote: Originally posted by charliebaggs
Il discorso forse è che chi ha validato come hub non ha ritenuto forse che l'errore fosse così grave da respingere il volo.. basta un cartellino giallo... le regole qui dentro da rispettare stanno diventando talmente tante che puo' capitare di dimenticarsene qualcuna.. ripeto non è stato inserito un ATR al posto dell'M82... mi sembra che la cosa stia diventando un po' pesante e il divertimento stia passando in secondo piano sacrificato sull'altare della perfezione assoluta senza possibilità di scampo... non mi piace mica piu' tanto sta roba.
consiglio personale: non prendertela per un volo respinto.... il discorso della congruenza aerei e sui modelli generici è stato fatto molte volte, c'è anche qualche notam in proposito... basta sbagliare una volta e non si dimentica più... in fondo dichiarare il modello di aereo effettivamente usato, se ci pensi bene, non è una cosa tanto assurda da fare. Riguardo alla perfezione assoluta senza possibilità di scampo, sarei d'accordo con te. Però c'è un fatto che dimostra proprio il contrario e cioè che all'hub il volo ti è stato convalidato e quindi non perdi le ore... vedi il lato positivo
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 17 Nov 2013 : 20:21:58
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Sempre più basito...... bhoooo |
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