cumendabrex
Primo ufficiale
523 Messaggi |
Lasciato il - 13 Aug 2013 : 13:23:06
|
Ciao a tutti, domani ho intenzione di fare il mio primo volo transoceanico. E' il mio primo quindi chiedo scusa in partenza se, nel porre il mio dubbio, dovessi dire qualche bestiata! Per tali voli ho letto che occorre pianificare attentamente la parte relativa alle NAT e ho letto il documento che si trova nei documenti di Mediterranea. Arrivo al dunque: il volo che ho intenzione di fare è il TMMP0216 ovvero da KBOS (Boston) a LPAZ (Santa Maria, Azzorre). Premetto che so che la parte delle NAT va pianificata il giorno stesso della partenza, stavo provando a pianificare in modo domani da "andare a colpo sicuro". Quello che non mi è chiaro è questo: intanto routefinder non suggerisce nessuna rotta (nemmeno abilitando le NAT) e poi guardando questa carta delle NAT (vedi immagine qui sotto), vedo che anche la traccia Z passa molto più alta rispetto alle Azzorre. A questo punto chiedo: ma servono le NAT per volare nelle Azzorre? E se sì: devo effettivamente seguire la NAT Z e poi dal punto XETBO trovarmi delle "aerovie tradizionali" che mi portino a LPAZ? E' corretto o sto dicendo una bestiata?
Ringrazio chiunque mi suggerirà qualcosa di utile per capirci qualcosa! Grazie anche per la pazienza. Ciao Andrea |
Virtute siderum tenus |
|