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pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
302 Messaggi |
Lasciato il - 17 Apr 2013 : 14:44:49
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E’ frustrante, veramente frustrante che per la seconda volta e sempre dopo poco più di tre ore di volo, nei pressi di REIMS, FS9 sia andato in crash e non mi abbia più consentito di continuare. Il volo programmato con tutti i sacri crismi, NAT comprese, è il MINT7168 LLBG-KATL (max h13.15) Tel Aviv Atlanta. La prima volta era successo il 9 aprile (martedì della scorsa settimana). La “tragedia” è che non riesco minimamente a capire il motivo!! Fino ad allora, da oltre un paio d’anni fa, quando avevo cambiato computer e re-istallato tutto, non avevo più avuto il minimo inconveniente . DA tener presente che per scelta e piacere personale effettuo solo voli lunghi con il PSS772 e meravigliosa Livrea di Giovanni Combattelli. L’ultimo volo senza problemi è stato KLAX-LLBG effettuato il 6 Aprile con un accredito di 14 ore e 20 minuti Proprio il 9 scorso ne avevo scritto sul Forum a Eddy Trauba che avevo “incontrato” in volo. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, lo ringrazio sin d’ora. Altrimenti credo proprio che – acciacchi a parte – attaccherò al chiodo FS9 con il quale devo dire mi sono tanto divertito. Un caro saluto a tutti Pippo Pagliarulo MED119
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Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 17 Apr 2013 : 16:45:55
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quote: Messaggio originale inserito da pippopagliarulo
E’ frustrante, veramente frustrante che per la seconda volta e sempre dopo poco più di tre ore di volo, nei pressi di REIMS, FS9 sia andato in crash e non mi abbia più consentito di continuare. Il volo programmato con tutti i sacri crismi, NAT comprese, è il MINT7168 LLBG-KATL (max h13.15) Tel Aviv Atlanta. La prima volta era successo il 9 aprile (martedì della scorsa settimana). La “tragedia” è che non riesco minimamente a capire il motivo!! Fino ad allora, da oltre un paio d’anni fa, quando avevo cambiato computer e re-istallato tutto, non avevo più avuto il minimo inconveniente . DA tener presente che per scelta e piacere personale effettuo solo voli lunghi con il PSS772 e meravigliosa Livrea di Giovanni Combattelli. L’ultimo volo senza problemi è stato KLAX-LLBG effettuato il 6 Aprile con un accredito di 14 ore e 20 minuti Proprio il 9 scorso ne avevo scritto sul Forum a Eddy Trauba che avevo “incontrato” in volo. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, lo ringrazio sin d’ora. Altrimenti credo proprio che – acciacchi a parte – attaccherò al chiodo FS9 con il quale devo dire mi sono tanto divertito. Un caro saluto a tutti Pippo Pagliarulo MED119
Quando crascio così come te...individuo il punto e disattivao lo scenario. Poi riparto con SaveMEDACAR
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pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 302 |
Lasciato il - 18 Apr 2013 : 10:20:29
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quote: Originally posted by Eddy
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale inserito da pippopagliarulo
E’ frustrante, veramente frustrante che per la seconda volta e sempre dopo poco più di tre ore di volo, nei pressi di REIMS, FS9 sia andato in crash e non mi abbia più consentito di continuare. Il volo programmato con tutti i sacri crismi, NAT comprese, è il MINT7168 LLBG-KATL (max h13.15) Tel Aviv Atlanta. La prima volta era successo il 9 aprile (martedì della scorsa settimana). La “tragedia” è che non riesco minimamente a capire il motivo!! Fino ad allora, da oltre un paio d’anni fa, quando avevo cambiato computer e re-istallato tutto, non avevo più avuto il minimo inconveniente . DA tener presente che per scelta e piacere personale effettuo solo voli lunghi con il PSS772 e meravigliosa Livrea di Giovanni Combattelli. L’ultimo volo senza problemi è stato KLAX-LLBG effettuato il 6 Aprile con un accredito di 14 ore e 20 minuti Proprio il 9 scorso ne avevo scritto sul Forum a Eddy Trauba che avevo “incontrato” in volo. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, lo ringrazio sin d’ora. Altrimenti credo proprio che – acciacchi a parte – attaccherò al chiodo FS9 con il quale devo dire mi sono tanto divertito. Un caro saluto a tutti Pippo Pagliarulo MED119
Quando crascio così come te...individuo il punto e disattivao lo scenario. Poi riparto con SaveMEDACAR
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Caro Eddy, grazie dell'informazione, peraltro già inutilmente sperimentata. Credo di aver risolto il problema drasticamente. Servendomi di U.T.E. ho premuto il pulsante "Restore all FS2004 Scenery". Poi, ieri sera dopo le 21.00 durante gli intervalli di un vecchio e curioso film in bianco e nero di Orson Welles ("L'orgoglio dei Boremon", mi pare), ho rifatto partire FS9 più Medacar e utilizzando il penultimo de file salvati ( SaveMedacar, che pure uso e non confligge, è sempre l'ultimo) ed ho testato il tutto fino ad oltre mezzanotte. Non ho avuto più crash, anche se ho dovuto rinunciare a certi orpelli di UTE. La conferma definitiva l'avrò solo quando potrò rifare il volo. Non mi voglio addentrare ulteriormente nei meandri di FSSimulator, considero solo - e l'esperienza decennale (a partire da FS95..del secolo scorso) sembrerebbe darmi ragione - che in un programma i fastidi, chiamiamoli così, AUMENTANO in misura direttamente proporzionale agli "add-on". Ti basti sapere che gli scenari dei Simulatori di Fiumicino, mi riferisco in particolare all'M82 che anni fa ho "fortunosamente e con fatica fisica pilotato per una buona mezz'ora tra decolli, salite, atterraggi con riattaccata, circuiti di procedura ed atterraggio finale, il tutto in manuale e trimmando altrimenti a manovrare la cloche ti venivano i calli alle mani", sono molto, ma molto più scarni di quelli di Microsoft FS. Un caro saluto Pippo MED119
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Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 18 Apr 2013 : 19:07:16
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Un ultimo consiglio ... a Firenze usiamo dire "meglio aver paura che buscarne". Intendo dire che invece di partire dal Ben Gurion col cuore in gola per arrivare fino alla FIR di Milano e/o dintorni dove si interrompeva il volo, simula con un paio o 3 di waypoints dove ti crasciava(con Y...F3...ecc.)così puoi vedere subito quello che succede no? L'altitudine cmq con scenari o aeroporti "birichini" non c'entra. Un abbraccio
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pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 302 |
Lasciato il - 22 Apr 2013 : 00:30:04
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quote: Originally posted by Eddy
Un ultimo consiglio ... a Firenze usiamo dire "meglio aver paura che buscarne". Intendo dire che invece di partire dal Ben Gurion col cuore in gola per arrivare fino alla FIR di Milano e/o dintorni dove si interrompeva il volo, simula con un paio o 3 di waypoints dove ti crasciava(con Y...F3...ecc.)così puoi vedere subito quello che succede no? L'altitudine cmq con scenari o aeroporti "birichini" non c'entra. Un abbraccio
Caro Eddy, a Pisa (mia moglie è pisana), dicono la stessa cosa: "Meglio ave' paura che toccarne". Io ieri sera dopo oltre 13 ore di volo "n'ho toccate!" Nel senso che il volo l'ho rifatto assolutamente senza problemi. Purtroppo, vuoi perché seguivo gli innumerevoli commenti in TV sull'elezione di Napolitano, vuoi per stanchezza, all'arrivo mi sono leggermente distratto mentre ero già allineato in finale e in una frazione di secondo sono andato a sbattere a terra proprio un paio di metri prima del glide-slope della 27R di Atlanta senza aver avuto la minima possibilità di una riattaccata. Non me la sono presa più di tanto (beh, un po' si) al pensiero che i problemi di crash li ho risolti. Con calma - sono tignoso e paziente - rifarò il volo cercando di ..distrarmi di meno. Un abbraccio Pippo
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Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 22 Apr 2013 : 20:32:36
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Beh allora Ti consiglio di fare voli meno lunghi ed impegnativi (vista l'età) come sto ultimamente facendo io! Secondo : occhio alla moglie pisana...che se te l'acchiappa Tommy te la fa paracadutare da un C130 sulla zona industriale di Livorno! Un abbraccio
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