Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 FS9
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


watta75
Tecnico di terra

221 Messaggi

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  19:25:39  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Chiedo scusa se non fosse la sezione giusta, ma non ho trovato una sezione per fs9. Qualora ce ne fosse bisogno spostate anche il thread.

Ho un problema in una fase delle lezioni di volo di fs9.
Nella terza sessione, la prima lezione prevede il volo dalla pista dell'aereoporto di partenza fino all'atterraggio in arrivo con volo strumentale. Nelle istruzioni durante la prova viene chiesto di girare l'obs del vor1 a 340°. Fatto questo non ricevo altre istruzioni se non quella di mantenere il volo livellato, aspetto qualche minuto e l'istruttore mi dice: "non sei abbastanza concentrato e attento, la lezione finisce qui"........io faccio quello che lui chiede, ma poi non mi chiede piu' nulla e non so perche' chiude la lezione. Non so se e' un bug o sono io un idiota (piu' facile la seconda :))




Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  23:51:29  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
No, non sei un idiota!!!!

I voli di addestramento di FS prevedono delle tolleranze minime che è molt ofacile sforare stando a volo livellato.

Altitudine +/- 100 piedi

HDG +/- 10 gradi

Speed +/- 10 nodi

e ti assicuro che è molto facile uscire da queste tolleranze; nel riprovare stai attento a queste tolleranze e vedrai che "l'istruttore" interviene in questo modo solo dopo averne oltrepassato una di queste

Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 16 Feb 2013 :  18:58:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Maurizio

No, non sei un idiota!!!!

I voli di addestramento di FS prevedono delle tolleranze minime che è molt ofacile sforare stando a volo livellato.

Altitudine +/- 100 piedi

HDG +/- 10 gradi

Speed +/- 10 nodi

e ti assicuro che è molto facile uscire da queste tolleranze; nel riprovare stai attento a queste tolleranze e vedrai che "l'istruttore" interviene in questo modo solo dopo averne oltrepassato una di queste




Si, sicuramente difficile. Ma quello che capita a me non e' questo. L'aereo, senza che si tocchino strumenti, e' gia' in volo rettilineo livellato, e l'unica cosa che chiede l'istruttore e' di variare a 340° il vor 1. Una volta fatto questo e' come se l'istruttore dovesse darti un nuovo comando (dovrebbe essere una virata a sn di 090° una volta arrivati a 6 mn di distanza) che non arriva mai.......come se stesse aspettando che fai altro, ma come tocchi qualsiasi comando o cambi qualcosa nell'assetto di volo un messaggio ti dice di riportare quota o velocita' a quelle di partenza (3000 ft/ 100 nodi).

In pratica e' come se il gioco (l'istruttore) non passasse dal primo al secondo comando, ma aspettasse che tu lo faccia senza pero' che tu possa effettivamente farlo......spero di essere stato chiaro


Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 16 Feb 2013 :  19:03:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Luca, mi dici di quale livello stiamo parlando? provo a farlo e vediamo che mi dice...

Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 17 Feb 2013 :  00:46:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Magari, grazie. Sicuramente sbaglio io qualcosa, ma non riesco a capire. Ci sono stato quattro ore sopra senza risultati. Il livello e' alla scuola di volo, la prima lezione del volo strumentale (non quello libero), che prende il nome di "Lezione 1: avvicinamento VOR". Grazie mille :)


Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 17 Feb 2013 :  12:40:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
appena ho provato ti facci osapere, non so se riesco in giornata.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 18 Feb 2013 :  09:01:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ci sono riuscito :) in realta' ho capito che dovevo intercettare la radiale fregandomene di quanto scritto testualmente :) Grazie comunque......massima soddisfazione ad esserci riuscito


Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 1.23". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03