Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 AUTOCRITICA CON ESPLICITO RIFERIMENTO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Max Baffo


Primo ufficiale


Italy
728 Messaggi

Lasciato il  - 13 Feb 2013 :  17:21:54  Mostra profilo
LA PRECEDENTE DISCUSSIONE E' STATA BLOCCATA..?? PAZIENZA..!!
Non mi reputo un buon pilota e ciò nonostante non credo che nessuno si sia mai lamentato o abbia minimamente accennato a brutte figure per la Compagnia. Non ho mai frequentato alcun corso o scuola e non ho nemmeno intenzione di farlo pur avendo il massimo rispetto nei confronti di coloro che si rendono disponibili per insegnare. Io volo per divertimento senza perdere di vista il fatto che trattasi di UN GIOCO e non credo nemmeno di aver mai guastato il gioco a nessuno. Quel poco che so lo devo a 3 persone che mi hanno accompagnato...un collega attuale Simone Furini, un ex collega Erik e il terzo....??? A tal proposito vorrei ricordare l'insegnamento ricevuto ( online ) da una delle voci più autorevoli del controllo aereo IVAO....l'amatissimo AMILCARE PULICANI che quasi ogni sera con la sua ASSISTENZA faceva divertire centinaia di piloti in decollo o in arrivo a Fiumicino o come controllo radar di Roma. Ti dava mille consigli su come perfezionare il tuo volo con estrema maestria, professionalità e nello stesso tempo con estrema semplicità. Era uno spettacolo ascoltarlo mentre con estrema sicurezza istruiva i neofiti come me, gli impreparati come me e contemporaneamente cazziare chi pensava di saperne di più peccando di umiltà. Lui era il terzo. RIFORZA VINCENZO.


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 13 Feb 2013 :  17:53:12  Mostra Profilo
Ciao Max. Noi non ci conosciamo, pero' io credo che la discussione sia stata chiusa non tanto per chi sa quale motivo, ma solo perché stava creando una certa confusione, e vi era poca chiarezza.
Per quanto concerne i tuoi istruttori me ne compiaccio, sicuramente Amilcare era Amilcare e chi meglio di lui poteva insegnare qualcosa, io personalmente ho passato innumerevoli serate in sua compagnia per mettere a frutto quello che mi avevano insegnato nelle scuole MED, e ti posso assicurare che se si connetteva qualcuno che non sapeva come comportarsi, era il primo a dirgli di sconnettersi e di andare a leggere qualche tutorial.
Per quanto riguarda Simone e Erik onestamente nemmeno so chi siano e quindi non posso dirti la mia.
Posso però garantirti, e te lo dico perché l’ho fatto in prima persone, che nella scuola di Med ci sono persone valide e che le cose te le spiegano anche 100 volte.
Va però fatta una considerazione: ciascuno di noi ha il proprio carattere, chi più ruvido, chi meno, e magari dietro una risposta data male, ci possono essere degli atteggiamenti che logorano, io faccio un esempio sia chiaro.
Inoltre noto un certo astio nei confronti di qualcuno, non so chi e non mi interessa onestamente, non essendo io la persona o le persone interessate, ma solo una domanda: non è meglio che tu risolva direttamente con la persona o le persone interessate la faccenda, invece di fare attacchi molto poco velati sul forum?
Saluti

Modificato da - n/a il 13 Feb 2013 17:58:45
Vai ad inizio pagina

MED369
Addetto biglietteria



Messaggi: 39

Lasciato il  - 13 Feb 2013 :  18:30:23  Mostra Profilo  Visita MED369's Homepage
Ciao a tutti,
secondo me per la simulazione di volo ci sono talmente tanti concetti e tante cose da imparare, che senza una scuola è difficile da soli capire tutto e subito.
Ovviamente questo è un mio pensiero, ci tenevo a "dire la mia" anche per rispetto di persone (Generale, Gianlu, Beppe, Rocco ecc.) che hanno speso tempo e pazienza a insegnarmi molte cose.
Poi ripeto che non voglio ne contraddire nessuno, ne schierarmi con nessuno, è semplicemente un consiglio per tutti i nuovi piloti che hanno voglia di imparare.




Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 13 Feb 2013 :  19:21:41  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
Ciao, visto che l'altro post è stato chiuso ti scrivo qui, anche se ti hanno già offerto una mano. Io sto insegnando già ad un pilota MED (MED1130) da circa due mesi, tutto quello che serve sapere sul volo on line e le nozioni base del volo VFR e IFR. Mi sono preso questo impegno in quanto lui non era in grado di garantire una frequenza continua presso la nostra scuola e quindi di volta in volta ci mettiamo d'accordo e ci troviamo su IVAO. Io non sono un insegnante MED e nemmeno IVAO però senza peccare di presunzione (e chi mi ha ascoltato on line potrà confermarlo) sono sufficiente sia come pilota che come ATC. Quindi mi posso offrire anche con te e se ne hai voglia aggregarti a me con MED1130. Di più non si può

Ciao

Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 728

Lasciato il  - 13 Feb 2013 :  21:09:14  Mostra Profilo
Era, è e rimarrà un mio ulteriore incoraggiamento per Vincenzo, se poi viene interpretato diversamente, non so che dire. Rocco, grazie comunque per il tuo intervento, ma mi chiedo, cosa ho mai scritto o detto per scaturire in te tale perplessità e/o convincimento..?? A tutti gli altri i miei più sentiti complimenti per il loro impegno. Buona continuazione e buon volo a tutti. Ciao


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 13 Feb 2013 :  21:24:26  Mostra Profilo
Buonaera a tutti,
mi pare che una piccola discussione sia ormai diventata una polemica che nemmeno a forum la fan così lunga!
Io credo che per rispetto non solo della scuola, ma di tutta la gente che ci butta soldi e si fa il mazzo per mandare avanti la compagnia bisognerebbe aguzzare un attimo i'ingegno e capire soli che forse nn sia proprio il caso di volare on-line senza saper a momenti nemmeno come si fa ad avviare IVAP!
Si ok nessuno si lamenta in maniera esplicità ma è assolutamente implicito che, se più piloti MED facciano boiate su IVAO, il buon nome della compagnia perda di valore!Non è solo questione dei sup di IVAO ma anche degli altri piloti che son li e toccano con mano quanto accade e, siccome il fantastico mondo del "mi faccio i fatti miei" è un'utopia, state certi che le voci e corrono e gli spu.ttanamenti volano!
Se proprio uno non vuole frequentare la scuola che almeno abbia la decenza di documentarsi un pò, su youtube e in rete trovate tutorial fino alla nausea, ma poi non sarà mai una questione di come usare ivap o impostare i server su TS,bisogna anche saper gestire tutta la parte del volo come l'aeromobile che utilizzo, lo spazio aereo in cui sono, se sono in grado di eseguire determinate procedure, sapere cosa sia una procedura etc etc etc etc.....
Se ci connettessimo tutti alla buona faremmo solo un gran baccano, col risultato di rovinare il divertimento a gente che fortunatamente ha capito il reale concetto di simulazione!
Infine non sarebbe una brutta idea il connettersi magari con un callsign diverso da MED le prime volte in maniera tale non far figure (è sempre meglio metter davanti la propria faccia anzichè nascondersi dietro a qualcuno),possiamo vantare una validissima scuola con validissimi istruttori e nn mi sembra corretto nei loro confronti macchiare così il loro operato!
Non vorrei mai che questa discussione stia cmq vertendo sul polemizzare contro qualcosa o qualcuno, il che sarebbe disgustoso e squallido dato che gente come Generale,Gianluca,Peppe,Rocco (dico questi perchè son quelli con cui ho avuto a che fare direttamente) dedicano il loro tempo e,con me soprattutto,tante pazienza al fine di mettere in volo validissimi piloti pronti ad affrontare ogni situazione su IVAO!E qui colgo l'occasione per ringraziarli di tutto ciò!
Io consiglio a tutti i neofiti di approfittare della scuola altrimenti vi perdete tutto il bello del simulatore e finirete per arrivare a 6 milioni di ore di volo decollando e inserendo l'AP a 100ft da terra abusando di GPS,FMC e atterrare col vento in coda a 200 nodi solo perchè su quella pista c'è l'ILS che vi fa atterrare da soli!Il volo è tutto altro e tanti devono mettersi in testa che bisogna far altrettanto anche simulandolo altrimenti non avrebbe senso!
Ossequissimi!
Nicola


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 13 Feb 2013 :  21:31:19  Mostra Profilo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Maurizio

Ciao, visto che l'altro post è stato chiuso ti scrivo qui, anche se ti hanno già offerto una mano. Io sto insegnando già ad un pilota MED (MED1130) da circa due mesi, tutto quello che serve sapere sul volo on line e le nozioni base del volo VFR e IFR. Mi sono preso questo impegno in quanto lui non era in grado di garantire una frequenza continua presso la nostra scuola e quindi di volta in volta ci mettiamo d'accordo e ci troviamo su IVAO. Io non sono un insegnante MED e nemmeno IVAO però senza peccare di presunzione (e chi mi ha ascoltato on line potrà confermarlo) sono sufficiente sia come pilota che come ATC. Quindi mi posso offrire anche con te e se ne hai voglia aggregarti a me con MED1130. Di più non si può

Ciao
[/quote]
Maurizio se l invito è rivolto a me come credo, io sono disponibilissimo e ti ringrazio.Mi spiace davvero un casino aver creato, anche se involontariamente, questo caos in forum.Io vorrei solo imparare..cerco e leggo molti tutorial ma le nozioni sono talmente tante che a volte mi perdo :)
Maurizio su skype sono: stecca82.

Nicola.. io condivido pienamente il tuo discorso ! come detto più volte non ho affatto provato ad andare su ivao e volare senza conoscenze.Io personalmente avevo solo intenzione di fare un giretto sopra un aereoporto seguito da un controllore disponibile a guidarmi, ma per problemi sconosciuti,dato che i controllori da me contattati(tutti ultra disponibili devo ammettere) mi visualizzavano in Africa..non mi sono mai mosso dal parcheggio :D

PS:Grazie di cuore a tutti per gli incoraggiamenti e per la disponibilità..e ci tengo a sottolineare che non era certo mia intenzione scatenare tutte queste polemiche.Aspetterò che qualche istruttore sia libero..e se non ci sarà nessuno aspetterò settembre per la scuola.. intanto continuerò a macinare pdf e a provare (offline) a mettere in pratica quello che leggo.


Modificato da - stecca82 il 13 Feb 2013 22:55:44
Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 13 Feb 2013 :  23:11:46  Mostra Profilo
Vincenzo.... finito il corso vfr ti contatto io.... ti ho gia' aggiunto su skype, quando puoi contattami che facciamo due chiacchere.

Ciao







Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  02:01:09  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
Ciao Vincenzo,
il mio invito devo declinarlo per rispetto e correttezza nei confronti di chi già si prodiga in questa attività.

Come già spiegato in altra sede, non era mia intenzione (e non ci ho nemmeno pensato) "scavalcare" gli istruttori ufficiali ne tantomeno mancare di rispetto loro e il loro operato, è stato fatto solamente in buona fede.


Vai ad inizio pagina


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  09:50:29  Mostra Profilo
Mah...manco dal forum per un pò e mi perdo delle discussioni come questa?? Max Baffo, non mi dici niente? Potevi avvisarmi almeno su Facebook...
Che dire, amici, io ricordo la prima volta che volai on line su IVAO...non sapevo nemmeno come funzionasse un ILS...trovai un ATC disponibile a seguirmi passo passo e gli spiegai che era la prima connessione...mi parcheggiò per seguirmi con calma e mi spiegò le basi...che male c'è? Non ho rotto le balle a nessuno e ho trovato disponibilità da parte dell'ATC.
Credo che la scuola sia utile per chi ha voglia e tempo di formarsi e di imparare, ma se la sera si preferisce stare con i figli o sul divano con la morosa, risulta improbabile essere costanti e seguire le lezioni.
Ad ogni modo Vincenzo, sbattitene di quello che dicono qui sul forum e fa un pò secondo tua coscienza. Vedrai che i miglioramenti saranno costanti, se ti applichi un poco.
Ah dimenticavo...chi minchia è stu Rocco Girardi??




Modificato da - satoshi80 il 14 Feb 2013 10:33:57
Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  11:13:53  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80
quote:
il mio invito devo declinarlo per rispetto e correttezza nei confronti di chi già si prodiga in questa attività........


Questo Maurizio, a mio personalissimo avviso, non significa scavalcare gli addetti ai lavori ma solo dare una mano ad una persona che vuole imparare i rudimenti del volo online.
Probabilmente avrai ricevuto indicazioni dall'alto per ritrattare un invito del genere........(non lo avresti fatto altrimenti).

La cosa assurda è che il tuo gesto di aiutare dovrebbe essere apprezzato e accettato non rigettato perchè si sta scavalcando un'autorità dei miei zebedei!!!

Queste cose mi fanno incazzare a bestia (non tu Maurizio non ce l'ho con te eheheh). La cultura, e ancora di più LA DIVULAGAZIONE DELLA CULTURA, deve essere un diritto di tutti!
Il senso civico delle persone non deve essere ostacolato o fermato da una stupida e inconsistente dittatura!
In questa community si sta limitando oltretutto la possibilità di mettersi su Skype e aiutare una persona che fa parte della community stessa.
Ma stiamo scherzando?
Inoltre stiamo parlando di Maurizio Mis potrebbe insegnare i rudimenti del volo online al 90% delle persone che stanno in compagnia.

Io rimango ogni giorno più sconcertato da queste cose.

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 14 Feb 2013 11:15:52
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  11:36:50  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
quote:
Originally posted by satoshi80

Che dire, amici, io ricordo la prima volta che volai on line su IVAO...non sapevo nemmeno come funzionasse un ILS...trovai un ATC disponibile a seguirmi passo passo e gli spiegai che era la prima connessione...mi parcheggiò per seguirmi con calma e mi spiegò le basi...che male c'è? Non ho rotto le balle a nessuno e ho trovato disponibilità da parte dell'ATC.
Credo che la scuola sia utile per chi ha voglia e tempo di formarsi e di imparare, ma se la sera si preferisce stare con i figli o sul divano con la morosa, risulta improbabile essere costanti e seguire le lezioni.
Ad ogni modo Vincenzo, sbattitene di quello che dicono qui sul forum e fa un pò secondo tua coscienza. Vedrai che i miglioramenti saranno costanti, se ti applichi un poco.
Ah dimenticavo...chi minchia è stu Rocco Girardi??




Beh, anch'io quando iniziai i rudimenti si apprendevano direttamente su IVAO sperando di trovare persone disposte ad insegnartelo.

Oggi invece per fortuna esistono le Scuole ed è tutto più facile, quindi perchè sminuirle o toglierle "allievi". Verrebbe meno il motivo della sua esistenza.

Inoltre, è vero che mi sono fatto una chiacchierata con "l'alto", ma è stata una chiacchierata molto amichevole con argomentazioni esposte molto valide dal mio punto di vista che mi hanno fatto fare retromarcia.

QUINDI NESSUNA IMPOSIZIONE MA SOLO UN RAGIONAMENTO LOGICO mi ha fatto prendere questa dcisione

Inoltre, oggi, pensando a mente fredda, se ognuno di noi facesse scuola ad una persona, avremo una compagnia con elementi che hanno conoscenze diverse delle nozioni di volo, mentre passare pe la scuola tutti, e sottolineo TUTTI, hanno lo stesso tipo di scuola e conoscenza che rende la compagnia uniforme.

Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  12:12:48  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
quote:
Originally posted by Wallace80
[brInoltre stiamo parlando di Maurizio Mis potrebbe insegnare i rudimenti del volo online al 90% delle persone che stanno in compagnia.




Ti ringrazio molto per la stima e la considerazione delle mie conoscenze

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  12:44:47  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80
quote:
Inoltre, oggi, pensando a mente fredda, se ognuno di noi facesse scuola ad una persona, avremo una compagnia con elementi che hanno conoscenze diverse delle nozioni di volo, mentre passare pe la scuola tutti, e sottolineo TUTTI, hanno lo stesso tipo di scuola e conoscenza che rende la compagnia uniforme.


Scusami tanto....tu parli di omogeneità delle informazioni; pensa che io ho fatto scuola con il mitico Gianluca Pasqualini, chi l'ha fatta con Mirko, chi l'ha fatta con l'attuale Gianluca, chi l'ha fatta con Peppe..........te ne posso elencare tanti altri.....Ognuno di loro ha dei modi diversi di insegnare le cose ma le cose sono sempre le stesse.......e mi vieni a parlare di omogeneità.

Quindi l'avviso che ne scaturisce da tutto questo discorso è: "chi non può partecipare alla scuola o fa da autodidatta, ovviamente senza chiedere l'aiuto di nessuno, oppure può anche andare a volare con un'altra compagnia."

Io straquoto quello che dice Satoshi.

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 14 Feb 2013 12:46:39
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  12:59:47  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
quote:
Originally posted by Wallace80

Scusami tanto....tu parli di omogeneità delle informazioni; pensa che io ho fatto scuola con il mitico Gianluca Pasqualini, chi l'ha fatta con Mirko, chi l'ha fatta con l'attuale Gianluca, chi l'ha fatta con Peppe..........te ne posso elencare tanti altri.....Ognuno di loro ha dei modi diversi di insegnare le cose ma le cose sono sempre le stesse.......e mi vieni a parlare di omogeneità.




Si è vero che gli istruttori sono stati diversi, però tutti facenti parte della scuola quindi sicuramente avranno avuto delle linee guida per insegnare e quindi comunque a mio modo di vedere c'è un'omogeneità.

Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 489

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  13:15:43  Mostra Profilo
ciao Vincenzo,benvenuto in mediterranea chi ti scrive e' med 1481 andretta claudio persona di poche parole nominato gia' da beppe su altre risposte.Quello che voglio dirti,spassionatamente,senza riferimenti ALCUNI IN TUTTI I CAMPI,sono delle MIE brevissime impressionisul volo.Io sono arrivato a queste conclusioni e vorrei che tu le prendesi un attimo in considerazione:prima della scuola io giocavo a volare ,dopo la scuola io simulo il volo anche se of line per il momento(questo perche' tantissime cose se non hai uno che te le spiega non le saprai mai,almeno che non si riesca a trovare dei libri di scuola)e credimi c'e' una grande differenza nel divertimento.questo lo puoi verificare con un semplice esempio:tu fai un volo vfr assieme a una che a fatto la scuola, come il sottoscritto,sempre off line;e dopo confronta le due tracce,e controlla con le carte vfr.Penso che se tu farai questo capirai che mille discussioni non valgono certo quello che capirai(ci sono altri esempi).Non vuole essere un sermone questo scritto,ma solo una spiegazione spassionata ripeto di quello che penso. claudio andretta classe 1958 ma con la voglia di conoscenza di un ventenne asliievo della scuola di mediterranea.GRAZIE BEPPE E A TUTTI

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  13:28:05  Mostra Profilo
Ah dimenticavo...chi minchia è stu Rocco Girardi??
[/quote]
CIAO SIMONE. SE VUOI SAPERE ESATTAMENTE CHI E' QUEL MINCHIA DI ROCCO GERARDI, QUESTO E' IL MIO INDIRIZZO SKYPE ( ROCCOS19561)CHIAMAMI CHE TE LO SPIEGO IN DUE PAROLE. SALUTI
Vai ad inizio pagina


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  15:03:21  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by med312

Ah dimenticavo...chi minchia è stu Rocco Girardi??


CIAO SIMONE. SE VUOI SAPERE ESATTAMENTE CHI E' QUEL MINCHIA DI ROCCO GERARDI, QUESTO E' IL MIO INDIRIZZO SKYPE ( ROCCOS19561)CHIAMAMI CHE TE LO SPIEGO IN DUE PAROLE. SALUTI
[/quote]

Non mi interessa saperlo, professore. Ho di meglio da fare che capire chi sei. E scrivi in minuscolo, che non sono sordo. Equivale ad urlare nei forum pubblici, e non mi pare il caso. Ma se sei abituato così a me non duole.



Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  15:44:20  Mostra Profilo
EGREGIO SIGNOR NON SO CHI LEI SIA, NON HO MAI AVUTO IL PIACERE, E A QUESTO PUNTO NE SONO MOLTO CONTENTO. RISCRIVO IN MAIUSCOLO PROPRIO PERCHE' PENSO CHE LEI SIA SORDO O FA FINTA DI NON CAPIRE, CHE SAREBBE ANCORA PEGGIO. NON SO CHI LEI SIA, NON L'HO MAI INTERPELLATA, NON HO MAI DIVISO ALCUNCHE CON LEI, QUINDI NON CAPISCO COSA VA CERCANDO. MI DA DEL PROFESSORE, MA PENSO CHE IL SACCENTE IN QUESTA DISCUSSIONE SIA PROPRIO LEI. CONCLUDO E NON RISPONDERO PIU' ALLE SUE OFFESE, INVITANDOLA NUOVAMENTE A CONTTATTARMI COSI' LE SPIGO DATO CHE MI DA DEL PROFESSORE, TUTTO QUELLO CHE NON A CAPITO DELLA VITA. SALUTI
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12491

Lasciato il  - 14 Feb 2013 :  16:08:20  Mostra Profilo
raga stiamo calmi

non ho neanche il tempo di leggere tutto ma se avete problemi tra voi per cortesia risolveteli in privato...
per ora mi limito a chiudere il 3d...
poi se la cosa continua ulteriormente lascio campo libero ai moderatori per provvedere alle sospensioni


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 1.39". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03