Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 Rendere realistico il traffico AI di FS9
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

DE51


Addetto biglietteria

Italy
26 Messaggi

Lasciato il  - 18 Dec 2012 :  09:34:41  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Un saluto a tutti,
ho letto il documento di Combattelli "Come rendere realistico il traffico AI di FS9"... Purtroppo, forse le mie conoscenze di FS sono piccole, ma da buon informatico non sono riuscito a capire e installare ciò che dovrebbe risultare nell'articolo.
Per esempio, scaricato fp_alitalia_apr09.zip dovrebbe essere dato in pasto al MRAIsetup... e il gioco è fatto... invece dice viene un avviso del MRAI Install Wizard: "This is not a valid MRAI release file. Please choose another ZIP file. Valid release files can be downloaded at www.mostrealisticai.com". e qui ti fermi perché i files non ci sono...
Un AIUTO (Help help help... ) sarebbe Moooltooo gradito.
Buona giornata
Davide

Davide Edemetti
MED391
HUB Roma


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 18 Dec 2012 :  15:41:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da DE51

Un saluto a tutti,
ho letto il documento di Combattelli "Come rendere realistico il traffico AI di FS9"... Purtroppo, forse le mie conoscenze di FS sono piccole, ma da buon informatico non sono riuscito a capire e installare ciò che dovrebbe risultare nell'articolo.
Per esempio, scaricato fp_alitalia_apr09.zip dovrebbe essere dato in pasto al MRAIsetup... e il gioco è fatto... invece dice viene un avviso del MRAI Install Wizard: "This is not a valid MRAI release file. Please choose another ZIP file. Valid release files can be downloaded at www.mostrealisticai.com". e qui ti fermi perché i files non ci sono...
Un AIUTO (Help help help... ) sarebbe Moooltooo gradito.
Buona giornata
Davide


può essere che il doc sia da aggiornare, controllo e ti faccio sapere, ciao
giovanni


Vai ad inizio pagina

DE51
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 19 Dec 2012 :  15:45:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie
Davide

Davide Edemetti
MED391
HUB Roma
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 21 Dec 2012 :  23:22:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora, i link riportati nella guida sono in gran parte da aggiornare, ma per il resto funziona ancora tutto come descritto lì sopra, ho appena installato il traffico di AirGreenland per fare una semplice prova, dopo essermi procurato il pacchetto PAI della flotta di airgreenland e i flightplans. Una volta lanciato fs9, in uno degli apt interessati in effetti l'aereo c'era, in altri non l'ho trovato ma bisogna beccare il giorno e l'ora specifica del volo AI, perciò sono andato a caso e uno almeno l'ho trovato, segno che la compilazione è andata a buon fine.

Credo di capire che il problema che lamenti nasce dal fatto che devi dare in pasto al programma NON il file zip scaricato, ma il file zip CONTENUTO NEL file zip scaricato.

Se nello zip scaricato non c'è un file zip (ma non credo, nel caso di grandi compagnie come AZ c'è sempre), bisogna crearlo e nella guida c'è scritto come fare.

Esiste anche la possibilità di creare traffico senza MRAIsetup, quindi facendo a meno dei file zip, semplicemente utilizzando file txt simili a quelli contenuti entro gli zip che legge MRAIsetup, ma occorre in tal caso il programma TTools, che peraltro viene installato insieme al programma MRAIsetup nella stessa cartella. Sulla guida c'è scritto anche di quest'altra possibilità.

Appena possibile aggiorno i link della guida, che mi pare ancora valida, anche se lo stile è alquanto ampolloso, ma risale a 5 anni fa e i miei gusti letterari sono cambiati parecchio

Saluti, buono shopping natalizio.
G.



Modificato da - giocomba il 21 Dec 2012 23:37:27
Vai ad inizio pagina

DE51
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 26 Dec 2012 :  17:21:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie e buon Natale

Davide Edemetti
MED391
HUB Roma
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.94". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03