Autore |
Discussione |
|
alessandrof971
Matricola
10 Messaggi |
Lasciato il - 13 Aug 2012 : 22:26:25
|
buonasera a tutti, dopo aver caricato il piano di volo, aver impostato l'orario alle 10,50 per partire alle 11, quando avvio medacars e clicco su start log mi dice che l'orario non corrisponde, se clicco su imposta orario automaticamente doopo quando parto dal gate mi dice che sono in ritardo o in anticipo.....in poche parole non riesco ad impostare l'orario di partenza. |
med275 |
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 13 Aug 2012 : 22:31:43
|
Ciao, ti consiglio di settare su FS 15 minuti prima dell'orario di partenza. Dopo aver settato l'orario controlla che che la data sia quella del giorno in cui ti trovi.
Fatto ciò avvia med acars. Subito dopo l'avvio med acars di darà un messaggio dove è scritto che devi decollare tra le XX e le XX. Considerando che da quando avvii la simulazione a quando stacchi le ruote da terra,almeno 5 minuti li perderai, dovresti essere pronto per decollare (in ogni caso la cosa importante è che l'ora di decollo sia compresa tra quelle indicate nel primo messaggio di med acars!)
Non esiatare a chiedere se ti serve altro! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|
Modificato da - Salvatore il 13 Aug 2012 22:33:42 |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Baron
Moderatore
Italy
Lasciato il - 13 Aug 2012 : 23:43:59
|
quote:
Infine, faccio presente che gli orari MED sono tutti espressi in GMT; quindi, in FS dovrai impostare 10.50 GMT.
Esatto probabilmente il tuo problema sta proprio in quello che dice Giulio... sei sicuro di aver impostato l'orario corretto in GMT?? Se l'orario che imposti è quello in locale ti differisce di ben due ore e pertanto ti restituisce l'errore!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
alessandrof971
Matricola
Lasciato il - 14 Aug 2012 : 09:46:55
|
inanzitutto siete stati velocissimi....ma forse mi sono spiegato male, l'orario di medacars si configura con quello del mio pc, e non con flightsimulator, praticamente se io voglio giocare alle 15,30 del pomeriggio ed imposto in fls l'orario di partenza per il volo alle 10,45 appena avvio medacars risulta le 15,30 l'ora in cui sto realmente giocando e non quella di fsx, io avrei risolto modificando l'ora sul mio pc, ma devo risolvere questo problema.... grazie |
med275 |
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 14 Aug 2012 : 10:55:13
|
Ciao. Non ricordo bene onestamente, ma tra le opzioni di MEDACARS controlla che non sia spuntata la funzione "sincronizza orologio"; potrebbe essere una minchiata per carità, ma potrebbe non esserlo. Ciao Generale |
|
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 14 Aug 2012 : 12:36:33
|
Ciao Alessandro, su FSX prova vedere a se hai fleggato "utilizza ora sistema per Volo Libero" che trovi nelle impostazioni-generale e verifica se la cosa cambia. Io non l'ho settato e non ho nessun problema
Ciao Gianluca |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Lasciato il - 14 Aug 2012 : 14:06:42
|
quote: Originally posted by alessandrof971
inanzitutto siete stati velocissimi....ma forse mi sono spiegato male, l'orario di medacars si configura con quello del mio pc, e non con flightsimulator, praticamente se io voglio giocare alle 15,30 del pomeriggio ed imposto in fls l'orario di partenza per il volo alle 10,45 appena avvio medacars risulta le 15,30 l'ora in cui sto realmente giocando e non quella di fsx, io avrei risolto modificando l'ora sul mio pc, ma devo risolvere questo problema.... grazie
Fai attenzione. Med Acars considera entrambi gli orari, sia quello di FS che quello del tuo PC Non sto qui a spiegare le ragioni per cui lo fa, tuttavia, se avvii il volo e non ricevi alcun avviso, come detto da Salvatore, allora FS è impostato correttamente.
Se, invece, ricevi l'avviso è probabile che il tuo problema sia dovuto (come ha ben detto Gianluca) a quell'impostazione di FS
|
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
|
|
|
Discussione |
|