Autore |
Discussione |
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 28 Apr 2012 : 12:27:42
|
E anche la tappa 6 è andata...bellissimi i paesaggi incontrati lungo la rotta, su tutti la valle dell'Ofanto, la Costiera Amalfitana, Capri, e come al solito...ottima compagnia Ecco alcune foto della serata
Alla prossima
Paolo
|
|
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Lasciato il - 28 Apr 2012 : 18:58:31
|
si bellissima tappa molto divertente |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Lasciato il - 30 Apr 2012 : 07:58:49
|
Tappa numero 7
Partenza: Latina (LIRL) Arrivo: Grosseto (LIRS) Rotta: BORGO ISONZO - MAENZA - CECCANO - COLLEFERRO - LARIANO - ROCCAPRIORA - MONTE PORZIO - TORRENOVA - TOR BELLA MONACA - SETTECAMINI - MENTANA - PASSO CORESE - 2NM NORTH MORLUPO - CAPRANICA - VETRALLA - TUSCANIA - CANINO - MANCIANO - SCANSANO - ISTIA Distanza: 163nm
Scenari consigliati: Latina (LIRL): http://library.avsim.net/esearch.php?DLID=127074 Grosseto (LIRS): http://library.avsim.net/esearch.php?DLID=158821 |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
Modificato da - Baron il 04 May 2012 16:12:48 |
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 04 May 2012 : 17:40:43
|
Causa cena fuori stasera non ci sarò. Però ho già volato la tappa, quindi vi aspetto a grosseto. Ciao Generale |
|
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Lasciato il - 04 May 2012 : 20:08:39
|
quote: Originally posted by Tommy
Causa cena fuori stasera non ci sarò. Però ho già volato la tappa, quindi vi aspetto a grosseto. Ciao Generale
Idem...oggi pomeriggio ho fatto compagnia all'amico Tommy!!! Arrivederci a Grosseto e buon raduno a tutti per stasera!!! |
|
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 04 May 2012 : 23:54:26
|
Tappa 7 finita...ecco un pò di foto sui piazzali di partenza e arrivo e in volo
Paolo
|
|
|
|
subentu48
Rampista
Italy
Lasciato il - 05 May 2012 : 08:35:44
|
Ciao ragazzi, Purtroppo ieri sera per il ritardo ho fatto tutto troppo in fretta ed ho imballato il computer. Mi ci è voluta un'ora per sbloccare tutto. Ad ogni modo sono riuscito ugualmente a fare il volo. Ora che lo so, terrò monitorato questo forum al fine di prepararmi prima, anche con gli scenari, infatti Latina e Grosseto senza scenari erano proprio squallidi.
Una domanda. Siccome coi voli in sequenza sono da tutt'altra parte (EETN) cosa mi consigliate di fare? Butto via il log o c'è un altro modo per farselo riconoscere?
Grazie a tutti ed a venerdì prossimo. |
|
Modificato da - subentu48 il 05 May 2012 08:37:53 |
|
|
MED1496
Assistente di volo
Lasciato il - 05 May 2012 : 08:42:02
|
quote: Originally posted by subentu48
Ciao ragazzi, Purtroppo ieri sera per il ritardo ho fatto tutto troppo in fretta ed ho imballato il computer. Mi ci è voluta un'ora per sbloccare tutto. Ad ogni modo sono riuscito ugualmente a fare il volo. Ora che lo so, terrò monitorato questo forum al fine di prepararmi prima, anche con gli scenari, infatti Latina e Grosseto senza scenari erano proprio squallidi.
Una domanda. Siccome coi voli in sequenza sono da tutt'altra parte (EETN) cosa mi consigliate di fare? Butto via il log o c'è un altro modo per farselo riconoscere?
Grazie a tutti ed a venerdì prossimo.
Ciao Claudio, se per "riconoscere" intendi farselo convalidare, i voli effettuati in modalità raduno non interrompono la sequenza, ora è da vedere, riguardo a ieri sera, visto che l'hai fatto dopo, se ti riconoscono il volo fatto in raduno oppure no. E comunque, quando capita, prima di convalidarlo, i convalidatori ti mandano un messaggio in cui ti chiedono cosa vuoi fare: interrompere la sequenza e convalidare il volo oppure annullare il volo senza interrompere la sequenza. Spero di essere stato chiaro. Ciao e buona giornata. |
|
|
subentu48
Rampista
Italy
Lasciato il - 05 May 2012 : 09:10:41
|
Grazie Nicola, Quindi basta che scrivo RAD come codice aereo e me lo riconoscono come raduno? Devo fare altro? |
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
|
subentu48
Rampista
Italy
Lasciato il - 05 May 2012 : 09:19:22
|
Ok, la prendo come una conferma.
Ciao. |
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 05 May 2012 : 09:37:29
|
quote: Originally posted by subentu48
Grazie Nicola, Quindi basta che scrivo RAD come codice aereo e me lo riconoscono come raduno? Devo fare altro?
Ciao Claudio. Devi solo inserire come codice aereo RAD, nulla di più. Inoltre ci tengo a precisare che: nell'eventualità che tu faccia il raduno e tu non abbia finito i voli mensili, il raduno rientra nel conteggio; nel caso che tu avessi terminato i voli (14+2) il raduno puoi registralo ugualmente. Esempio: hai fatto 9 voli + i 2 assegnati= 11 voli, fai il raduno e vai a 13, e fino a qui è semplice; Hai fatto 14 voli + i 2 assegnati, chiaramente non puoi farne altri, perchè hai raggiunto il limite di 16, invce il il raduno puoi farlo e registrarlo andando così a 17. I raduni sono l'unica eccezione che ti permette di sforare il limite massimo dei 14+2, senza limitazione alcuna (se vi fossero 5 raduni e tu avessi finito i voli mensili, arriveresti tranquillamente a 21 voli totali. Spero di esser stato chiaro, ma nel regolamento dei raduni trovi scritto tutto. Ciao e buon divertimento con il club raduni Generale |
|
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 05 May 2012 : 10:21:33
|
Ottimo Claudio...ci vediamo al venerdì sera...così rinforziamo la "truppa"
Paolo |
|
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Lasciato il - 05 May 2012 : 12:49:02
|
Bravo Paolo... ottimo reportage fotografico come sempre!!! Tappa Numero 8 Venerdi 11 Maggio 2012 ore 21.30 LT Partenza: LIRS (Grosseto) Arrivo: LIEO (Olbia) Rotta: FOCI OMBRONE - TALAMONE - ALBINIA - PORTO SANTO STEFANO - ISOLA DEL GIGLIO - ISOLA DI MONTECRISTO - NEMIT - IBROS - OLBEK - CAPO FERRO - GOLFO DI CUGNANA Distanza: 162nm |
|
|
|
MED1496
Assistente di volo
Lasciato il - 05 May 2012 : 14:42:23
|
quote: Originally posted by Baron
Tappa Numero 8 Venerdi 11 Maggio 2012 ore 21.30 LT Partenza: LIRS (Grosseto) Arrivo: LIEO (Olbia) Rotta: FOCI OMBRONE - TALAMONE - ALBINIA - PORTO SANTO STEFANO - ISOLA DEL GIGLIO - ISOLA DI MONTECRISTO - NEMIT - IBROS - OLBEK - CAPO FERRO - GOLFO DI CUGNANA Distanza: 162nm
Agli ordini!!! |
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 08 May 2012 : 15:32:43
|
Ragazzi, venerdì io non ci sono, il perchè chiedetelo a lui:
e credetemi che non è una battuta!!!!!! Quindi ho già fatto la tappa e vi aspetto a LIEO. Che dite sono giustificato???? ahhahahahaah Ciao Generale |
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 08 May 2012 : 16:03:08
|
quote: Originally posted by Tommy
Che dite sono giustificato???? ahhahahahaah Ciao Generale
NO! |
|
|
|
MED1496
Assistente di volo
Lasciato il - 08 May 2012 : 19:37:25
|
Al Papa addirittura?!?!?!? U' Marònna mia!!!!
|
|
|
subentu48
Rampista
Italy
Lasciato il - 08 May 2012 : 20:33:25
|
Vuoi dire che si è iscritto anche Lui alla nostra Compagnia? |
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 08 May 2012 : 22:19:27
|
No, vuol dire che siccome domenica va in visita dove vado a saltare io solitamente, hanno anticipato attività lancistica al venerdì e al sabato, invece che sabato e domenica, quindi vado venerdì e torno sabato, e venerdì sera resto fuori a dormire. Mai che si fac.................... Ciao Generale |
|
|
|
Discussione |
|