Autore |
Discussione |
cumendabrex
Primo ufficiale
Lasciato il - 05 Jan 2012 : 19:19:39
|
Ciao Walter
dunque sono riuscito a copiare i file... o meglio... la cosa è andata così... ho trovato (come ti dicevo) 4 files con lo stesso nome: autochk.exe (di cui 3 scritti minuscoli e uno scritto AUTOCHK.EXE)... lo dico perché nel dubbio magari è utile... e ho trovato 2 cartelle System32 e anche in questo caso una era scritta maiuscola. Non sapendo quali file copiare in quale cartella esattamente, nel dubbio ho copiato i file in entrambe le cartelle... poi ho spento, tolto il cd di Ubuntu e riavviato da capo. All'inizio mi è apparsa una schermata che mi chiedeva come avviare windows poi dopo pochi secondi è scomparsa e è comparsa la schermata Windows con il simbolo di Windows stesso... dopo poco però è ricomparsa la scritta "autochk program notfound - autocheck skipping" e il computer (come al solito) si riavvia e così all'infinito... Che faccio ora? Grazie ancora mille!!! :) Andrea |
Virtute siderum tenus |
|
|
med0170
Primo ufficiale
|
cumendabrex
Primo ufficiale
Lasciato il - 05 Jan 2012 : 21:07:55
|
Ciao Walter,
allora della cartella SYSTEM32 il percorso è: /media/HP_PAVILION/... (purtroppo quei puntini di sospensione non so per cosa stiano) e contiene 4 oggetti ossia: - autochk.exe - AUTOCHK.EXE - NTDLL.DLL - SMSS.EXE
La cartella system32 ha apparentemente lo stesso percorso /media/HP_PAVILION/... (probabilmente si differenziano per i puntini che però non so come capire per cosa stiano...). Questa cartella invece contiene 60 cartelle e 2375 files con estensioni .dll, .exe, .ax, .cpl eccetera eccetera, per un totale di circa 4307 file...
Tra l'altro guardando il primo dei due link che mi hai dato stasera, ho notato che c'è scritto:
quote: A noi è capitato dopo aver scaricato un manuale d'officina di una moto[...] oppure qual'ora fossero presenti sul vostro hard disk dalle seguenti cartelle:
:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$
:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
Tutto dovrebbe tornare a posto.
Io quelle cartelle ce le ho entrambe... potrebbe essere quello il problema? Grazie! Andrea
|
Virtute siderum tenus |
|
|
med0170
Primo ufficiale
Lasciato il - 05 Jan 2012 : 23:13:11
|
Ancora ciao sempre meno idee, sorry sono agli sgoccioli, mi pare che ci stiamo avvicinando al format C: , mi merito un bel Se non ricordo male almeno i dati li hai messi in salvo vero (piccola consolazione)
i puntini ... stanno ad indicare il percorso che non e' visualizzato a monitor quindi non sappiamo dove sono ubicate, anche perche' se non ricordo male non possono esistere due DIR di eguale nome nello stesso percorso. Puo' essere che le cartelle duplicate siano una della partizione dove è installato Win e l'altra in una probabile partizione di ripristino cosa che i pc non assemblati in genere hanno Il tuo PC e' un portatile? e se si ha la partizione di ripristino? Hai provato il metodo degli ultimi due links postati? Se anche quelli non funzionano e sa hai almeno salvato i dati mi sa che dovremo affrontare la sconfitta (mea culpa) a passare all'altro capitolo magari in privato in modo da non tediare i colleghi.
solito [EDIT ON] faccio un brutale copia incolla da un forum (sempre a proposito dello stesso problema)
Soluzione piu semplice del previsto , anche se ho dovuto sbattere NON poco con i comandi DOS della console di ripristino..... allora avviare il pc dal cd di XP e selezionare la console di ripristino poi lanciare i seguenti comandi
copy X:\i386\mountmgr.sys c:\windows\system32\drivers La X è la lettera del vostro lettore cd dvd poi lanciate quest'altro comando copy x:\i386\autochk.exe c:\windows\system32
alla fine scrivete EXIT ed il pc come d'incanto tornerà in vita!!! [EDIT OFF] |
Walter MED170 o almeno ci provo |
Modificato da - med0170 il 05 Jan 2012 23:16:06 |
|
|
cumendabrex
Primo ufficiale
Lasciato il - 05 Jan 2012 : 23:39:20
|
Ancora buonasera Walter,
confermo che i dati sono in salvo su un bell'hard disk esterno! ;) Domani faccio l'ultimo tentativo coi due link finali altrimenti ci mettiamo una bella pietra sopra e formattiamo. Dispiace un po' ma non voglio nemmeno farti perdere intere serate/ore a cercare una soluzione!!! XD... grazie intanto della tempestività con la quale mi scrivi! Purtroppo quello che mi hai scritto come copia incolla dal forum non posso farlo (almeno credo) perchè non ho più il cd di XP... l'unica cosa che posso tentare ancora è l'ultimo link che mi hai dato stasera: domani provo!! :) A proposito del fatto che non ho più il cd di XP... se formattiamo (concordo sul sentirci via MP così non allunghiamo all'infinito qui), dopo ho modo di reinstallare XP in qualche modo o devo cmq portarlo in manutenzione? Grazie davvero tante! A domani con l'aggiornamento sulla situazione! ;) Ciao! Andrea |
Virtute siderum tenus |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 06 Jan 2012 : 01:01:16
|
Andrea ho letto i prezzi che ducevi per la reinstallazione 99 euri sono una truffa :) |
|
|
|
med0170
Primo ufficiale
Lasciato il - 06 Jan 2012 : 11:18:38
|
Ciao Andrea
la munutenzione la farai TU vai tranquillo senza dover spendere nulla (per principio in questo settore), anche la disponibilità di un CD di Xp è risolvibile ( in manirera lecita si intende), basta essere legittimi detentori di una licenza e relativo seriale.
|
|
|
cumendabrex
Primo ufficiale
Lasciato il - 06 Jan 2012 : 14:21:53
|
@Germano: Grazie per l'informazione. In effetti mi sembrava tanto considerato che l'altro negozio mi chiedeva 25€, comunque se posso farlo io è ancora meglio così imparo e la prossima volta me lo faccio tranquillamente! ;) Grazie cmq!!!
@ Walter (med170)
Ciao Walter,
dunque ho trovato una stringa di 25 caratteri tra numeri e lettere, su un etichetta incollata sulla tower del pc... quello è il numero seriale? Per la licenza devo cercare un altro codice oppure se ho quella stringa significa che ho automaticamente la licenza? :) Se vuoi ti posso lasciare indirizzo email e/o contatto skype per sentirci/scriverci e vedere di sistemare questa cosa, quando ti è comodo! Fammi sapere!!! :) Grazie mille!!! Andrea |
Virtute siderum tenus |
Modificato da - cumendabrex il 06 Jan 2012 14:24:44 |
|
|
med0170
Primo ufficiale
Lasciato il - 06 Jan 2012 : 14:57:48
|
Ciao Andrea Si la stringa che citi significa che sei leggittimo utilizzatore del sitema operativo, concordo che la cosa migliore sia un contatto diretto via skipe o simili (dovrei avere un account skipe che provero' a riesumare) la mia mail med0170 chiocciola tiscali.it. |
|
|
cumendabrex
Primo ufficiale
Lasciato il - 06 Jan 2012 : 15:21:08
|
Ok... grazie! Ora ti mando una mail così vedi il mio indirizzo e spostiamo definitivamente tutto lì così quando i moderatori vogliono chiudere sono liberi di farlo!!! :) Ciao e grazie! Andrea |
Virtute siderum tenus |
|
|
Discussione |
|