Ciao a tutti! Di recente ho installato il sp3 di windows XP e dal quel momento flight simulator gira decisamente male... magari non dipende dal recente aggiornamento però prima avevo un frame rate (già peraltro basso) di 25frame/sec e ora viaggio intorno ai 4,5-6 frames/sec, con le medesime impostazioni di prima... Vorrei quindi provare a tornare ad avere il sp2... ora arrivo alla domanda... chiedo scusa per la mia completa ignoranza in materia ma se disinstallo il sp3 e successivamente rimetto il sp2, mi viene "cancellato" windows completamente o soltanto l'aggiornamento? Scusate forse può sembrare stupida come domanda ma vorrei evitare di ritrovarmi con il pc azzerato... Se non fosse per quello... avete idea del perché ci può essere stato un sostanziale abbassamento del framerate? Premetto che non ho assolutamente aggiunto né aerei, né scenari... Grazie mille ancora per l'aiuto! Andrea MED1486
Sicuramente non è colpa della SP3. Cerca di capire quale sia il motivo... tornare alla sp2 secondo me non è la soluzione Prova magari ad aggiornare i driver video
Ri-Ciao Roger! Come si fa ad aggiornare i driver video? Comunque, nel tentativo di risolvere il problema dell'altro post, ho "creato" un nuovo problema... spero di non aver combinato un macello sul pc che uso con FSX ma da due ore appena lo accendo appare una schermata blu e la scritta "autochk program notfound - autocheck skipping" dopo di che si riavvia tutto e dopo 10 secondi ancora la schermata blu etc etc... ho googlato un po' e mi pare (se non sbaglio) di aver capito che il problema è un file nascosto. Le soluzioni dicono che bisogna o formattare o inserire il cd di windows xp che però non ho più... :( Hai una soluzione anche per questo? :) Grazie mille davvero di tutto! Andrea MED1486
Virtute siderum tenus
Modificato da - cumendabrex il 16 Dec 2011 20:39:53
Ciao... approfitto qua per chiedere aiuto.....ho dovuto formattare tutto il pc per l'ennesima volta...e quindi reinstallare tutto. Ho installato Fs9...e non mi ricordo come avere la barra superiore dove appare Modules Fsuipc aeromobile ecc.....è una combinazione di tasti, ma non ricordo quale. altra cosa importante ho aggiornato i drivers delle 2 schede video GT6600 mettendole in parallelo...ma aprendo Fs9 l'immagine del sim va a intermittenza...forse perchè ho installato SP3 e Fsuipc 3.999w?..Aiutatemi a riprendere a volare...Grazie
non mi ricordo come avere la barra superiore dove appare Modules Fsuipc aeromobile ecc.....è una combinazione di tasti, ma non ricordo quale....
Premi solo il tasto ALT ed eventualmente togli la spunta a "nascondi barra menu" che trovi dopo aver cliccato col tasto destro del mouse! Ciao ciao Andrea