Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 fs2004 non parte con xp home
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  21:36:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mauro perdonami, la mia domanda è solo per capire, niente di più, solo per capire per cercare di venirti in aiuto.
Mi spieghi la procedura che adotti per la formattazione?
Quanti Hard Disk hai nel tuo pc 1(C) o più di uno? Se fossero più di uno, sei sicuro che siano fisici e non uno partizionato?
Che sistema operativo utilizzi XP (s)VISTA o 7?
Ciao
Generale

Modificato da - Tommy il 06 Jan 2012 21:39:17
Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  22:01:05  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione
allora ho solo un hard disck lo formattato con programma esterno che mi cancella definitivamente e dopo lo rimonto nel portatile e istallo fs2004 e dopo ivap e mida lo stesso problema sopra elencato o provato cambiando l hard disc e niente ma la cosa strana che prima funzionava tutto alla perfexione il sistema operativo windows xp home i bug sono i seguenti

http://www.ivao.aero/softdev/IvAp/changelog.asp#v1

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  22:18:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mauro perdonami, ma credo che il tuo metodo di formattazione non sia corretto, mi dispiace, e credo che tu abbia un'idea di "formattare" un po' fuori da quello che è nella realtà.
Per quello che riesco a capire da quel poco che scrivi, reputo che la cosa migliore sia quella di portare a formattare il pc in un negozio di computer.
Tengo a precisarti che durante la formattazione TUTTI I FILE CHE HAI NEL PC ANDRANNO PERSI!!!! E NON SARANNO MAI PIU' RECUPERABILI!!!
A questo punto, dopo la formattazione, il tuo pc sarà pulito come uno stuola talare
A quel punto sarà tua premura installare tutto da capo, tutto tutto:
-programmi;
-simulatore;
-IVAP;
-scenrai;
-Aerei;
- ecc ecc
Spero di esser stato chirao.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  22:31:06  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione
io ho formtattato tanti pc ma ho voluto fare questo procedimento di smontare l hard disc per essere sicuro di aver cancellato tutto dal hard disck perche a volte formatando e basta non faccio altro che sovrascrivere i file ma non cancellarli definitivamentemente

Vai ad inizio pagina

Maurizio
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  22:54:45  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by pesce1978

cosa vuol dire deframmare cancallare tutto e reistallare windows xp lo gia fatto adirittura glio cambiato anche l hard disc e mi da lo stesso problema pero con fsx non lo fa lo fa solo con fs2004

Se i problemi li fa solo con FS2004 e non con FSX può essere che stai installando qualcosa di sbagliato, ovvero installi programmi su FS2004 che sono destinati a FSX.

Inoltre per scrupolo guarda quale versione di FSUIPC hai.

Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  23:29:40  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione
la versione fsuipc e FSUIPC.DLL version 3.93

Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  23:32:48  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione
la versione di ivap e ivap-v1.4.2-b2411

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  23:54:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

io ho formtattato tanti pc ma ho voluto fare questo procedimento di smontare l hard disc per essere sicuro di aver cancellato tutto dal hard disck perche a volte formatando e basta non faccio altro che sovrascrivere i file ma non cancellarli definitivamentemente

Non so che dirti.................. ma la cosa mi pare strana................mooolto strana.... stranissima direi.... ma io facci oun passo indietro allora.... non so che dirti....
Buona notte

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  00:06:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

allora ho solo un hard disck lo formattato con programma esterno che mi cancella definitivamente e dopo lo rimonto nel portatile e istallo fs2004 e dopo ivap e mida lo stesso problema sopra elencato o provato cambiando l hard disc e niente ma la cosa strana che prima funzionava tutto alla perfexione il sistema operativo windows xp home i bug sono i seguenti

http://www.ivao.aero/softdev/IvAp/changelog.asp#v1

Scusami tanto, ma mi sa che tutta questa problematica ti ha fatto perdere di vista la situazione primaria
Il link che hai messo non sono gli errori che ti da IVAP, ma a me perrebbe molto il "PROGRAM HISTORY".
Avvalla questo mio pensiero il fatto che se tu scorri tutta la pagina, e credimi che l'ho guardata tutta per vedere di aiutarti, si vede addirittura la prima soluzione del primo BUG che riscontrarono nella prima versione:

quote:

IvAp - Pilot - 0.3.1

Buenas noches amigos
Generale

Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  07:28:54  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione
e quindi cosa dovrei fare nel link elencato prima una volta aperta la pagina fai ivap1 e quelli sono i miei bug ma non capisco cosa faccia conflitto

Vai ad inizio pagina

med0170
Primo ufficiale

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  10:25:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Mauro

la tua situazione pare molto strana e per me difficile da interpretare, se vuoi tentiamo di ricomiciare ma bisogna che:
1) ti armi di molta pazienza (pronto a digitare format C:\)
2) fornisci notizie un poco piu' articolate e dettagliate senza saltare da una cosa all'altra.

Ed allora per come la vedo io e' necessario sapere:
0) Qalche notizia sull'Hardware che monta la macchina
1) Sistema operativo e suoi services packs
2) Antivirus, firewall e altri tools di "sicurezza"
2) Se utilizzi driver corretti e aggiiornati per la scheda grafica
4) (e questo al momento sara' l'ultimo punto) una volta piallato il disco rigido (e quindi ripartendo da una situazione vergine in toto), installato il sistema operativo e applicati i services packs (Xp mi pare ne preveda 3, vista 3, seven 1), aggiornati i drivers di periferica vari, sitemato l'antivirus tutto funziona a dovere?

Appena fatti questi passi affronteremo l'installazione del simulatore e tutto il resto, ci vorra' pazienza ma si dovrebbe risolvere, magari coinvolgendo lo staff di IVAO che generalmnete presta supporto per i loro software

P.S. ovviamente chi ha pareri in proposito e' caldamente invitato a partecipare

Walter MED170 o almeno ci provo
Vai ad inizio pagina

Maurizio
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  11:39:02  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
A me sta sorgendo un latro dubbio invece.... da quello che ho capito installando FS il tutto funziona, ma poi quando installi IVAP, FS si avvia oppure si blocca? oppure si blocca quando avvii IVAP?

Ed in ultrimo ma non meno importante.... FSUIPC che versione è? e sopratutto la attivi con il seriale?

Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  12:15:18  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione
allora istallo ivap faccio partire fs2004 e si blocca fsuipc non metto nessun serial

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  14:20:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io non vorrei dire ma tu Mauro dopo che installi fs9 come lo fai partire? col cd o senza?

Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  15:54:29  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione

Censurato by Tommy. Causa: violazione artt 10 e 11 della netiquette di questo forum

Modificato da - Tommy il 07 Jan 2012 20:02:51
Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  15:57:45  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione
allora walter sto formattando il pc li sto mettendo tutti gli aggiornamenti possibili quando ho finito ti elenchero il tutto grazie tutti voi per la disponibilita

Vai ad inizio pagina

med0170
Primo ufficiale

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  21:09:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok Mauro aspetto il prossimo passo, mi raccomando per adesso dedicati al sistema operativo e lascia perdere il simulatore

Walter MED170 o almeno ci provo
Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 07 Jan 2012 :  21:48:05  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione
se qualcuno e cosi gentile di aiutarmi possiamo sentirci su skype il mio nome e gruppofm cosi mentre istallo posso darvi le notizie in diretta

Vai ad inizio pagina

pesce1978
Rampista

Italy

Lasciato il  - 15 Jan 2012 :  17:01:10  Mostra Profilo  Visita pesce1978's Homepage  Rispondi con Citazione
allora vi do le mie ultime situazioni ho formattato il pc ho fatto tutti gli aggiornamenti, con cermelo gentilissimo ho istallato fs9 piu ivao tutto apposto,ho istallato fs global 2010 mi si e bloccato di nuovo allora ho dovuto cancellare fs global, pero cancellando fs global mi e scomparso l exe di fs9 e quindi ho dovuto cancellare tutto ho reistallato di nuovo fs9 e ivao mi si blocca ora cosa faccio butto il pc o ce qualche salvezza gentilissimi per le vostre risp vi aspetto in tanti
gz

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.23". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03