Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 no bonus overspeed
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
492 Messaggi

Lasciato il  - 19 Aug 2011 :  23:16:00  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
.... stavo volando con 737 pmdg con pilota automatico e FMC tutto programmato..... neanche faccio in tempo ad intervenire manualmente e la velocità sale a 317 e il messagio mi arriva " no bonus ecc " a parte il punteggio (è un gioco e va bene!) ma per capire: che senso ha una penalità del genere se praticamente è impossibile eliminarla .... o bisogna volare a 270 così "ci sto dentro".
Grazie
Tanto per capire

sercor
med221
roma

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 20 Aug 2011 :  00:12:12  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Rispondo allo stesso modo in cui ho risposto alla stessa domanda rivoltami via mail:

quote:

Per l'overspeed il discorso è un po' più complesso. Nella realtà, in crociera oltre FL280, lo scarto di IAS tra la velocità minima di stallo e la velocità i overspeed è, se non erro, di circa 30-35 nodi ;) Solitamente, a quelle quote è raro trovare forti fenomeni meteorologici significativi come cambiamenti improvvisi e forti di vento che ti fanno precipitare o aumentare eccessivamente la IAS. Ti assicuro, per esperienza diretta su un volo transoceanico, che è capitato uno stallo con un 767 nel bel mezzo dell'atlantico a 29000 piedi... Ti lascio immaginare quello che è successo a bordo ;)

Su FS la situazione è diversa... In effetti, nella realtà dei fatti, il vento cambia gradualmente.
Purtroppo in FS (sopratutto se si utilizzano dei METAR scaricarti) è molto probabile che il vento cambi rapidamente portandoti (la maggior parte delle volte) in stallo o overspeed... E' una limitazione del simulatore a cui è difficile metterci una pezza per correggerla :(



E qui aggiungo: Se la multa la fa FSPassengers, nessuno dice nulla... Se la fa MDA ci si chiede se valga la pena

Ciaoooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 492

Lasciato il  - 20 Aug 2011 :  00:22:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ti ringrazio della risposta, della disponibilità e della competenza.
La mia non voleva essere assolutamente una critica nè un rilievo, tanto più nei confronti di chi lavora e fatica per consentire agli altri (come me) di divertirsi.
Grazie ancora
Ciao
Sergio

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 20 Aug 2011 :  00:41:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Solitamente, comunque, basta impostare una velocità 15/20 nodi sotto l'over speed per non prendere la multa... anche usando il meteo di IVAO.

Per giulio: ma veramente sei stato testimone di uno stallo in crociera di un Boeing 767?????
Sinceramaente il range di 30 nodi tra velocità di stallo e over speed mi sembra troppo ristretto!!!! Non ho documenti per argomentare però...

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426












Modificato da - Salvatore il 20 Aug 2011 00:43:23
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 20 Aug 2011 :  00:58:59  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Si, a entrambe le risposte

Per la velocità, ne abbiamo già parlato in questa discussione [Domanda posta da Giovanni]:
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5073&whichpage=6

Se leggi le risposte, addirittura, si tratta di 10-20 nodi

@Sergio: Figurati, il principio di MDA è lo stesso (più o meno) di Fspassengers... Viste le richieste abbiamo cercato di renderlo il più simile possibile Per i miracoli sul simulatore... Ci stiamo attrezzando

Ciaoooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 20 Aug 2011 01:01:48
Vai ad inizio pagina


alemonselice
Addetto biglietteria

Italy
Messaggi: 45

Lasciato il  - 20 Aug 2011 :  02:07:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Rispondo allo stesso modo in cui ho risposto alla stessa domanda rivoltami via mail:

quote:

Per l'overspeed il discorso è un po' più complesso. Nella realtà, in crociera oltre FL280, lo scarto di IAS tra la velocità minima di stallo e la velocità i overspeed è, se non erro, di circa 30-35 nodi ;) Solitamente, a quelle quote è raro trovare forti fenomeni meteorologici significativi come cambiamenti improvvisi e forti di vento che ti fanno precipitare o aumentare eccessivamente la IAS. Ti assicuro, per esperienza diretta su un volo transoceanico, che è capitato uno stallo con un 767 nel bel mezzo dell'atlantico a 29000 piedi... Ti lascio immaginare quello che è successo a bordo ;)

Su FS la situazione è diversa... In effetti, nella realtà dei fatti, il vento cambia gradualmente.
Purtroppo in FS (sopratutto se si utilizzano dei METAR scaricarti) è molto probabile che il vento cambi rapidamente portandoti (la maggior parte delle volte) in stallo o overspeed... E' una limitazione del simulatore a cui è difficile metterci una pezza per correggerla :(



Questa l'ho già sentita



Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare (Leonardo da Vinci).
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.31". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03