Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 FSX/P3D
 cambio scheda video per usare FSX
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

giacomo77

Tecnico di terra

Italy
218 Messaggi

Lasciato il  - 19 Jul 2011 :  16:10:04  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
ciao a tutti.stavo pensando di passare a FSX, l'avevo già usato e andava bene sul mio pc tenendo alti tutti i settaggi,il mio pc è un dual core con SO vista 3 GB di RAM e scheda video da 512,il problema arrivavano usando degli aerei pay dove il simulatore andava a scatti,quindi l'ho tolto. vorrei rimetterlo, basta cambiargli scheda video per migliorare le prestazioni? magari metterci una da 2 GB...o devo cambiare anche altre cose? vorrei far girare FSX con FS global 2010;ase e rex...e poi qualche aereo pay...
grazie e ciao

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2011 :  16:41:11  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Ciao Giacomo

per migliorare le prestazioni di FSX l'unica cosa da fare e disinstallarlo hihihihihi.

Scherzi a parte........a mio avviso anche cambiando la scheda video le cose non cambiano. Comunque in giro "dicono" che con una CPU che viaggi dai 3.4Ghz le prestazioni cambiano.

Se vuoi farti una scheda video decente puoi comprarti una Nvidia GTX 560 o superiore......attenzione ai prezzi!! La 570 incomincia a costare parecchiuccio.

Ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

giacomo77
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2011 :  17:19:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
praticamente bisogna cambiare pc.....

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2011 :  17:33:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giacomo77

praticamente bisogna cambiare pc.....

No, bisogna tenere FS9!!!!!
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2011 :  18:03:58  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
quote:
No, bisogna tenere FS9!!!!!

Esatto......anche perchè "a breve" uscirà Microsoft Flight e a quanto letto sul forum della Microsoft, oltre alla modalità simulazione, il motore grafico sarà molto più leggero (si spera che abbiano ottimizzato il comparto grafico) rispetto a FSX.

Ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2011 :  18:40:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
a breve????? tipo????? sarà mica come la data che non ha dato "spidertruman" per il giorno della rivoluzione a montecitorio????
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2011 :  19:29:35  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
[OT-ON]
La data precisa non la sanno nemmeno quelli della Microsoft ma a quanto dicono che lo vedremo negli scaffali entro la fine del 2011
[OT OFF]

Comunque Giacomo se vuoi spendere dei soldi per una scheda grafica ti consiglio di aspettare.

Ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2011 :  19:52:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
http://www.microsoft.com/games/flight/#

Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2011 :  20:24:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Wallace80
...oltre alla modalità simulazione...

deduco allora che ci sarà una modalità arcade

nn mi convince mica...

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 20 Jul 2011 :  15:33:48  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
quote:
deduco allora che ci sarà una modalità arcade

Pieruccio se in FS9 metti tutte le opzioni "realismo" al minimo vedrai che giocherai in modalità arcade

ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 20 Jul 2011 :  17:28:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Nn ho mai provato, ma ti credo ale....

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 20 Jul 2011 :  17:46:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by piero120379

ma ti credo ale....

E fai bene a credergli, perchè è la pura verità!!!
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 20 Jul 2011 :  18:08:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Nn avevo mai provato

Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 21 Jul 2011 :  02:57:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
speriamo in bene !

Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 28 Nov 2011 :  11:53:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mi inserisco al "volo" in questa discussione per un consiglio: sto faticosamente progettando il mio nuovo pc assemblato e nei vari preventivi appare spesso la scheda video Nvidia GeForce GTX550. Ora, vedo qui nel forum, che per rientrare nel decente bisogna installare dalla GTX560 in su. Quindi meglio pretendere proprio quest'ultima o al limite si potrebbe al limite accontentarsi della GTX550? Io ho FSX e opto per W7 64 8GBram, probabilmente I5 2500k...
Se qualcuno ha esperienza diretta in merito e mi vuole illuminare, lo benedico!!!

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Nov 2011 :  15:41:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Andrea,
Per quanto riguarda la scheda ti posso dire che io ho la 560 e mi trovo molto bene, nessun problema, quindi te la posso consigliare.
Quel che costa in piu', rispetto alla 550, lo puoi secondo me recuperare in due modi: il primo, riducendo la ram a 4GB, sul forum di avsim infatti, dove si parla approfonditamente della cosa, concordano quasi tutti sul fatto che 8GB siano superflui.
Secondo, se non hai intenzione di operare futuri overclock del sistema, puoi scegliere un I5 2500 (cioe' senza la "K" finale) che costa una decina di euro in meno e quindi anche una scheda madre che non sia predisposta per l'overclock, che costa sicuramente meno.
Se dai un'occhiata sul forum hardware di avsim puoi trovare tantissimi altri utili consigli.
Un saluto a tutti e buon volo!

Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 28 Nov 2011 :  23:10:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ottimo, grazie per le dritte: intanto quindi di sicuro la GTX560, speriamo di farcela a breve, sto pc è un parto!!! Ciao e buona serata!!

Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 29 Nov 2011 :  08:37:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi scusatemi tanto, ma secondo me state parlando di fantascenza, in quanto io con un pc con le caratteristiche che vedete nella mia firma, quindi con una spesa nn esagerata, ho prestazioni molto elevate tipo su amsterdam aerosoft con wilco airbus o maddog e una grafica veramente eccezzionale.
Uso REX, FSGLOBAL, ASE, FE, GEPRO, tutti gli ZINERTEK E UTE.
Ciaooo

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina

Baron
Moderatore

Italy

Lasciato il  - 29 Nov 2011 :  10:39:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

Ragazzi scusatemi tanto, ma secondo me state parlando di fantascenza, in quanto io con un pc con le caratteristiche che vedete nella mia firma, quindi con una spesa nn esagerata, ho prestazioni molto elevate tipo su amsterdam aerosoft con wilco airbus o maddog e una grafica veramente eccezzionale.
Uso REX, FSGLOBAL, ASE, FE, GEPRO, tutti gli ZINERTEK E UTE.
Ciaooo

Quoto in pieno quanto detto da Angelo; per Fsx non serve un computer stile NASA, basta una configurazione decente e un settaggio altrettanto specifico; andate in rete ci sono tantissimi tutorial e per quanto possibile trovate la vostra migliore configurazione... tutto girerà a meraviglia!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 29 Nov 2011 :  15:01:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sono d'accordo con voi, che non servono macchine esagerate, ma definirle da NASA o fantascienza mi pare eccessivo. Sono ben altre ormai le configurazioni che possono definirsi tali.

La GTX560, da quando sono uscite le varie 570/580/590, e' diventata di fascia media e il prezzo si e' appunto allineato in tal senso.
Per il resto, i 4GB e' quello che ho suggerito anch'io e l'I5 2500 e' su gran parte delle riviste e i forum considerato il migliore, anche rispetto al 2700, come prezzo/prestazioni.

Poi dipende anche da cosa uno cerca, perche' i parametri di FSX sono tantissimi a livello di configurazione e altrettanti sono i cambiamenti che si hanno a livello di prestazioni.
Io ho seguito la maggior parte dei tutorial e suggerimenti trovati su avsim, che a mio parere sono molto buoni, ma sono sicuro che sul mio pc, nonostante una configurazione medio/alta, un po' faticherei con un Amsterdam Aerosoft, magari in un real event di IVAO, con copertura completa del cielo e pioggia, piu' movimenti dei veicoli in aeroporto, traffico delle auto e autogen al massimo.

Tutto questo fermo restando che io uso FSX principalmente per il VFR e FS9, tenuto ultra scarno perche' non ho interesse ad altro, per l'IFR.

Sempre belli comunque questi scambi di opinioni, arricchiscono secondo me il forum :)
Un saluto a tutti e buon volo!

Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 29 Nov 2011 :  18:55:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E comunque, a tagliare la testa al toro, interviene perentorio il preventivo!!! Mantenendo il punto fermo di un I5 2500, già per passare alla GTX 560 il passo non è per niente indolore! Traendo buon insegnamento da voi che ne sapete sicuramente almeno il triplo di me, mi fermo tranquillamente alla 550, sarà entry level ma mi accontento! Poi studierò la configurazione ottimale, meglio di ora volerò sicuro!!! ciao, alla prossima discussione!!

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.59". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03